Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 11:28   #21
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Se lo fai è una mera questione di principio (che ci può anche stare), ma sto sistema gira davvero bene, io nonostante tutto lo tengo eccome, che mi frega se sanno che programmi ho installato, tanto la parola privacy è da parecchi anni solo fumo ai nostri occhi, tra google, amazon e Facebook ormai sanno tutto di tutti
Siamo su un altro pianeta, Google e Facebook collezionano dati per venderli o usarli per fini pubblicitari, amazon per ottimizzare le vendite.
Mi frega relativamente poco, se amazon mi traccia e mi prepara il pacco prima che vada a cliccare su "acquista" a me va anche bene.

Ma se microsoft mette mano nell'hd a me non va proprio a genio... soprattutto se il tutto è fatto tacitamente.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:33   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Basta fare una finestra in fase di installazione con scritto "se sei in bimbominkia premi avanti" e il tasto "avanti-->" sotto

Naaa, meglio "sei tu un DIO ?!?"
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:40   #23
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Io mi sono ritrovato un'altra versione dei Catalyst.
Me ne sono accorto perchè in Start veniva segnalato come programma appena installato. Mi è bastato riscaricare il tutto dal sito AMD.

Certo, politica un po' invasiva e di sicuro non mi diverto ad reinstallare il CCC, ma non mi pare un dramma tale da "non installo Windows per questo motivo"

Se si tratta davvero di software non pienamente compatibile e che può causare problemi, non hanno nemmeno tutti i torti.

Discorso diverso per le impostazioni della privacy e programmi predefiniti (che non mi ha toccato)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:51   #24
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ma in che modo cpuz dovrebbe mettere a rischio il sistema?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:55   #25
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma in che modo cpuz dovrebbe mettere a rischio il sistema?
ma perché te gli credi ancora?
Sono balle, come erano balle che Windows si installava un po' qua e là anche a chi non lo voleva a causa di un bug... che si è perpetrato da quando è stato rilasciato a luglio.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:05   #26
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Semplicemente, Microsoft si è accorta che il metodo apple funziona e la gente è contenta, allora hanno deciso di farlo anche loro
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:06   #27
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Basta fare una finestra in fase di installazione con scritto "se sei in bimbominkia premi avanti" e il tasto "avanti-->" sotto
Aahahahaaa.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:10   #28
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
"Alcuni tipi di software possono mettere la sicurezza dei nostri clienti a rischio, esponendoli a ... furto di dati e informazioni personali"
Ma è perché vogliono l'esclusiva?

Poi quella del degrado prestazionale è bella, ad ogni nuovo S.O. gli aggiornamenti di MS per le vecchie versioni sembrano abbiano come unico scopo quello di rallentare il PC...
Old 24-11-2015, 12:12   #29
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
magari puo tornare utile per tutte quelle applicazioni tipo regsupreme, regcleaner pro, opodoo regfix e compagnia bella (tutte quelle che si installano e fanno all'avvio la scansione farlocca che ti segnala 7 milioni di errori e di pagare per rimuoverli)....ormi piu che i virus sono questi programi qui che infestano e rallentano i pc degli utenti che non sono esperti....e se microsoft si prende la briga di toglierli lei ben venga.
Se poi il discorso si allarga al fatto che mi tolgono roba che pare a loro anche non pericolosa beh allora nn ci siamo.
E cmq...io son passato a ubuntu e ciao.
Old 24-11-2015, 12:15   #30
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
La cosa più triste è vedere appassionati di tecnologia che danno ragione a Microsoft. In altri tempi, secondo me, avrebbero dato fuoco a Redmond per una cosa del genere.
Siccome un programma non è compatibile al 100% (e vorrei capire sulla base di cosa decidono) con il sistema, lo disinstallano?

Geniali, non c'è che dire.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:16   #31
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Questi sono i "bei lavori" che vengono fuori quando con il 90% del cervello ragioni sulle statistiche, e con l'altro 10%, per altro il 10% fulminato in adolescenza con le droghe, tenti di fare il tuo lavoro.

E' cosi che nascono queste GRANDISSIME CAZZATE.

L'idea di per se è anche buona, perchè pure io ho pescato un app incompatibile col sistema che mi mandava in palla il computer quando l'accendevo. Quindi se loro creano una lista da infilare nell'aggiornamento di programmi incompatibili, ben venga.

Poi però si dimenticano di mettere un avviso del tipo "hei scemo, sto disinstallando X, Y, e Z perchè secondo me sono incompatibili. Procedo?"

Sono sicuro che ci arriverebbe anche mio cugino di 8 anni.
Old 24-11-2015, 12:36   #32
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
A questo giro quali sono le scuse addotte dagli irriducibili supporters M$?

Una roba davvero vergognosa.

Magari quel programma che a lui non piace, a me serve per lavoro e lui che fa? Pialla senza manco darmi scelta. E voi continuate ad installare 10? Ma manco se mi pagano.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:42   #33
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Totalmente d'accordo con Microsoft, soprattutto per i programmi che vanno a cambiare lo Start. Per Cpu-Z e Speccy . programmi totalmente inutili, se possono causare problemi giusto toglierli.
Spero Ccleaner sia il prossimo

Ultima modifica di red5goahead : 24-11-2015 alle 12:44.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:52   #34
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Se proprio si deve usare W10 l'unica è "curarlo" come si deve, con le impostazioni a default è al limite di denuncia
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:58   #35
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo con Microsoft, soprattutto per i programmi che vanno a cambiare lo Start. Per Cpu-Z e Speccy . programmi totalmente inutili, se possono causare problemi giusto toglierli.
Spero Ccleaner sia il prossimo
se lo start non piace dovrebbe esserci la possibilità di personalizzarlo. e che non siano utili speccy e cpuz probabilmente lo pensi solo tu....
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 12:59   #36
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Se proprio si deve usare W10 l'unica è "curarlo" come si deve, con le impostazioni a default è al limite di denuncia
Puoi curarlo come vuoi ma se fai gli aggiornamenti, dovrai continuare a RI-curarlo perché a quanto pare il vero amministratore di sistema in Windows 10 è Microsoft e non tu, quindi... se:
-metti delle app, Microsoft può rimuoverle senza avviso
-se disinstalli le app di Windows... con l'aggiornamento Microsoft te le reinstalla senza avviso
-disabiliti dei servizi che non vuoi, questi a volte vengono riavviati senza avviso
-disattivi delle opzioni di privacy, queste a volte vengono riattivate senza avviso

Tutte cose successe e che si leggono qui, ed in altre discussioni qui nel forum...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:03   #37
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Non vedo nulla di male in tutto ciò, semplicemente la procedura di migrazione applicazioni al nuovo OS ha ignorato le applicazioni incompatibili, onde evitare problemi all'utente. Non tutte le applicazioni possono essere migrate quando si passa ad un nuovo OS, fatevene una ragione! O preferivate un bel crash, magari con loop infinito , al successivo avvio dell'OS? Dovete solo ringraziare Microsoft che, individuando in maniera proattiva questi problemi, vi ha parato il .
Comunque non è una novità, perché è da Windows Vista in avanti che periodicamente vengono rilasciate della patch di compatibilità nelle quali vengono applicati "interventi" sulle applicazioni incompatibili, alcuni risolvono al volo il problema, altri si limitano a disattivare o impedire l'installazione delle versioni incompatibili.

Ultima modifica di yeppala : 24-11-2015 alle 13:23.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:10   #38
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Uno dei tanti motivi (già l'ho fatto con grande soddisfazione) per tornare a Win 7.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:11   #39
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
speccy
Quando scrivi "Improved performance and stability on Windows 10" e invece sembra essere vero il contrario, sei un produttore di fuffa. E tutti ad installare per vedere le prestazioni crescere senza alcuna controprova (parlo di altre presunte utilità di Piniform..)

Fuffa

Ultima modifica di red5goahead : 24-11-2015 alle 13:14.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:23   #40
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ricordo tempo fa che un certo Steve Jobs dichiarò pubblicamente che non avrebbe più supportato Adobe Flash, plug-in ben più importante di CPU-Z, e lo rese incompatibile, pochi gridi allo scandalo.

qui più o meno lo stesso, ma vedo che siamo all'isterismo collettivo...
Ma va...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
eBay Live cresce di 8 volte: cos'è lo sh...
La startup Lumilens raccoglie 900 milion...
Vende un gioco su Steam a 200 dollari e ...
Dolby Vision 2 sta arrivando: entro sett...
Il JPL ha prolungato la vita operativa d...
Gli utenti XBOX potranno 'platinare' i g...
IT Wallet, l'obbligo nella Pa diventa re...
Sovranità digitale e l'incubo dell'inter...
Adobe mette 70 strumenti dentro ChatGPT:...
Audi A2 ritorna in versione elettrica (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian