Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il miglior smartphone tra due fasce di prezzo, 150-200, 200-350 euro.
Meizu m2 note (fascia prezzo 150 -200 euro) 3 13.64%
Xiaomi Redmi Note 2 (fascia prezzo 150 -200 euro) 3 13.64%
Xiaomi Redmi Note 2 Prime (fascia prezzo 150 -200 euro) 4 18.18%
Asus zenfone 2 laser (fascia prezzo 150 -200 euro) 1 4.55%
Moto G 2015 3 Gen. (fascia prezzo 150 -200 euro) 2 9.09%
Lumia 735 (fascia prezzo 150 -200 euro) 3 13.64%
Lumia 830 (fascia 200-350 euro) 1 4.55%
Lenovo zuk z1 (fascia 200-350 euro) 1 4.55%
Meizu MX4 (fascia 200-350 euro) 1 4.55%
Meizu Mx5 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Honor 6 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Honor 7 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Zenfone 2 ZE551ML (fascia 200-350 euro) 2 9.09%
Xiaomi Mi4c (fascia 200-350 euro) 4 18.18%
Samsung S5 neo (fascia 200-350 euro) 3 13.64%
Samsung A500 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Samsung Galaxy A7 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Samsung Alpha (fascia 200-350 euro) 2 9.09%
Samsung Galaxy S4 (fascia 200-350 euro) 0 0%
LG G3 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Motorola Moto X Play (fascia 200-350 euro) 1 4.55%
Motorola Moto X 2 Gen. (fascia 200-350 euro) 0 0%
Stonex One (fascia 200-350 euro) 0 0%
Huawei G8 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Huawei P8 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Sony xperia z1 (fascia 200-350 euro) 0 0%
Sony Xperia M4 Aqua (fascia 200-350 euro) 0 0%
Huawei Ascend Mate 7 (fascia 200-350 euro) 0 0%
OnePlus One (fascia 200-350 euro) 1 4.55%
LG Nexus 5 (fascia 200-350 euro) 2 9.09%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 00:23   #21
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
rispondo anche qui, visto che magari interessa ad altri..

Ciao,
se inizi con il farti domande di cosa succederà tra due anni stai fresco..
così non comperi nulla mi sa..

Devi capire solo una cosa, se scegli prodotti poco conosciuti, lo fai perchè il prezzo vale la candela, ergo potresti avere problemi di reperibilità di eventuali accessori/ricambi..
I cinafonini sono poi una jungla.. il dispositivo che comperi oggi, tra sei mesi sarà morto e sepolto, non lo produrranno mai più e probabilmente non troverai ricambi..
Il discorso è praticamente questo..
- Risparmio assoluto? Cinafonino preso magari da magazzino EU ma venditore Cinese .. no dogana ma prezzo bassissimo e garanzia solo 1 Anno con invio in riparazione in Cina
- Risparmio ma con minimo di assistenza in più? Cinafonino preso in Italia da distributore italiano che garantisce 2 anni di garanzia locale, con invio presso la sua sede per la riparazione
- Risparmio ma sicurezza estrema? Cinafonino preso su Amazon, venduto e spedito da Amazon che ti garantisce 2 anni completi e eventualmente ti rimborsa tutto nel caso non fosse riparabile/sostituibile (e non paghi nulla nei due anni per mandarlo in riparazione).

Per il resto ci sono gli smartphone da grande magazzino.. i Brand conosciuti che hanno prezzi più alli, assistenza più capillare e disponibilità ricambi anche fuori garanzia, vista la disponibilità maggiore di prodotto "per la massa"..
Scusami ho letto adesso il tuo post, certo sono d'accordo hai fatto benissimo a rispondere anche qui, ti ho lasciato un messaggio in privato.

Io è inutile che riporti qui il mio messaggio perché non servirebbe a nessuno, cerco di fare un riepilogo anche se hai già spiegato tutto perfettamente.

Premessa:

Il problema principale dei cinafonini e i marchi poco noti è la reperibilità di parti di ricambio, batteria e accessori, la causa di questo è perché il dispositivo dopo pochi mesi è fuori produzione ed' essendo appunto un marchio poco conosciuto in italia non si trovano parti di ricambio e centri di assistenza a cui rivolgersi.

Prima dell'acquisto :

Per ottenere una assistenza sicura ed' essere tranquilli durante il periodo della garanzia è preferibile acquistare il prodotto da distributori italiani (garanzia italiana 2 anni), invece se si vuole avere una garanzia assoluta la miglior scelta è quella di prendere il prodotto venduto e spedito da amazon.

Consigli terminato il periodo della garanzia:

Questa è la fase più delicata e problematica visto che il prodotto non è più coperto da garanzia, per quanto riguarda i cinafonini e i marchi poco noti in italia non esistono centri di assistenza dove è possibile recarsi di persona o contattarli per eventuali riparazioni.

A questo punto il problema principale diventa quello di reperire le parti di ricambio o anche la batteria che è la cosa più banale, l'unico sistema è quello ci cercarli online, uno degli shop dove si riescono a trovare diverse parti di ricambio è aliexpress.

Infine se si è fortunati e si è trovato il componente di ricambio avviene la fase di riparazione o procedura per la sostituzione della batteria nel caso dei modelli non removibili, le strade per eseguire la riparazione o il montaggio sono due ho ci si rivolge ha un un riparatore multi marche della propria zona oppure esistono varie guide online, alcune di queste sono presenti su ifixit.com.

Nel caso in cui la batteria non ha più una autonomia adeguata e non si si riesce proprio a trovarne una sostitutiva è consigliabile acquistare un power bank 5000mAh che è una batteria esterna supplementare da collegare al telefono.

Scusami ancora ho cercato di fare un riepilogo anche se avevi già spiegato tutto perfettamente.

Se ho scritto qualcosa che non è corretto o esistono altre soluzioni fammi sapere per cortesia.

Forse però qualche riparatore multi marche in alcune zone d'italia si interessa anche ha trovare le parti di ricambio, magari in contatto con la casa madre all'estero, sono del parere che la casa madre dovrebbe dare un minimo di assistenza anche dopo il termine della garanzia, ad' esempio sul sito della xiaomi ho visto una pubblicità, dicono è possibile riparare il telefono, spiega che forniscono un preventivo e se si accetta tramite corriere vengono a prendere il telefono lo riparano e poi lo riportano : http://www.mi-italia.it/ , anche riguardo meizu vedo che c'è un sito italiano con indirizzo e-mail e numero di telefono per assistenza tecnica : https://www.meizumart.it/it/ , però non ho idea se fanno anche riparazioni.

Ultima modifica di marck120 : 24-11-2015 alle 00:40.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian