|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quello che dici tu riguardo i prezzi è vero per quanto riguarda i desktop.
Nei notebook io ti sconsiglio i processori AMD perchè sono inferiori a quelli intel. Se guardi questa classifica dei processori mobile ti accorgi che non compare nessun AMD nelle prime 200 posizioni. In pratica non c'è nessun processore AMD con le stesse prestazioni di un intel i5 5200u (che c'è nel Lenovo): http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html Ultima modifica di Sonotrentadue : 07-10-2015 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
chiedo perdono, ho detto una cazzata! Non sapevo di questa scarsità degli AMD sui portatili!!! bene bene dai!! Ok rimaniamo su Intel , di simile al Lenovo che mi hai linkato non c'è proprio altro? di piu vicino a questo con GPU esterna c'è solo l'altro da 450€ , non c'è nient'altro da meno? Scusa per le domande persistenti ma è per ascuistare il pezzo giusto che poi non si torna indietro purtroppo eheh Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Di quelli che conosco io non c'è nessun notebook che abbia lo stesso hardware del Lenovo con un prezzo inferiore.
Per quanto riguarda quello che ti avevo consigliato da 465€ lascia perdere perchè come scheda grafica dedicata ha solo una gtx 820m che è praticamente identica alla intel hd 5500 del lenovo, anzi è pure leggermente inferiore (del 6%), guarda qui: http://www.game-debate.com/gpu/index...cs-5500-mobile Se vuoi fare un salto di qualità in ambito gaming devi puntare ad una gtx 840m che è nettamente superiore all'integrata intel: http://www.game-debate.com/gpu/index...force-840m-2gb Questo è il minimo che devi spendere per una 840m: http://www.mediaworld.it/mw/lenovo-z...=generalistica |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ok, direi che a questo punto allora la scelta è stata presa :-)
Grazie mille ciao ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Di niente, ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
[2016 Maggio] di nuovo!!!!
Ciao ragazzi come va?
Il portatile che avevo acquistato l'anno scorso è finito in mano ai miei zii (che si sono però impegnati a finanziarmi un portatile nuovo!) Rinnovando la domanda dell'anno scorso... quest'anno, con le trnologie che sono avanzate, che portatile mi conisligate da acquistare come PARZIALMENTE gaming? il budget è di 250/300€ e naturalmente non ci voglio giocare a Fallout 4 o the witcher 3... diciamo che mi accontento a StarCraft 2 (wings of liberty) o the witcher 2 o a qualche emulatore per PS2 o dragon age 2... diciamo giochi di quel calibro, con rafica bella ma "di qualche ano fa". Sarebbe ideale se avesse la tastiera retroilluminata! Comprendo benissmo che con "gaming" si intendono altri tipi di portatile ma per l'uso che ne devo fare va bene anche un portatile standard con una scheda grafica decente che sia un po' piu di quella base. fatemi sapere! grazie millle! ciao ciao Massimiliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
con quel budget forse ti conviene puntare a qualcosa di usato .. non trovi niente di decente con vga dedicata .. figurati con tastiera retroilluminata..
pensato ad una consolle ?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
ciao! purtroppo console e fissi sono esclusi :-(
Magari un usato sì! Ma rimanendo sul nuovo quale sarebbe il prezzo minimo per un poertatile con VGa dedicata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
le dedicate decenti partono dalla 940m e dalla GTX950m .. il resto è utile relativamente .. visto che vanno quasi quanto delle integrate.
con il budget limitato (sui 350) forse conviene andare su APU AMD come l' A10 che monta una r6 come vga .. niente di potente .. va poco più della mia dedicata di 6 anni fa .. e poco meglio dell'integrata di un i5 ULV
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
come prezzo ci siamo! ora ci dò un'occhiata per bene!!!
Altri suggerimenti? Ma con una scheda grafica integrata che giochi possono girare con prestazioni grafiche al minimo? giusto per avere un termine di pargone |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.