|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
interessante, li ho un po' più paura ad aggiornare
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
lo uso come dispositivo di test, se va bene una cosa sul 3 di solito va bene ovunque non ho aggiornato iPad 2 perché voglio tenerlo con una vecchia versione di iOS per testare la retro compatibilità ma penso di aggiornare un mini e vedrò come va su quello |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Più che altro un supporto teorico, visto che nessuna feature importante di iOS 9 ad iniziare dal nuovo multitasking, funziona sui vecchi modelli di iPad/iPhone.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aggiornato ieri su iPad Air 2... Che dire, semplicemente spettacolare, ha aggiunto delle chicche di una comodità estrema, siri stramigliorato, ma comunque la suddivisione dello schermo per la visualizzazione di due app in contemporanea è la cosa migliore che questo aggiornamente ha portato, era ora che si svegliassero! Per la durata della batteria non so che dire, a me sembra perfettamente uguale... Ah dimenticavo, comodissimo anche lo swipe che si può fare da sinistra a destra per poter accedere ad una tendina in cui c'è un piccolo elenco delle app che vengono usate di più... Insomma strasoddisfatto dell'aggiornamento per il momento. Saluti
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
5C 5s 6+ e va tutto alla grande.
Conviene fare il ripristino, tanto con tutto nel cloud non cambia nulla, apparte riconfigurare le impronte digitali del touch id, in 25 min è tutto come prima. Almeno in iOS fare queste operazioni non ci comporta nulla di sforzo di configurazione, vale la pena fare il resettone.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
E qua, non ci sono santi che tengono, chi rimane ancorato a ios7/8 è bello che tagliato fuori da molte app che in futuro richiederanno come minimo la presenza di IOS 9. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non so se mi sono spiegato bene...Non è proprio un vero multitasking ma ci si avvicina.
Core i9-14900ks P-58x E-46x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling HwBot: rigel85 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Split View che è il multitasking vero e proprio va su Air 2 e Mini 4 poi c'è quello che dici tu che si chiama Slide Over che è supportato sui mini 2, 3 e su Air e c'è anche la feature PiP che ti fa vedere il video in finestra che va sugli stessi dispositivi dello Slide Over su iPad mini, iPad 2, 3 e 4 niente da fare |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho aggiornato ieri tramite ripristino da Itunes(come ogni major release) ... dopo aver prima fatto un ripristino a Ios 8.4.1 giusto per non farmi condizionare dalle eventuali prestazioni inferiori dovute magari al terminale non "pulito" .
Il verdetto è stato che ora ho qualche incertezza in meno(Iphone 4S 32Gb) . Multitask senza microlag(cosa prima presente in determinate circostanze), Siri più reattivo in risposta , dettatura migliorata ... molte "tendine" più fluide. Probabilmente con il cronometro alla mano nell'apertura di qualche app risulta meno veloce ... ma l'interfaccia è più reattiva . Attualmente è vuoto con solo la musica , contatti e qualche App vitale. Quando ho ripristinato a iOs 8.4.1 era totalmente vuoto. Naturalmente per chi ha iOs 7 perderete in fluidità ... cosa già avvenuta con iOS 8. Che nervi non poter fare downgrade perché chiudono le firme quando uno vuole. Per ora mi ritengo più che soddisfatto per un terminale che tra un mese e 11gg avrà 4 anni. Per ora il 4S è il terminale più longevo di sempre ... ha superato brillantemente 4 major update(è nato con Ios 5 e presentato con Ios 6).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
sto usando ancora ios 7 sul mio iphone 4s... sull'ipad ho l'ios8...sinceramente non noto questa grande differenza da dover passare per forza al sistema operativo nuovo....
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sul 4s bisogna semplicemente resettare il tutto prima di fabbrica e poi fare l'aggiornamento.
Una volta finito si recupera tutto via Itunes/Icloud ed amen. E' assolutamente lodevole che anche questa release giri cosi bene su un cell vecchio di 4 anni migliorandone anche l'autonomia |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
Quote:
io ho sempre aggiornato tramite smartphone (Ota) Grazie
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - Gigabyte RTX4070Ti - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 990 Pro + SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus PA329 CRV --> liquid cooled <---
|
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
questo pomeriggio ho avuto tempo di fare il ripristino e la differenza si nota
devo provare a vedere se in risparmio energetico c'è ancora qualche lag oppure se è fluidissimo anche in quella situazione mirco2034 attacchi iPhone al tuo computer e fai un backup completo con iTunes, poi sempre in iTunes gli fai fare il ripristino da computer scaricherà il file con iOS 9 poi "formatterà" il tuo iPhone, gli metterà iOS 9 e ti darà la possibilità di ripristinare dal backup fatto poco prima non perdi niente e sei fai il backup delle app (ti viene chiesto) te le ripristina itunes senza che tu debba scaricarle da capo vedrai che le icone rimarranno al loro posto e così pure le impostazioni ti consiglio di fare il backup protetto da password così quando ripristini ti tiene anche le password dei vari account l'unica cosa che ti cancella sono le impronte digitali quindi dovrai rifare la procedura per inserirle con il touch id, per il resto zero sbattimento |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
l'ultimo aggiornamento che ha è 8.1.2 mi pare (se non sbaglio). qual'è la procedura corretta ? 1 - faccio un backup da iTunes in locale sul PC. 2 - ripristino cell. ad impostazioni di fabbrica 3 - aggiornamento OS, sempre da itunes 4 - restore del backup con itunes una volta feci una cosa del genere con uno dei primi iPod touch, e iTunes mi fece la bella sorpresa di dirmi che il Restore era impossibile in quanto il backup risultava di una versione OS precedente (ma va ?). E' possibile ripristinare un backup fatto con altre versioni dell'OS ? Oppure dovrei prima aggiornarlo, poi fare il backup, poi il ripristino alle impostazioni di fabbrica, e infine il restore ? cos'è che non viene salvato nel backup locale ? Ad esempio per whatsapp presumo dovrei ripristinarne il contenuto in qualche altro modo ? (Messaggi, chat, contatti, ecc...) non ho molta esperienza in materia, non utilizzo iPhones quindi non ho la certezza di cosa e come fare.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
1. Fai un primo backup su iTunes (per sicurezza) 2. Aggiornamento tramite iTunes 3. Fai nuovamente un backup su iTunes 4. Ripristina con importazione backup tramite iTunes 5. Per essere pignoli fai anche un "Ripristina impostazioni" dal menù del telefono in Impostazioni -> Generali -> Ripristina. Eseguendo il punto 5. perdi le password dei Wi-Fi conosciuti oltre le impostazioni (facilmente reinseribili) ma non è la fine del mondo però ti assicuri di non avere problemi o rallentamenti col telefono. Fatto ciò il telefono funzionerà al meglio senza perdere nulla, poi basta semplicemente aggiornare sempre tramite iTunes per evitare futuri rallentamenti. Ultima modifica di Sinoue : 18-09-2015 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
aggiornato un 4s due gg fa.
a velocità e durata batteria mi pare un po' sotto IOS 8. aggiornamento via wifi. nei pc ho solo linux, non posso fare backup, reset e aggiorna tramite itunes. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Apple, anche se confeziona un iOS9 sia per l'iPhone di quest'anno sia per quello di 3 anni fa in realtà distribuisce OS differenti con funzioni diverse. Esempio banale, anche se distribuisce l'iOS9 per l'iPhone4s che per l'iPhone6 il primo mancherà della funzione Continuity. E' una prassi che però attua da anni, anche con iOS7 mancavano tante funzioni come airdrop presente per l'iPhone6. Funzioni mancanti che alcuni poi portano con i vari jailbreak il che porta a pensare che siano mancanze VOLUTE e non dettate da carenze hardware. Microsoft, invece, con la prima generazione dei Lumia non ebbe la sfacciataggine di distribuire a tutti gli smartphone un OS "WindowsPhone8" con mancanze per gli smartphone più vecchi. Ebbe l'onestà intellettuale di chiamarlo 7.5 per non prendere in giro i suoi consumatori e dire "guardate, abbiamo aggiornato ma non è lo stesso OS che troverete sulle versioni nuove. Ah, e tra la prima generazione di Lumia e quelle nuove le differenze hardware erano insormontabili. Poi, se a te piace acquistare un surrogato e sentirti dire "no, guardi, c'è scritto sulla confezione vera cioccolata" buon per te. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 19-09-2015 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per i vecchi dispositivi se si decidesse l'upgrade la via migliore è sempre, sincronizzazione e poi reset da zero e aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Aggiornare iPhone 4s a iOS 9
Io credo che conviene passare a iOS 9 perché le app sono più stabili ed hanno meno scatti. Quelle frazioni di secondo di ritardo nell'apertura delle app, rispetto a iOS 8, non sono un problema perché quasi impercettibili. Se usate SIRI, allora con iOS 9 fate centro! Ecco poi perché il tasto home ritarda a chiudere le app su iPhone 4s con iOS 9: http://www.dphoneworld.net/2015/09/iphone-4s-confronto-ios-8-ios-9-conviene.html
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.