|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La potenza Tx in downstrem è normale a 19dBm, anzi nel suo caso 19,9dBm il che indica che il DSLAM sta compensando il più possibile la perdita di SNRm (il max possibile per norma tecnica è 21dBm) E' il tuo router che ha un bug e te la fa vedere a 0 semmai |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ha problemi di linea, è meglio che se li fa risolvere da Telecom. Ha molte più possibilità. Se passa ad un altro operatore,adesso, con la linea che si ritrova, è bello che fregato. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
In ogni caso 7Mb in ATM non mi pare proprio 'allo stato dell'arte' nel 2015.. Ho fatto anche una prova con altri operatori in quella zona e mi comunicano 'Centrale Chiusa' quindi qualcosa che non va c'è... non si tratta di una centrale 'perfettamente supportata'. E non mi pare sia possibile passare ad altro operatore. Ho capito che per ADD voi intendete i miniDSLAM a 640kb ma non significa solo quello. PS: si sta su un forum per discutere... il tuo atteggiamento non m pare sia adeguato Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Codice:
Ho capito che per ADD voi intendete i miniDSLAM a 640kb ma non significa solo quello. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Per quella distanza il DSLAM non dovrebbe aver necessita di correggere così tanto da una distanza tanto bassa, a me puzza di cablaggio rifatto male oppure filto/modem fulminato.
Il test misurainternet serve, fra l'altro, per dimostrare a telecom che la linea va male dunque a non pagare l'intervento del tecnico
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Rileggete bene
ha detto di aver provato già altri 2 router. Quindi non sta friggendo proprio niente. Se vi interessano pareri tecnici sensati bene, altrimenti parlate di quello che volete. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
http://punto-informatico.it/1617768/...al-divide.aspx
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Allora ragazzi intanto ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto che mi state dando che davvero si sta dimostrando utile in quanto io non ne capisco molto..
Cmq ho chiamato poco fa prima l'amministrazione e ho chiesto se risulta ancora attiva l'offerta tutto e internet play e purtroppo si, ho chiesto come mai e mi ha risposto che devono passare 10 giorni per il passaggio ad internet senza limiti, vabbè aspetterò. Poi ho chiamato il reparto assistenza tecnica e l'operatore ha subito precisato che è in lavorazione, io ho detto che mi sono informato con un tecnico privato (cioè voi che ne sapete di più anche di n tecnico XD) che mi ha detto che non è possibile che con la centrale a meno di 1 km riesca ad agganciare solo 4 mega quando prima ne agganciavo 8, e mi ha detto "sisi, è già in lavorazione entro domani riceverà la chiamata dal nostro tecnico" speriamo bene. Prima di staccare ho chiesto se sapeva dirmi su che profilo mi trovo, e che "il mio tecnico" mi aveva chiesto di informarmi se potevo essere trasferito su adsl2+, evidentemente non sapeva rispondere e mi ha detto che domani mi avrebbe contattato il tecnico e quindi potrò chiederlo a lui, anche perché dice che mi chiederà di fare delle prove. Vedremo perché di solito questi tecnici della mia zona hanno una certa età e sono pure pigri! Avrei potuto dire qualcos'altro? O ho fatto bene così ragà? Un'informazione, ma quando avviene una variazione di servizi, tipo nel mio caso che da Alice 7 mega sono passato involontariamente ad Offerta tutto interviene il tecnico spostando qualche cavo alla centrale o è tutto digitalizzato? Ultima modifica di Fonico87 : 31-08-2015 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
I router sono ok, queste sono le statistiche collegando il modem telecom:
![]() Mentre questo è il risultato su speedtest, appena fatto:
Ultima modifica di Fonico87 : 31-08-2015 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Hai un profilo da 3M
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a volte credo sia meglio non rispondere...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Di sicuro qualcosa che non va c'è perché si vede e si sente.
Domani quando chiama, se chiama, il tecnico gli dico tutto. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Attenuazione up e dw sono vicine, ed è già un indizio. Soli 3 M ad una distanza di 1Km sono da rabbrividire. C'è bisogno di intervento urgente !!! |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Non so se sia colpa di speedtest o della mia linea troppo "ballerina" ma non ho lo stesso risultato 2 volte di fila.
Nessun dispositivo che assorbe banda, nessun download in corso ecc Test diversi uno dall'altro, soprattutto il ping e il download, l'upload più o meno resta lo stesso, potrei portare più esempi ma bastano questi per rendere il concetto: ![]() ![]() ![]() Consigli da darmi per domani quando chiama il tecnico? E a questo punto anche se non chiama, che posso fare? Richiamare gli operatori? Mandare una raccomandata? Dovrebbero Rimborsarmi? E ultima cosa l'intervento del tecnico non dovrei pagarlo giusto? Ultima modifica di Fonico87 : 31-08-2015 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Consiglio di aspettare il tecnico e spiegarlo tutto a lui che saprà come risolvere.
Fabio336 siamo in un forum non siamo chi la dice migliore del altro. Io parlo quando sono sicuro di una cosa. Con ciò che spero ti non ritornare più nel argomento. Il forum è per tutti. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io non sono riuscito a trovare una tua affermazione corretta si è il contrario dacci dei chiarimenti... Quote:
ma se bisgona sparare cavolate è meglio evitare di postare cose che non hanno senso tirate ad indovinare in questo modo non si aiuta l'utente che chiede aiuto...
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Allora ragazzi è venuto il tecnico, alla fine era una cavolata.. in pratica io ho 2 modem a casa uno nella mia stanza e un'altro in cucina.
Quando è collegato il router zyxel, anche se spento, mi dimezza la banda del d-link che è nella mia stanza. Il tecnico ha scollegato il cavo adsl dal filtro della presa della cucina ed è ritornata la banda piena nel d-link (7488 mega). Mi diceva che anche a lui ha avuto questo problema con 2 modem collegati. Strano però, perchè ho appena provato a collegare il modem telecom al posto dello zyxel (ovviamente spenti entrambi), e aggancio lo stesso 7488 mega dal d-link. Allora è il modem zyxel ad avere qualche problemino, con tutto che lo tengo spento assorbe adsl, quello telecom no. La presa nella mia stanza mi pare sia collegata in serie o in parallelo (non ricordo) alla principale che è in cucina. In ogni caso, queste sono i risultati adesso: ![]() ![]() Per quanto riguarda il profilo, come capisco se sono in adsl2+? (mi è sfuggito di chiederlo al tecnico, ho chiesto altro) Gli ho chiesto per avere un profilo a 6db, mi ha detto che avrei miglioramenti ma che devo chiamare il call center per farlo. Mi conviene farlo? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Io proverei. Potresti guadagnare qualcosa in più.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.