|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
11.200 dollari per entrare in top ten e 65.000 per rimanerci.
App per lo più gratuite all'utente... Secondo voi i soldi vengono dai bannerini pubblicitari? Questo tipo di "investimento" dovrebbe far riflettere di più sulla vera natura della costellazione di applicazioni che ruota intorno ai device. In realtà viene pagato un prezzo carissimo per ogni applicazione: la privacy e i dati sensibili dell'utente. Nessuno si è mai chiesto perché un giochino demente e gratuito debba per "contratto di licenza" (cosa oramai scomparsa, nessuno leggeva cosa comportava l'uso di un sw su un computer, figuriamoci chi naviga nel mondo "smart") accedere a informazioni sulle chiamate, i contatti e il comportamento d'uso del device da parte dell'utente? Chi sviluppa un gioco con un uccellino che salta non lo fa per farvi passare il tempo in metro o autobus, lo fa per acquisire informazioni da vendere alle società che gestiscono marketing e pubblicità. L'ho sempre pensato: smart-phones for dumb-people |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Ti faccio un esempio molto recente: 3 giorni fa ero fuori che parlavo con un amico, mi squilla il telefono e vedo che è una chiamata da Londra; al che penso "chi cappero mi chiama da londra???", al momento non rispondo (visti i numerosi furbetti del credito telefonico) e lascio perdere. Poi indago e cerco il numero sul web, salta fuori che il 99% di chi viene contattato da quel numero ha annunci su due dei piu grandi siti. Ergo, io metto un annuncio, accetto le condizioni e loro danno i miei dati a chissa chi per guadagnarci. Le app forse lo fanno piu facilmente e forse piu discretamente, ma ci sono un sacco di contratti che accettiamo tutti i giorni e che poi alla fine portano a questo. Tornando alle app, non mi sorprende che ci siano manipolazioni di questo tipo, oggi è quasi impossibile trovare una recensione di un prodotto qualsiasi fatta in maniera imparziale; figiuriamoci se ci si può fidare del ranking delle app su vari store. Io prima di installare un app cerco opinioni sui forum, i ranking sullo store manco li guardo.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...ma va!?!?!
Che internet sia la fiera della informazione manipolata e manipolabile era intuibile dalla constatazione dei meccanismi di giudizio che vengono proposti e messi in pratica.
Vedi il caso Tripadvisor ( ex-EXPEDIA ) multata anche in Italia per € 500.000,00 perchè è un calderone indistinguibile di notizie false, miste a diffamazione, a pubblicità ingannevole e concorrenza sleale, come FINALMENTE L'Agcom ha constatato : http://www.key4biz.it/antitrust-mezzo-milione-multa-tripadvisor/ Dove non c'è responsabilità, c'è abuso! Chiunque offra sulla rete piattaforme con sede fuori dall Europa, spacciando per vere ed affidabili le informazioni, semplpicemente non ha le medesime responsabilità di un editore che sta in Europa... PEr questo caso, non ho alcun dubbio a credere che ci siano centinaia se non migliaia di operatori che fanno questo tutto il giorno. La cina è la patria della manipolazione...ma sta in buona compagnia con USA e UK :-) |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Io pensavo che già fosse così; non mi sono mai fidato di certi numeri, ma non credevo che non ci fosse un controllo dei download basato sul seriale del dispositivo. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
il fatto poi che molti preferiscano questo all'evoluzione e progresso, mi fa pensare al medioevo. Quote:
smartphone2 per robe serie, app molto selezionate (banking, ebay amazon ecc...) account reali eventuale smartphone3 per lavoro se non si vuole mescolare col 2 con quello che costano oggi i telefoni non vedo questo gran problema
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
"tipico lavoro cinese"... non sarà mica un pò offensivo?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Sarebbe una specie di televoto truccato quindi vatti a fidare delle app ai primi posti
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
50 o 100 non ha importanza. sempre piu comodo e meno costoso di un iphone 5c...
|
|
|
#30 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Quote:
E comunque, per qualsiasi evenienza: http://www.fakemailgenerator.com nome: Mario cognome: Rossi telefono: 3333333393 (povero il possessore del numero che usi)
|
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Titolo vergognoso
Seguo spesso Hwupgrade per restare aggiornato, ma da oggi lo farò un po' meno. Il motivo è che il titolo scelto per quest'articolo (peraltro di dubbia credibilità), trasuda razzismo in qualunque modo lo si legga.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
e perchè mai?!
il titolo potrebbe indicare che in cina questa cosa è un lavoro "tipico" perchè lo fanno in molti...
come dire tipico lavoro italiano: call center. Ultima modifica di pierozona : 10-02-2015 alle 17:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

Ti faccio un esempio molto recente: 3 giorni fa ero fuori che parlavo con un amico, mi squilla il telefono e vedo che è una chiamata da Londra; al che penso "chi cappero mi chiama da londra???", al momento non rispondo (visti i numerosi furbetti del credito telefonico) e lascio perdere. Poi indago e cerco il numero sul web, salta fuori che il 99% di chi viene contattato da quel numero ha annunci su due dei piu grandi siti. Ergo, io metto un annuncio, accetto le condizioni e loro danno i miei dati a chissa chi per guadagnarci. Le app forse lo fanno piu facilmente e forse piu discretamente, ma ci sono un sacco di contratti che accettiamo tutti i giorni e che poi alla fine portano a questo. Tornando alle app, non mi sorprende che ci siano manipolazioni di questo tipo, oggi è quasi impossibile trovare una recensione di un prodotto qualsiasi fatta in maniera imparziale; figiuriamoci se ci si può fidare del ranking delle app su vari store. Io prima di installare un app cerco opinioni sui forum, i ranking sullo store manco li guardo.