Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2015, 10:11   #21
Englar
Member

Iscritto dal: Feb 2013
11.200 dollari per entrare in top ten e 65.000 per rimanerci.

App per lo più gratuite all'utente... Secondo voi i soldi vengono dai bannerini pubblicitari?
Questo tipo di "investimento" dovrebbe far riflettere di più sulla vera natura della costellazione di applicazioni che ruota intorno ai device. In realtà viene pagato un prezzo carissimo per ogni applicazione: la privacy e i dati sensibili dell'utente.

Nessuno si è mai chiesto perché un giochino demente e gratuito debba per "contratto di licenza" (cosa oramai scomparsa, nessuno leggeva cosa comportava l'uso di un sw su un computer, figuriamoci chi naviga nel mondo "smart") accedere a informazioni sulle chiamate, i contatti e il comportamento d'uso del device da parte dell'utente?
Chi sviluppa un gioco con un uccellino che salta non lo fa per farvi passare il tempo in metro o autobus, lo fa per acquisire informazioni da vendere alle società che gestiscono marketing e pubblicità.

L'ho sempre pensato: smart-phones for dumb-people
Englar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:15   #22
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Englar Guarda i messaggi
11.200 dollari per entrare in top ten e 65.000 per rimanerci.

App per lo più gratuite all'utente... Secondo voi i soldi vengono dai bannerini pubblicitari?
Questo tipo di "investimento" dovrebbe far riflettere di più sulla vera natura della costellazione di applicazioni che ruota intorno ai device. In realtà viene pagato un prezzo carissimo per ogni applicazione: la privacy e i dati sensibili dell'utente.

Nessuno si è mai chiesto perché un giochino demente e gratuito debba per "contratto di licenza" (cosa oramai scomparsa, nessuno leggeva cosa comportava l'uso di un sw su un computer, figuriamoci chi naviga nel mondo "smart") accedere a informazioni sulle chiamate, i contatti e il comportamento d'uso del device da parte dell'utente?
Chi sviluppa un gioco con un uccellino che salta non lo fa per farvi passare il tempo in metro o autobus, lo fa per acquisire informazioni da vendere alle società che gestiscono marketing e pubblicità.

Come se lo facessero solo le app degli smarphone. Ti faccio un esempio molto recente: 3 giorni fa ero fuori che parlavo con un amico, mi squilla il telefono e vedo che è una chiamata da Londra; al che penso "chi cappero mi chiama da londra???", al momento non rispondo (visti i numerosi furbetti del credito telefonico) e lascio perdere. Poi indago e cerco il numero sul web, salta fuori che il 99% di chi viene contattato da quel numero ha annunci su due dei piu grandi siti. Ergo, io metto un annuncio, accetto le condizioni e loro danno i miei dati a chissa chi per guadagnarci. Le app forse lo fanno piu facilmente e forse piu discretamente, ma ci sono un sacco di contratti che accettiamo tutti i giorni e che poi alla fine portano a questo. Tornando alle app, non mi sorprende che ci siano manipolazioni di questo tipo, oggi è quasi impossibile trovare una recensione di un prodotto qualsiasi fatta in maniera imparziale; figiuriamoci se ci si può fidare del ranking delle app su vari store. Io prima di installare un app cerco opinioni sui forum, i ranking sullo store manco li guardo.
Old 07-02-2015, 11:46   #23
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
...ma va!?!?!

Che internet sia la fiera della informazione manipolata e manipolabile era intuibile dalla constatazione dei meccanismi di giudizio che vengono proposti e messi in pratica.
Vedi il caso Tripadvisor ( ex-EXPEDIA ) multata anche in Italia per € 500.000,00 perchè è un calderone indistinguibile di notizie false, miste a diffamazione, a pubblicità ingannevole e concorrenza sleale, come FINALMENTE L'Agcom ha constatato : http://www.key4biz.it/antitrust-mezzo-milione-multa-tripadvisor/
Dove non c'è responsabilità, c'è abuso!
Chiunque offra sulla rete piattaforme con sede fuori dall Europa, spacciando per vere ed affidabili le informazioni, semplpicemente non ha le medesime responsabilità di un editore che sta in Europa...
PEr questo caso, non ho alcun dubbio a credere che ci siano centinaia se non migliaia di operatori che fanno questo tutto il giorno. La cina è la patria della manipolazione...ma sta in buona compagnia con USA e UK :-)
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:07   #24
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Non capisco il senso di questi commenti, non lo capisco proprio.
Ma perché dovete denigrare sempre e comunque l'essere umano o una società non meglio definita dall'altro della vostra romantica visione dell'universo con annessa visione del medioevo ed illuminismo anch'essa riscontrabile solo nella vostra mente?
Non capisco il senso del tuo commento. Io critico tutti quelli che basano la propria vita SOLO sul guadagno economico, indipendentemente dal come ci si arriva.

Quote:
Se esiste una via remunerativa al Mondo troverete sempre qualcuno che la percorrerà. Detto questo, invece di blaterare di "crisi dei valori", un "stiamo tornando indietro" sarebbe più proficuo utilizzare le vostre meningi (come ha fatto qualcuno) per ipotizzare soluzioni che aggirino simili meccaniche o renderle . Questo è quel che ci contraddistingue dal reso del Mondo Naturale\Animale, il trovar soluzioni e non l'accusar la propria specie d'esser indegna.
Il fatto che "ci sarà sempre qualcuno a farlo" non implica che non si possa andar contro un certo tipo di ragionamento. Ciò che ci contraddistingue dal resto del mondo animale è semplicemente il considerarci superiori a qualsiasi altro essere. Anche le altre specie trovano soluzioni ai loro problemi, solo che, a differenza nostra, non hanno bisogno di provare a distruggere il loro stesso habitat per "progredire".

Quote:
Comunque si, modificare il contatore non più in base ad il solo download ma anche al seriale ed all'account potrebbe aver senso.

CIAWA
Io pensavo che già fosse così; non mi sono mai fidato di certi numeri, ma non credevo che non ci fosse un controllo dei download basato sul seriale del dispositivo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 13:08   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
ma non e piu comodo e economico farlo con itunes installato su dei netbook presi usati a 50€???
dove trovi un netobook usato a 50€? a meno che non ha schermo crepato o roba simile, vedo i vetusti e700 o aspire one girare ancora oltre i 100

Quote:
Ma perché dovete denigrare sempre e comunque l'essere umano o una società non meglio definita dall'altro della vostra romantica visione dell'universo con annessa visione del medioevo ed illuminismo anch'essa riscontrabile solo nella vostra mente?
se guardi bene cosa ho quotato, capirai che intendevo una cosa diversa: si sta invertendo la tendenza e ritorna ad essere più conveniente far lavorare un uomo che una macchina, questo è un grande segno di arretratezza

il fatto poi che molti preferiscano questo all'evoluzione e progresso, mi fa pensare al medioevo.

Quote:
Originariamente inviato da Englar Guarda i messaggi

soluzione: smartphone1 per mettere minchiate giochini account fantasma ecc

smartphone2 per robe serie, app molto selezionate (banking, ebay amazon ecc...) account reali

eventuale smartphone3 per lavoro se non si vuole mescolare col 2

con quello che costano oggi i telefoni non vedo questo gran problema
Old 07-02-2015, 15:53   #26
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
"tipico lavoro cinese"... non sarà mica un pò offensivo?
Old 07-02-2015, 16:50   #27
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Sarebbe una specie di televoto truccato quindi vatti a fidare delle app ai primi posti
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 16:58   #28
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mah! Davvero difficile trovare parole.
Old 07-02-2015, 17:01   #29
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dove trovi un netobook usato a 50€? a meno che non ha schermo crepato o roba simile, vedo i vetusti e700 o aspire one girare ancora oltre i 100
50 o 100 non ha importanza. sempre piu comodo e meno costoso di un iphone 5c...
Old 08-02-2015, 11:00   #30
Englar
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
soluzione: smartphone1 per mettere minchiate giochini account fantasma ecc

smartphone2 per robe serie, app molto selezionate (banking, ebay amazon ecc...) account reali

eventuale smartphone3 per lavoro se non si vuole mescolare col 2

con quello che costano oggi i telefoni non vedo questo gran problema
Poi ti viene un cancro alle p*lle e la localizzazione a quel punto non è approssimata al metro, ma al centimetro!

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Come se lo facessero solo le app degli smarphone. Ti faccio un esempio molto recente: 3 giorni fa ero fuori che parlavo con un amico, mi squilla il telefono e vedo che è una chiamata da Londra; al che penso "chi cappero mi chiama da londra???", al momento non rispondo (visti i numerosi furbetti del credito telefonico) e lascio perdere. Poi indago e cerco il numero sul web, salta fuori che il 99% di chi viene contattato da quel numero ha annunci su due dei piu grandi siti. Ergo, io metto un annuncio, accetto le condizioni e loro danno i miei dati a chissa chi per guadagnarci. Le app forse lo fanno piu facilmente e forse piu discretamente, ma ci sono un sacco di contratti che accettiamo tutti i giorni e che poi alla fine portano a questo. Tornando alle app, non mi sorprende che ci siano manipolazioni di questo tipo, oggi è quasi impossibile trovare una recensione di un prodotto qualsiasi fatta in maniera imparziale; figiuriamoci se ci si può fidare del ranking delle app su vari store. Io prima di installare un app cerco opinioni sui forum, i ranking sullo store manco li guardo.
Ma è ovvio, anche per pubblicare un annuncio però c'è il link alle condizioni di contratto (ovviamente non sempre trasparenti). Sui sistemi pensati per chi ha il primo contatto con il "mondo informatico" per la prima volta grazie alla democratizzazione dello smartphone voluta più dai pubblicitari che dai produttori, è normale che si sentono più liberi di fare i furboni.

E comunque, per qualsiasi evenienza:
http://www.fakemailgenerator.com
nome: Mario
cognome: Rossi
telefono: 3333333393 (povero il possessore del numero che usi)

Englar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:38   #31
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Titolo vergognoso

Seguo spesso Hwupgrade per restare aggiornato, ma da oggi lo farò un po' meno. Il motivo è che il titolo scelto per quest'articolo (peraltro di dubbia credibilità), trasuda razzismo in qualunque modo lo si legga.
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:15   #32
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
e perchè mai?!

il titolo potrebbe indicare che in cina questa cosa è un lavoro "tipico" perchè lo fanno in molti...

come dire tipico lavoro italiano: call center.

Ultima modifica di pierozona : 10-02-2015 alle 17:19.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian