|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
A meno che non lo tieni fermo per guardare un film e senza interagirci sarà sempre piu' scomodo da usare di un portatile, sia da seduto che da sdraiato. 300 euro per un tablet poi sono pure troppi per quanto mi riguarda, vista la polivalenza e la comodità d'uso preferisco spenderne 1000 per un prodotto completo e non per una cornice digitale dove per andare su fb devi installare l'app di fb e se voglio vedere un film in streaming devo installare l'app di netflix o quella di sky da dover aggiornare 10 volte a settimana con 1600 notifiche che rompono i coglioni H24 Comunque ormai ci sono ultrabook fhd a meno di 700 euro e coi nuovi processori core-m usciranno soluzioni anche meno care.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 03-02-2015 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Per me la prima e principale scomodità è l'input, il touchpad è un meccanismo di input che trovo lento e macchinoso, un tablet sia grazie alle App che alle gesture permette di usufruire più comodamente di siti e riviste e di flash non sento la mancanza da anni. Personalmente non trovo scomodo tenere il tablet o appoggiarlo (ma difficilmente lo uso per più di un paio d'ore) invece l'ingombro del portatile e il doverlo tenere per forza appoggiato lo trovo scomodo oltre che ingombrante da portare ad esempio in giro per casa. Inoltre e forse è una delle cose che preferisco, è sempre acceso e per tutte le brevi sessioni di utilizzo (devi guardare una cosa che ti viene in mente al volo) ha la praticità di uno smartphone con dimensioni dello schermo sufficienti (neanche con l'SSD l'esperienza del PC si avvicina in questo senso). Naturalmente sul tablet guardo al massimo qualche trailer, per i film c'è sempre il VT60 e quando non c'è faccio altro, quindi il mio uso principale è apps, navigazione (uso Opera Coast oltre a Safari) e riviste varie.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
era più che ovvio a chiunque usasse tablet ...
dispositivi troppo costosi per fare troppi pochi tasks.
Il touch va bene se fai browsing e poco più. quando si ha necessità di produrre contenuti -anche solo una pagina di testo- serve un PC con mause e tastiera. Aggiornamenti inesistenti, sovrabbondanza di modelli che auto cannibalizzano il mercato ormai saturo. Un pc dual core di 6 anni fa svolge le funzioni per cui è sttao comperato tutt'ora. Un tablet diviene obsoleto otto mesi dopo l'acquisto. Non ci voleva una gran mente a capire che una volta saturato il mercato sarebbe stato un flop. Ma del resto non si diventa dirigenti e responsabili di questae aziende perchè si han una grande mente e una grande visione, ma per altri fattori. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Non ho mai visto nessuna app aggiornarsi 10 volte la settimana su nessun device (android o IOS) e le notifiche rompono se le le lasci attive. Le app le installi e le aggiorni tutte con un clik, capirai che tragedia... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
come detto da tutti: mercato saturo
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La ragione del "declino" è sin troppo ovvia:
Io personalmente sono ultra-soddisafatto del mio tablet (ARM A9 quad-core, 2GB di ram, 8GB flash + microSD da 32GB, display "retina" IPS 9.7inch 2048x1536) pagato meno di 200 euro e non vedo proprio perche dovrei sostituirlo con chiaviche con display di dimensione e risoluzione più bassa e/o meno ram che vengono proposte a prezzi più elevati solo perche magari hanno il SoC più potente.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
strasoddisfatto del Nexus 7 - 2013, il portatile a casa lo uso quasi niente ed è infinitamente più comodo dello smartphone
per il classico cazzeggio domestico è perfetto detto ciò francamente non vedo alcuna ragione per prenderne uno più potente, è già sovradimensionato così
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In controtendenza rispetto ad IDC che rileva un calo del 3.2% dei tablet, Strategic Analysys riporta una crescita dell'1% :
http://www.strategyanalytics.com/def...0=5640&src=rss
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non si sta parlando di sostituire un pc/notebook perché anche in quel caso neanche uno smartphone soddisferebbe le richieste
il problema è che la gente compra e preferisce lo smartphone perché ha una portabilità maggiore (complice la diffusione di massa dei social, selfie e foto in ogni posto) riguardo il tablet vedo che sono più le famiglie a comprarlo, come intrattenimento domestico per i bambini; così come ne sono usciti diversi concepiti per i più piccoli (rimanendo pur sempre giocattoli educativi, forse sono poco convenevoli nel rapporto prezzo/prestazioni) che abbiano integrato molti servizi Microsoft è un plus, ma credo abbia fatto la felicità dei pochi; per la gran parte questi dispositivi sono puro passatempo un trend di vendite che lascia il tempo che trova ormai i prezzi sono accessibilissimi e volendo un prodotto basic si compra sulle 80€ o anche meno; tanto quanto basta per navigazione internet, email, giochini, lettura ... se riuscissero ad implementare nei tablet una modalità lettura (tipica da e-reader) avrebbe molto più successo (oltre a tante altre ottimizzazioni ...) il mercato è così pieno di prodotti succedanei che ognuno compra quel che vuole e lo utilizza nel modo che ritiene più opportuno per le poche volte che ho utilizzato un tablet ho avuto una buona impressione (escluso la tastiera touch che mi ha dato quasi di matto)
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
"non supporta flash player"
Erano anni che non la leggevo.... Io aspetterei a dare i tablet per defunti comunque.... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Ergonomia e utilizzi specifici
Ogni strumento può essere polivalente, ma ha un utilizzo specifico nel quale dona una ergonomia superiore agli altri.
Per accedere a contenuti multimediali BREVI, interagire con piattaforme social e navigazione "casuale", il tablet ha il suo perchè. A tutti coloro che vedendo i tassi di crescita dei tablet hanno farfugliato a gran voce l'inizio dell'" era post-pc", dedico una grande risata sarcastica :-D |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Aldilà della risata sarcastica c'è da dire che chi in questo momento ha un Tablet difficilmente lo cambierà nei prossimi 2/3 anni.
Quindi, per farglielo cambiare, devono inventarsi qualche diavoleria. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho lasciato il beneficio del dubbio fin quando non ho provato tutte e 3 le piattaforme... forse ci farei di più se non avessi un computer che non me ne fa sentire la mancanza.
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Alla fine i tanto bistrattati ibridi hanno una ragione per esistere, sono PC completi usabili anche come Tablet, al contrario i Tablet puri sono dei cellulari ingranditi, null'altro.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
che poi uno quando è a casa attacca lo smartphone al chromecast e sul tv hai ben altra visuale anche rispetto al tablet...
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Beh io ho comprato tempo fa un tablet android 7" dual core e con 1 gb di ram... Inutile dire che è lì a prendere polvere. 1 mese fa ho comprato in offerta un tablet acer iconia 8w con windows 8.1 sopra ed è un vero computer, ci puoi installare i software normalmente... L'ho utilizzato (e lo utilizzo tuttora). L'unica pecca è che ha solo 1 gb di ram... 1 settimana fa ho preso usato un surface pro (prima versione) con intel i5 e 4 gb ram+tastiera type 2... Inutile dire che il fisso non l'ho quasi più acceso
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
e forse, credo, che siano migliori anche gli smarphone con Windows rispetto a quelli con android
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.