|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si comunque fallo l'RMA, finché il valore del pezzo è superiore alla spedizione conviene farlo, al massimo se nel frattempo te ne procuri un'altro quello che torna come sostituto puoi sempre decidere se tenerlo (come PSU di scorta, che male non fa) oppure se rivenderlo, almeno rientri un po' dalle spese e non butti via i soldi
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
A me è successo. Capita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Era un vecchio enermax da circa 500w che all'epoca erano tagli grossi come wattaggio! ![]()
CM HAF X - Ryzen 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - LG 32GR93U 4K 144HZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
L'importante è imparare dai propri errori, "lesson learned", come si dice. Da tutto questo macello di silicio, e perdita di tempo e denaro, ho imparato diverse cosette, magari banali ma che terrò ben presenti.
Per esempio, ho imparato che ogni alimentatore modulare ha i suoi cavi... - Lesson learned #1: MAI mischiare i cavi delle PSU Inoltre, per sostituire quella guasta avevo acquistato una m/b che veniva da RMA, e non ho pensato di controllare il socket, che aveva diversi piedini in corto (ma ci voleva la lente d'ingrandimento) altri 110 € buttati. - Lesson learned #2: SEMPRE controllare lo zoccolo della CPU PRIMA di iniziare ad assemblare Ho anche imparato che il l metodo del ponticello fra i pin 4 e 5 del connettore 24 poli non è applicabile alle PSU dell'ultima generazione, infatti il Seasonic SS-860XP funziona alla grande sul sistema nuovo che ho poi assemblato (tra l'altro i 12 V sono proprio 12.000 V, impressionante) Infine oggi Corsair mi ha mandato il tracking dell'alimentatore nuovo che mi hanno spedito stamattina, bene, si è dimostrata una ditta seria. Ho deciso che lo installerò sul sistema vecchio, che ora è diventato muletto...
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Prima di tutto voglio esprimere il mio cordoglio per le tue perdite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
In teoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.