|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
io per stare sicuro, un paio di licenze di xp alla fiera adesso me le prendo...
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Può anche essere stata una scusa, ma la stragrande maggioranza delle aziende mondiali, usa ancora software talmente vecchio che può avere quel codice... e Microsoft deve convincere a cambiare alle aziende, non all'utenza consumer, quella ormai si è indirizzata su Android.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
quotone! comunque i vantaggi non stanno solo nel kernel: io apprezzo moltissimo i miglioramenti a explorer.. che guarda un po', è quella parte di "interfaccia" che uso di più!! non tornerei mai indietro alle versioni di explorer precedenti. però mi auguro che in win10 ci sia la possibilità di rimuovere completamente mordernUI e tutte le varie tiles, che proprio non mi piace. E spero anche che tornino alla gestione delle reti wifi che c'era in 7. E alla vecchia console di ripristino di xp. Per tutto il resto 8 lo reputo un passo avanti ben riuscito!
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
(la prima metà del post cmq la condivido!)
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Cosa c'è che non va in windows 8?
L'interfaccia ? Volete dirmi che non riuscite ad usare win 8 per l'interfaccia ? Perché non ha il classico tasto start ? Lo sapete che si può avere il tasto start anche su Windows 8 ? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
ad ogni modo un utente che frequenta un forum come questo non credo abbia problemi ad "adattarsi", si informa e dopo un paio d'ore è operativo come prima, il problema vero sono gli utenti "comuni" e gli amministratori nelle aziende, se a loro W8/8.1 non va giù è inutlie insistere, è stato un flop e con W10 ce ne dimenticheremo in fretta si spera, come successo con Vista.. è un po' come la discussione di là sui notebook con schermo touch, poco importa se a qualche utente va bene così e si trova da dio, le esperienze personali contano 0, il mercato (= la stragrande maggioranza dell'utenza) ha decretato che sono inutili e stop |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
pesante il ragazzo...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Personalmente, tra la GUI di 8.x e quella di 7, preferisco quella di 7, ma mi abituo piuttosto velocemente alle nuove GUI (ho usato gli OS più svariati, compresi i Linux del passato, spesso con GUI piuttosto improbabili). Trovo che i temi di default siano orribili, bisogna perdere un po' di tempo a trovare le giuste combinazioni di colori (e con 7 questo step lo saltavo). 8.x lo uso liscio, senza tweak e senza aver installato porcherie di sorta, preferisco prendere confidenza con la filosofia che propone, non mi fermo di certo alla questione del menù start (che poi uso raramente). I problemi sono altri.
Infatti quello che di 8.x non mi ha convinto sono i diversi problemi che ho incontrato nell'uso quotidiano (a molti dei quali non ho ancora trovato soluzione, pur raschiando il fondo del TechNet e dei forum MS) e che mi hanno costretto a tornare a 7. Giusto per fare un paio di esempi, se in 8.x schedulo un batch per essere eseguito ad utente disconnesso, il task viene eseguito senza caricare l'environment corretto, per cui eventuali script che usano variabili di ambiente combinano i peggiori casini. Mai riscontrato questo problema con 7. Ancora, se in un processo in background (p. es. lanciato dal Task Scheduler), eseguito con le credenziali di un determinato utente, viene effettuato l'accesso ad una share di rete, al successivo accesso interattivo, quell'utente non sarà più in grado di accedere (via SMB) all'host in cui si trova la share (restituisce errore 0x80070035, nonostante l'host sia visibile nella browse list, il nome sia risolvibile, etc.). Soluzione: reboot. In Windows 7 questo non accade, mentre in 8.x è sistematico. E ancora, per qualche ragione misteriosa, attivando il servizio VPN PPTP entrante (RAS Dial In), tipicamente nel giro di 24 ore il servizio "muore" senza nessuna segnalazione nell'Event Viewer (pare che si "spenga" quando la macchina viene lasciata a lungo sulla schermata di logon senza sessioni aperte). Di fatto la porta TCP 1723 non risulta più in listening, e neanche riavviando il servizio il problema si risolve. Occorre un reboot completo. Anche questo problema non l'ho mai riscontrato in 7. Inoltre, per qualche ragione che conosce solo Microsoft, sulla VPN PPTP entrante la network location viene impostata a Public per default e NON la si può cambiare se non intervenendo sulle policy di sistema (ma lo documentassero almeno!). Diversamente, se si lascia la location su Public, una volta connessi dall'esterno si può accedere a tutta la rete ma NON al server VPN (a meno di non aprire il firewall sulle location Public), il che non ha senso, perché in genere una VPN di tal genere si configura proprio per quello. In Windows 7 questo non accade, e alla VPN viene associata la corretta location. Potrei andare avanti, ma in sintesi voglio dire che ho la percezione di un prodotto piuttosto immaturo e buggato, e purtroppo ho avuto modo di verificare che nella build attuale di Windows 10 i problemi sopraelencati ci sono ancora tutti. Just my 2 cents. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quando sono entrato nella sezione windows del forum pensavo di trovare gente informata come te, invece ci sono gli utenti più nuovi con problemi di base base ed è una sezione poverissima di info per chiunque sia un pochino esperto. Fatti vedere più spesso, utenti come te renderebbero la sezione migliore!
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se ms fosse furba, venderebbe a prezzo pieno l'aggiornamento da xp, vista e win8, mentre sconterebbe pesantemente quello da 7.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
A me piace molto Windows 10 avendolo provato per ora uso Windows 8.1 comunque.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Questa cosa succede a tutti anche con gli ultimi aggiornamenti di win 8.1? Volevo installarlo su portatili di alcuni conoscenti ma a questo punto devo ponderare meglio perché disabilitare il risparmio energetico per la scheda di rete, soprattutto la wifi, non mi pare il max della vita (soprattutto su portatili con autonomia non eccelsa).
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda, scenario: partenza di win8.1 con login automatico di un utente con permessi non admin e uac impostato al max. Che tu sappia ci sono problemi per non far apparire la richiesta UAC (di pass di un account admin) quando si mette nella pianificazione automatica, con user/pass admin, un programma/processo che parte all'avvio del login automatico del summenzionato utente non-admin? Su win7 questo aveva un andamento altalenante, nel senso che funzionava con alcuni programmi (cioè non chiedeva passw di un account admin) e con altri no (e tutti richiedevano privilegi admin, come ovviamente quelli per monitoraggio hardware). Lo chiedo perché per eventuale installazione di Win8.1 su pc non miei devo indagare un po' meglio su eventuali rogne (già trovate varie e tu ne hai aggiunte altre) che può portare. Grazie per eventuali info. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' stata oggettivamente una mossa ottusa e arrogante da parte di Microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina che descrivi (Sempron) era più che adatta per farci girare XP, e senza SSD di sorta. Ho girato a mio tempo con molto meno, e ricordo che gli Athlon XP 1700+ andavano più che bene con WinXP anche gonfiato a livelllo sp3, con tutte le updates impazzite che propinava M$; qualche difficoltà c'era con P4 450@540 MHz e 512 di RAM, sul quale ero tornato a Win2k. Ancora oggi su uno dei miei PC giro perfettamente su Sempron 3300+ [email protected] GHz monoCPU con 1.5GB di RAM, eseguendo ben altro che navigazione, gestione documenti e posta. Questo rende poco credibile l'oggettività di quanto riporti. Oppure sarà perchè XP me lo sono rivoltato come un calzino ottimizzandolo per le mie esigenze come mai e poi mai riuscirei a fare con win7, figuriamoci con Win8, che reputo progettato per usarsi quasi a scatola chiusa... Peccato, perchè se fosse davvero oro colato prestazionalmente questo Win8, lo adotterei all'istante, strafregandomene di prolemi di interfaccia utente purchè l'intuitività e l'operatività non ne risulti troppo compromessa e sopratutto tutto quel che mi interessa continui a funzionare correttamente (già con Win7 64 ho dovuto rinunciare a qualcosina e qualcosaltro è diventato a pagamento). Mi riservo di rivedere spero almeno in parte confermate le tue considerazioni prestazionali sul futuro win10, sul quale altrettanto spero andranno a risolvere gli innegabili problemi presenti in Win8 oltre che in Win10 e non in Win7, di cui anche in questo 3D si parla. Ultima modifica di rockroll : 05-12-2014 alle 08:42. Motivo: aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
dopo 1 anno di windows 8, ho provato W10 per un mese e sto progressivamente tornando a W7 su tutte le VM. Sull'host a natale ci rimetto W7x64 , non è possibile che ogni 3x2 ci sia un aggiornamento monstre. Sul 7, si tratta di perdere il tempo necessario a fare i primi update (che ormai sono 2GB partendo dal SP1), poi i problemi sono finiti. Inclusi gli effetti speciali di pessimo gusto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.