Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 16:06   #21
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Old 26-11-2014, 16:07   #22
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Questo è quello che si vede comunque dopo lo start con il tasto opzione
Old 26-11-2014, 17:09   #23
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Passato all'apple store dice che ormai tutti i dati sono perduti mahhhhhhh io questa sera entro con Linux e invece li salvo eccome . Piuttosto come parto da usb ?
Old 27-11-2014, 00:33   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Il disco che devi verificare è quello etichettato " media ".... Il " Disk 1 " è l'unità di rete a cui ti sei collegato durante il riavvio in recovery...

Per quanto riguarda i dati, se hai usato Time Machine per il backup, non hai perso nulla...

Per installare Linux sul Mac hai bisogno di di un bootloader alternativo a quello EFI di Apple come rEFIt... MA avendo la tua unità disco danneggiata non potrai fare nulla...
Old 27-11-2014, 05:10   #25
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Imac non parte

Media si vede ... Quindi non posso ricreare il boot su media ? Possibile che devo dire addio a tutti i miei dati ?
P.s.fermo restando che fino ad ora nessuno mi ha detto che il mio disco fosse media quindi devo vedere se mi permette di fare ripara disco.

Ultima modifica di asndc : 27-11-2014 alle 05:42.
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:33   #26
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Scusami eh... Ma lo si intuisce anche dalle icone e dalla gerarchia di posizione... Il disco del Mac ( quello con l'icona di HDD ) viene sempre visualizzato per primo, mentre altre unità, sia interne che esterne, vengono visualizzate dopo...

Se hai i settori di avvio del del disco " media " danneggiati e/o è l'unità che non risponde, c'è poco da fare... Te lo ripeto: visto che il finder del recovery di OS X vede il disco " media " prova a riparlo e poi a formattarlo...

Per quanto riguarda Linux, fino a quando non riesci ad installare rEFIt sull'unità di boot, te lo puoi scordare...
Old 27-11-2014, 08:42   #27
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Grazie dell'aiuto di nuovo ... Quindi anche per te non ci sono possibilità di recuperare i dati ? In realtà avendo salvato time machine ad agosto ritrovo quasi tutto è per recuperare foto fatte a settembre che ancora dovevo lavorare ...
Old 27-11-2014, 08:56   #28
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Come extrema ratio puoi installare OS X su un volume esterno e riavviare il tuo iMac da li... Una volta fatto puoi tentare di accedere al disco interno del Mac e cercare di salvare il salvabile e riparare l'unità...

Qui le istruzioni per creare un volume esterno bootabile:

http://support.apple.com/it-it/HT5911
Old 27-11-2014, 14:31   #29
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Ho provato a lavorare su media ma non da possibilità di riparare ne altro. Le informazioni dicono che il disco è di zero kb ...
Old 27-11-2014, 16:30   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Allora c'è poco da fare.... il disco è andato!! Mi dispiace....
Old 27-11-2014, 17:40   #31
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Quindi niente recupero dati ? Ho preso un he esterno provo a renderlo bootabile e parto con quello ... Provo a recuperare o a formattare se non va lo porto a sostituire l'hd . Ora mi divertirò a capire come istallare l'os e cosa istallare . Dal mio iMac dovrebbe partire l'immagine di Lion credo
Old 27-11-2014, 20:51   #32
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Aggiornamento delle 21,48 ....
Ho istallato Lion sul dico esterno che in fase di istallazione mi ha chiesto se volevo trasferire i dati da altro hd ...
Ho risposto si ed ė comparso il mio vecchio hd
Gli ho chiesto di trasferire tutto ( dubbietto di aver sbaglaito ) mi ha tirato fuori 7,50 di tempo ...
Ora sta trasferendo ... Ma se è un Lion il mezzo e avevo Yosemite cosa succederà ?
Boh adesso mi è venuta la voglia di sperimentare ....
Old 28-11-2014, 04:25   #33
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Imac non parte

Arrivato alla schermata di login dopo 8 ore di trasferimento dati ma le password di login non funzionano
Ho 4 utenti di cui uno ospite e l'altro di mia moglie che in origine non avevano password ma non fa entrare lo stesso ufffff

Ultima modifica di asndc : 28-11-2014 alle 04:52.
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:47   #34
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Trovato il modo per resettare le password utente all'avvio da terminale ....
Ora sno dentro ma del disco interno nessun segno di vita
Ho dei dubbi però : ieri quando ho fatto la migrazione dati mi ė apparsa l'icone del disco sorgente e c'era il machintosh hd ... Pensavo di prendere i dati dal drive interno ma considerando che ho Lion e le foto non sono aggiornate inizio a pensare che ha usato time machine e quindi i dati del drive esterno.
A questo punto se non ho altre possibilità dovrò gettare la spugna immagino
Altre idee ?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian