|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
a questo punto ti fai un NAS Synology o QNAP che hanno anche la app iTunes Server e Plex TV e consuma 5 volte meno...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
starà pure bene in salotto, ma un mac come HTPC è fin sprecato secondo me.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Poveri cuccioli gli aumentavano i costi di progettazione
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Performance doppie non lo so... Comunque peccato, perche' finche' si tengono questi prezzi il mercato non puo' di certo "esplodere" (e non c'entra la potenza) ed intel non ha alcun interesse a spingere NUC evidentemente.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A me?!?
![]() Credo tu ti stia confondendo, non mi sono mai sperticato in lodi ai prodotti Apple. In realtà, pur avendo simpatie e antipatie, non mi sono mai sperticato in lodi immotivate verso alcun prodotto in assoluto...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
"one more things" [Steve Jobs]
... e pensare che aspettavo questo update a gloria.. MA VAFF....!
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aldilà delle simpatie o antipatie, ma qui il punto è che Apple sta tracciando una pericolosa parabola discendente.
Ram saldata, no ma scherziamo??? Passi per un pad o uno smartphone, ma qui parliamo di un pc con la ram saldata ( idem per l'imac entry-level ). E con ciò le performance scendono pure? Doppia fregatura! E stendiamo un velo pietoso sulla qualità del software, che ormai è a livelli infimi. Nuove versioni di iOS che brickano i terminali mobili, update dall'OS che peggiorano la situazione, UI inguardabile ( e pensare che era il loro pezzo forte ). E' evidente che Apple senza Jobs non poteva ( vi ricordo che nel '97 era praticamente fallita ) e non può esistere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
E come terminale in azienda o come HTPC l'HW del mac mini base è adeguato, certo uno sforzo per un ibrido invece del 5400 potevano farlo e metterci una CPU desktop invece dei più costosi mobile. Già un i3 desktop farebbe meglio il suo compito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il Pc fisso Windows se posso non usarlo sto molto meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
saldare la ram dovrebbe essere proibito
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Anche l'imac Modello base ha la Ram saldata però sono 8GB e sfido chiunque a dire che non gli bastano su un modello base con monitor da 21". Qua è uguale, metti 8 GB e lo puoi anche chiudere con il lucchetto che tanto, nessuno avrà necessità di aumentare tale quantitativo su un prodotto del genere. Se però parti con 4GB, Yosemite o no hai già perso in partenza. Anche il più schifoso dei PC da supermercato ormai ha a bordo almeno 6GB di RAM. Capisco che Yosemite sia parco di risorse e non ha bisogno di processori e RAM esosi per funzionare bene (ed è vero) ma perché mi vendi l'imac con minimo 8GB e no fai la stessa cosa con Mac Mini? E' una palgiacciata, a me come ad altri sarebbe anche interessato un prodotto simile al prezzo di 500 euro, così non me ne frega nulla..Scaffale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tempo fa mi ero interessato anch'io, ma quando mi ero fatto collegare il Mini via hdmi a una TV nel negozio, il risultato è stato pessimo. Nonostante avesse settato l'uscita fullhd con la giusta frequenza, i caratteri sembravano scalati malamente, quasi sfocati. Non so come meglio esprimere il concetto. Ho lasciato perdere.
Se tu lo usi regolarmente immagino che non abbia quel problema. Come hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() meglio il mac mini x continuare la collezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Continuo a pensare che manchi una macchina in gamma Apple, un Mini di dimensioni più generose configurabile come l'iMac ma senza monitor integrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Recentemente hanno tolto l'accelerometer di STM dagli ultimi iPhone, montano lenti HD 5400rpm e ora saldano persino la Ram che se un giorno si guasta... tutto per risparmiare e massimizzare il guadagno a tal punto che se uno dovesse prendersi un Mini sarebbe meglio usato... visto che la CPU non doveva essere così importante per potenza e consumi, ma quel che conta evidentemente sono i costi, perché non optare per una cavolo di APU 4 Core (o si dice Streamroller?) con la Ram non saldata che suona almeno alle mie orecchie meglio di un qualsiasi Dual anche se i7 (ma che senso ha un i7 con soli 2 core?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.