Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 14:02   #21
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io avevo pensato di prenderlo da attaccare alla TV e usarlo come HTPC
a questo punto ti fai un NAS Synology o QNAP che hanno anche la app iTunes Server e Plex TV e consuma 5 volte meno...
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:06   #22
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
ma che senso ha SPENDERE 1000 EURO per un computer così intrinsecamente limitato?
alleluja, è la prima volta che te lo sento dire.

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Se il modello da 519€ avesse avuto 8GB di fabbrica sarebbe stato perfetto.
a parte che potevano anche sprecarsi con una cpu un filo più potente, ma sono d'accordo con la tua affermazione per il daily-use.

Quote:
io avevo pensato di prenderlo da attaccare alla TV e usarlo come HTPC
starà pure bene in salotto, ma un mac come HTPC è fin sprecato secondo me..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:08   #23
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Poveri cuccioli gli aumentavano i costi di progettazione
Old 20-10-2014, 14:12   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Quindi c'é una differenza di ben 216 euro ma hai in più un monitor e performance doppie.
Quel monitor costa 130 euro (e il vantaggio e' che te lo puoi scegliere, e metterci un 27" che su iMac ha ben altri costi, o un 32" che non c'e' neppure).

Performance doppie non lo so...

Comunque peccato, perche' finche' si tengono questi prezzi il mercato non puo' di certo "esplodere" (e non c'entra la potenza) ed intel non ha alcun interesse a spingere NUC evidentemente.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:14   #25
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
alleluja, è la prima volta che te lo sento dire.
A me?!?
Credo tu ti stia confondendo, non mi sono mai sperticato in lodi ai prodotti Apple.
In realtà, pur avendo simpatie e antipatie, non mi sono mai sperticato in lodi immotivate verso alcun prodotto in assoluto...
Old 20-10-2014, 14:19   #26
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
"one more things" [Steve Jobs]

... e pensare che aspettavo questo update a gloria.. MA VAFF....!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:21   #27
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aldilà delle simpatie o antipatie, ma qui il punto è che Apple sta tracciando una pericolosa parabola discendente.

Ram saldata, no ma scherziamo??? Passi per un pad o uno smartphone, ma qui parliamo di un pc con la ram saldata ( idem per l'imac entry-level ).

E con ciò le performance scendono pure? Doppia fregatura!

E stendiamo un velo pietoso sulla qualità del software, che ormai è a livelli infimi. Nuove versioni di iOS che brickano i terminali mobili, update dall'OS che peggiorano la situazione, UI inguardabile ( e pensare che era il loro pezzo forte ).

E' evidente che Apple senza Jobs non poteva ( vi ricordo che nel '97 era praticamente fallita ) e non può esistere.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:23   #28
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
...ma per quello basterebbe un soc da 50 euro preso sullo baia!
....a gia li pero non ce itunes!
Per quello già basta una qualsiasi Smart TV che non ha bisogno dell'HTPC, ma io il mini come HTPC lo uso (e non solo il Mini ma quella solo una sboronata che ho fatto e sorvoliamo) ed è un'altra cosa, primo perché hai un vero PC con un vero browser, poi perché ci installi XBMC e gestisci tutto con il trackpad o il telecomando e hai tutti i tuoi contenuti disponibili in maniera veloce.
E come terminale in azienda o come HTPC l'HW del mac mini base è adeguato, certo uno sforzo per un ibrido invece del 5400 potevano farlo e metterci una CPU desktop invece dei più costosi mobile. Già un i3 desktop farebbe meglio il suo compito.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:24   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
starà pure bene in salotto, ma un mac come HTPC è fin sprecato secondo me..
beh l'avrei usato anche per altro, non solo per riprodurre mkv, da quando convivo la mia ragazza spesso e volentieri mi "ruba" sia il Mac che l'iPad quindi devo organizzarmi con altro, tipo comprare l'iPad Air 2 e un altro Mac.

Il Pc fisso Windows se posso non usarlo sto molto meglio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:25   #30
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
saldare la ram dovrebbe essere proibito
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:29   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
saldare la ram dovrebbe essere proibito
punibile con la reclusione
Old 20-10-2014, 14:31   #32
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Per quello già basta una qualsiasi Smart TV che non ha bisogno dell'HTPC, ma io il mini come HTPC lo uso (e non solo il Mini ma quella solo una sboronata che ho fatto e sorvoliamo) ed è un'altra cosa, primo perché hai un vero PC con un vero browser, poi perché ci installi XBMC e gestisci tutto con il trackpad o il telecomando e hai tutti i tuoi contenuti disponibili in maniera veloce.
E come terminale in azienda o come HTPC l'HW del mac mini base è adeguato, certo uno sforzo per un ibrido invece del 5400 potevano farlo e metterci una CPU desktop invece dei più costosi mobile. Già un i3 desktop farebbe meglio il suo compito.
il mini pc con tastiera e mouse wireless, con vero bowser e installato xbmc e molto altro ce li ho anche io sul tv stick e sempre 50 euro ho speso!
Old 20-10-2014, 14:32   #33
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Concordo sulla RAM saldata (io ho scelto pure lo smartphone in base al fatto di poter sostituire la batteria) ma evidentemente non hai ancora provato Yosemite... funziona una meraviglia
Te lo dico molto francamente... non mi sarei aspettato una prima release così ben fatta
La Ram saldata non c'entra una mazza, piuttosto è il quantitativo risicato che fa ridere.
Anche l'imac Modello base ha la Ram saldata però sono 8GB e sfido chiunque a dire che non gli bastano su un modello base con monitor da 21".
Qua è uguale, metti 8 GB e lo puoi anche chiudere con il lucchetto che tanto, nessuno avrà necessità di aumentare tale quantitativo su un prodotto del genere.
Se però parti con 4GB, Yosemite o no hai già perso in partenza.
Anche il più schifoso dei PC da supermercato ormai ha a bordo almeno 6GB di RAM.
Capisco che Yosemite sia parco di risorse e non ha bisogno di processori e RAM esosi per funzionare bene (ed è vero) ma perché mi vendi l'imac con minimo 8GB e no fai la stessa cosa con Mac Mini?
E' una palgiacciata, a me come ad altri sarebbe anche interessato un prodotto simile al prezzo di 500 euro, così non me ne frega nulla..Scaffale!
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:32   #34
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
ma io il mini come HTPC lo uso
Tempo fa mi ero interessato anch'io, ma quando mi ero fatto collegare il Mini via hdmi a una TV nel negozio, il risultato è stato pessimo. Nonostante avesse settato l'uscita fullhd con la giusta frequenza, i caratteri sembravano scalati malamente, quasi sfocati. Non so come meglio esprimere il concetto. Ho lasciato perdere.
Se tu lo usi regolarmente immagino che non abbia quel problema. Come hai fatto?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:32   #35
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
mi "ruba" sia il Mac che l'iPad quindi devo organizzarmi con altro, tipo comprare l'iPad Air 2 e un altro Mac.

sì, in una famiglia apple bianca, in effetti un pc sarebbe una pecora nera
meglio il mac mini x continuare la collezione.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:36   #36
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
da quando convivo la mia ragazza spesso e volentieri mi "ruba" sia il Mac che l'iPad quindi devo organizzarmi con altro, tipo comprare l'iPad Air 2
E poi c'è chi si chiede perché non introducono la multiutenza negli iPad.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:37   #37
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
beh l'avrei usato anche per altro, non solo per riprodurre mkv, da quando convivo la mia ragazza spesso e volentieri mi "ruba" sia il Mac che l'iPad quindi devo organizzarmi con altro, tipo comprare l'iPad Air 2 e un altro Mac.

dai bastava dire voglio osx anche sul 60 pollici! ... e potendo perche no!
Old 20-10-2014, 14:37   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Continuo a pensare che manchi una macchina in gamma Apple, un Mini di dimensioni più generose configurabile come l'iMac ma senza monitor integrato.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:37   #39
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Recentemente hanno tolto l'accelerometer di STM dagli ultimi iPhone, montano lenti HD 5400rpm e ora saldano persino la Ram che se un giorno si guasta... tutto per risparmiare e massimizzare il guadagno a tal punto che se uno dovesse prendersi un Mini sarebbe meglio usato... visto che la CPU non doveva essere così importante per potenza e consumi, ma quel che conta evidentemente sono i costi, perché non optare per una cavolo di APU 4 Core (o si dice Streamroller?) con la Ram non saldata che suona almeno alle mie orecchie meglio di un qualsiasi Dual anche se i7 (ma che senso ha un i7 con soli 2 core?)
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:39   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
sì, in una famiglia apple bianca, in effetti un pc sarebbe una pecora nera
meglio il mac mini x continuare la collezione.
che ti devo dire, io mi trovo molto bene con l'accoppiata iOS/OSX quindi a casa ho quasi tutto made in Apple
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian