|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
possibile che nessuno di Roma me vuole dire dove ha beccato sti benedetti neon....................
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Io ho usato una Lampada Wood e ho autocostruito la mia illuminazione,per quanto riguarda il prezzo me la sono cavata molto bene prendendo il reattore,supporti e starter per poco piu' di 10€.Per costruire il tutto non ci ho messo tanto e mi sono divertito (Specialmente con il Flex e la Saldatrice).
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
io anche facendo varie ricerche sul forum non sono riuscito a capire se comprando una wood la si puo adattare con un cavo passante alimentazione eide. qualcuno mi sa rispondere? sopratutto io che sono completamente ignorante in materia di saldature ecc. ce la posso fà o mi tocca acqistare quei dispendiosi kit che si trovano sul web?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
io la lampada l'ho presa a via voghera angolo via pinerolo ad un ferramenta me' venuta 15€ compresa starter e trasformatore se non sapete come fare per collegarla all'inizio del forum c'e' uno schema molto semplice altrimenti potete contattarmi e vi spiego come si fa'
vi riporto comunque lo schema per semplicita' |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
lo schema è chiaro e sembra semplice, non vedo indicate resistenze quindi non serve saldatore, ecc.? scusa se batto su questo tasto ma non avrei ne i mezzi ne le conoscenze x realizzare saldature
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
se ti serve aiuto te lo posso dare io solo che durante la settimana sono un po' impicciato se non devo assemblare il pc ad un amico sabato ho un po di tempo :o
p.s. di lampada prendi quella colorata che da luce su viola da un effetto spettacolare fidati |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Carissimo Amico !!!
Eccoti lo schema come collegare il Neon alla 220 V. Ti consiglio vivamene di lasciare fuori dal Case il Reattore visto che si riscalda un bel po. Spero che ti sia di aiuto anche se il disegno e' molto rudimentale.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grazie mille!! non credevo di trovare tanta collaborazione che in questo frangente mi è proprio indispensabile. x devil:domattina vado, vedo che riesco a combinare e ti faccio sapere. Grazie!!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
carino quello schema !
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
carino quello schema !
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
sono stato al negozio, ho comprato 1 neon + 1 starter + 1 reattore + 1 interruttore + cavo elettrico. mi serve altro? alla rete elettrica come ce lo attacco- intendo proprio con che materiale?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ho trovato in giro questo schema con cui finalmente mi sono tolto tutti i dubbi!!!!!!!!! spero che serva a qualcun'altro impedito come me.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Vai tranquillo non ti preoccupare, quest schema e' uguale agli altri due che hai visto.
Fammi sapere quando hai finito cosa ne pensi o meglio facci vedere il risultato con una foto.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
esami permettendo spero di poter realizzare tutto nel weekend
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Ma a 12 V non li fa andare nessuno sti neon?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ebbene si, nonostante le aspettattive di esplosioni nucleari |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
hai visto che non era difficile!
bravo adesso se ci riesci postaci le fotine del tu sistemino |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.