|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per il fatto che durante il boot le varie periferiche usb non si comportino allo stesso modo, la cosa non mi sorprende. non sempre gli adattatori usb-to-sata o usb-to-ide sono fatti per bootare e certe volte rimedia il bios del pc. Ma il rimedio non sempre funziona bene. Ho un adattatore che in alcuni computer per bootare la prima volta da errore e bisogna fare ctrl-alt-canc. La seconda volta boota. Non mi chiedere come mai che non lo so. Quanto al tuo adattatore, provalo su altri pc. Se si ostina a non bootare (per essere sicuri che il disco sia di boot c'è una procedura infallibile. metti un disco "vergine", crea da vista o successivi una partizione da disk manager, rendila attiva e copia paro paro il contenuto del cd di installazione nella root del volume che hai creato. Se il boot da usb funziona correttamente, partirà l'installazione di Windows) cambia box e basta. IMHO il problema è comunque nel firmware dell'adattatore. Personalmente mi trovo bene con questo: http://www.edital.it/sites/default/f...?itok=WGdx1s8V (permette di cambiare disco con un comodo sistema a incastro e non bisogna svitare nulla) Ultima modifica di homoinformatico : 11-10-2014 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.