|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Eeee la disponibilità...
Una bestia nera in Italia.... Saluti Lorenzo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
"con la modalità Full CAV sarà possibile scrivere in ogni zona del disco a 44X"
In questa affermazione credo ci sia qualcosa che non va... Infatti CAV dovrebbe significare Velocità Angolare Costante. Percui, mantenendo costante la velocità angolare, la velocità lineare, che è quella che ci interessa, varierà in funzione del raggio, con un massimo nel cilindro più esterno del CD (questa è fisica). Per poter scrivere alla stessa velocità su qualunque punto del disco, si dovrebbe usare invece una modalità CLV (Velocità Lineare Costante), che è la modalità utilizzata nei masterizzatori fino a 16X. Quindi, se questo mostro è veramente capace di scrivere a 44X su tutto il CD, dovrebbe utilizzare piuttosto una modalità Full CLV. Che mi risulta non venga utilizzata a velocità superiori a 16X per motivi di affidabilità meccanica. Bisogna notare infine, che la differenza tra la modalità CAV e la modalità P-CAV (Partial CAV), è che la prima mantiene costante la velocità angolare per tutto il disco, mentre la seconda mantiene costante la velocità angolare fino ad un certo punto e poi nella corona più esterna mantiene costante la velocità lineare (da qui il nome di partial CAV in opposizione a full CAV). Segnalo che a questo indirizzo http://www.cdspeed2000.com/go.php3?l...q_general.html è possibile trovare una delucidante spiegazione delle differenze tra CLV, Z-CLV, CAV e P-CAV, con tanto di grafici esplicativi. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cologno Monzese(mi)
|
Sono senza parole :o mio dio mi viene quasi voglia di affiancarlo al mio piccolo gioiellino (crw - 3200e )
Altro che plextor io continuerò a comprare yamaha,non mi ha mai bruciato un cd e poi.....il led blu è fantastico |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
lo comprerei solo per disegnare sul lato laser del cd
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
i disegnini, che bello
Fantastica |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
A parte che la Yamaha ha buttato fuori 2 master a mio parere osceni (il 16 e il 20,il 24 si salva)il mio plextor rulla che è un piacere (sapete cosa vogliono dire 40 cd dietro fila tutti a 24 senza che facesse una piega e/o scaldasse!?)e sono ansioso di vedere cosa butta fuori la Plex in futuro,considerando che il 40 plex non è il massimo della vita!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Cmq non avete considerato la velocità di rotazione ad inizio disco per scrivere a 44x!!!
Leggevo tempo fa che venivano fuori problemi con rpm superiori a 8000 giri/'1 figuriamoci con questo master,spero che abbiano risolto la bazza sennò vai con i cd in ghisa!!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma quindi sarà più o meno veloce dei modelli 48x con scrittura P-CAV??
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
figata, non avrei + problemi a causa del pennarello che perdo sempre
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
quindi full CAV = CAV ???
grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
bhe io ho 2 24-10-40 yamaha e un 16.10.40 yamaha scsi .......ritiro quello che ho detto nell'altra news mi sa che questo lo compro
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Spettacolooooooooo!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Parma
|
Novità assoluta è invece la possibilità di utilizzare le zone non utilizzate dal CD per riportare scritte e immagini. Leggete bene, prima di sparare le cavolate, o fate il CD o fate i disegnini... e al mio 24x fa il solletico...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Yamaha per i masterizzatori è come Matrox per le schede video.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non sembra neanche cattiva la qualità delle immagini...
comunque se non si può masterizzare sull'immagine è una funzion che non serve a niente... o quasi |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
comunque è vero non è solo il sw a fare le immaginette penso... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
sperando che non sia un boicottaggio come il CRW 4416S...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.