|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Inoltre avere il processore con la Frequenza più alta da un orgoglio interno molto forte.... quasi fosse l'equivalente delle dimesioni del proprio @.... avete capito.... L'importante è avere Ghz in abbondanza e essere primi in ogni benchmark se poi alla fin fine per quelle che ne fa un utente normale un 1200 Mhz basterebbe alla grande non importa nulla bisogna avere 3 Ghz... E l'INTEL l'ha capista sta storia e ci guadagna alla grande prima sfornando 4 versioni di PIV facendo cambiare mobo e Cpu ogni volta e ora vendendo un Celeron con 1800 Mhz che va come un PIII1200 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
amd e intel
l'importante è che ci sia concorrenza , fosse per me spererei nella comparsa di nuovi antagonisti. ho sempre avuto intel perchè ho scelto p2 350 (600000 lire) e non k62, poi ho aggiornato solo il processore con un katmay 600 (300000 lire)dopo 3 anni , adesso ho un amd 1500+ che cambierò solo con la versione più potente del 13 micron quando non costerà quasi niente. se non ci fosse la concorrenza.......
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dite tanto che Intel cambia ogni 2mesi la socket della cpu costringendo a cambiare mother board.
Beh....e chi lo usa un XP2000+ su una Mb delle prime? (vedi kt133, 266,266a ecc ecc) Nessuno....anche xchè come prestazioni non renderebbe al max. Di conseguenza c'è poco da fare.... x ogni mb ci monti 1cpu....e quando vuoi cambiare, devi buttare tutt'e 2.... non esiste piu' che si cambia solo la cpu.....come ho detto, xchè poi risulta l'architettura della stessa obsoleta e non si sfruttano appieno le capacità della nuova cpu. (ovvio che se mi cambiate cpu ogni 2mesi...so' anch'io) allora. io ho un K7 600 e un K7 550. Sono lenti,ok. Per non cambiare cpu+mb+ram ho preso una scheda audio da quasi 1500euro...che mi permette di usare il pc che ho senza appesantire la cpu (che rimane a livelli tipo del 10/20% di utilizzo) ..ovviamente con l'uso che faccio io del pc, ovvero: Music! voi mi direte: xchè non cambiare cpu+mb+ram che avrei speso meno? Mah...xchè sono convinto che la botta prestazionale con le nuove cpu non sia poi così abissale col mio vecchio k7..... Aspetto la fine dell'anno x le nuove CPU 64bit di AMD.....e se saranno deludenti (spero di no) acquisterò a pochi soldi una cpu+mb+ram, di quelle che si vendono ora.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
in sintesi..
tolta ogni partigianeria e/o simpatia..
Mica e' la nazionale, sono solo processori ! 1) I prezzi di intel stanno migrando verso il "ragionevole"... 2) Finalmente intel ha capito che deve uniformare chipset e architettura (DDR) e non "un processore una mobo..." 3) AMD ha un po' di "stasi" in termini di frequenze, speriamo che rilasci il 0.13 presto. 4) E' ancora vero che la cpu intel ha un package "incorruttibile" rispetto ad AMD, che si puo' scheggiare o danneggiare.. 5) Alcune mobo per AMD non vantano la stessa stabilita' o le perfomance del bus PCI che invece offrono gli 845xx intel.. Sotto questi termini e' facile che alcuni utenti comincino a "migrare" ...... Io ho "rischiato" con la pinnacle PCTV. Avendo avuto brutte esperienze con una DC30 + mobo Via mi sono preparato psicologicamente.. Invece la Pinn va a palla con la Abit Kt7a... sia sotto Me che sotto 2000 e per ora il "pericolo" e' scampato e i soldi risparmiati :-) Bye
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In particolare te che utilizzi programmi di musica dovresti sapere che molti sono ottimizzati SSE, quindi utilizzando un XP avresti un ulteriore boost e qualità indipendente dal clock. Comunque per la stragrande maggioranza dei casi hai ragione, solo con il salto ai 64bit si avrà un notevole boost di performance, in finale il P4 non è altro che un p3 evirato x correre più velocemente, magari con l'aggiunta di doping SSE2. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
io dico solo che se anche gli athlon xp avessero le SSE2 non ci sarebbe p4 che tenga, alla fine il vantaggio dei p4 sta solo nell'ottimizzazione che hanno i programmi per le sse2. Se solo amd avesse la licenza per implementarle già adesso
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
AMD e intel sono sistemi diversi e le prestazioni solo uguali......punto.
solo in alcuni casi particolare prevale ora l'uno ora l'altro...ma in definitiva ambedue i processori si equivalgono. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il perche' l'ho capito quando mi hanno regalato un P4 1700 willy (subito ho detto che schifo sto processore lo vendo subito....avevo un sistema amd 1000@1333 ecc....) invece ho avuto la possibilita' di provarlo su una asus p4s533 e ho ottenuto il risultato in sign.....con una temp sottosforzo di 42 gradi con dissy normalissimo ed una stabilita' che nn avevo neanche con il mio sistema amd nn ovecloccato....insomma provare per credere
Ciauz
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: Re: re:
Quote:
Scusaaaa??? usi 3dstudio max con me e ti lamenti che ti crasha??? ma non lo sai che con aplicazioni così critiche si usano sistemi operativi NT based!!!?? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Anche gli XP hanno le estensioni SSE2....AMD paga profumatamente intel per avere le SSE2 sui suoi processori...... E la potenza del PIV non sta nelle SSE2, le ottimizzazioni servono solo se vengono implementate dagli sviluppatori Software; E' come avere un sistema con 4 processori e metterci su Windows 98.......andrebbe solo un processore! Il PIV ha un architettura particolare, l'XP un'altra, che permette di avere la migliore FPU del mercato, ma come si sta vedendo, non permette di salire molto di frequenza, dato che AMD da un anno ormai è salita di soli 300 Mhz....da 1400 a 1667 Mhz. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Città: Cagliari
|
Quote:
ha cambiato un socket e ha cambiato un processo produttivo passando da 0,18 a 0,13 micron, mantenendo lo stesso socket e compatibilità ma non è stato positivo il fatto che abbia cambiato il processo produttivo, visto le notevoli migliorie apportate? o doveva rimanere al palo come AMD ancora ferma ai 0,18 micron? certi discorsi non li capisco propiro |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Eh eh... io a novembre 2001 sono passato da Intel ad AMD... e sono felicissimo dell'acquisto perché il mio sistema va una favola...
Però.... siccome il PC io lo uso - oltre che per lavorarci - anche per smanettarci sopra, confesso che l'idea di un Nortwood 2000 mi solletica parecchio. Il fatto è che - come qualcuno ha già detto - poi alla fine se non fai un bench manco ti accorgi della differenza, sicché per ora mi tengo il mio XP e spendo i soldi in cose più utili. Però, ripeto, l'idea di provare il P4 Northwood non mi spiacerebbe affatto... mica mi sono sposato AMD (di moglie ce ne ho già una e mi basta A me ste preoccupazioni sul fatto che la gente lascia AMD per Intel fanno sorridere.... che c'è di strano, se ora Intel è più performante, mi pare normale.... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
questa è buona |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma qualcuno potrebbe pensarlo scherzo |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
quante paranoie....ma vi siete già scordati che esce hammer ????
dopo un paio di trimestri brutti, amd si riprenderà alla grande nel 2003....... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Beh, sarei curioso di vedere ora che e disponibile un primo overclock ufficiale su TBred 2200 spinto fino a 2700+ (mi pare di aver capito), cosa ne pensino i vari overclockers.
Ovviamente c'e gia chi controbatte che un PIV 2000 Mhz lo si puo overcloccare fino a 3000 Mhz, ma ovviamente saltera fuori che i 3000 Mhz effettivi di un PIV overcloccato non corrisponderanno alle prestazioni di un TBred overcloccato magari fino a 2300 Mhz, quindi il gioco non varra piu la candela.... Alla fine, l'overclock con piu Mhz avra perso di efficacia contro un architettura con meno mhz ma piu performante ed efficiente. Sara un po il discorso di un motore a 400 cavalli montato su un utilitaria : tanti Cv ma non ben sfruttati. Rimarra quindi solo un bel numerino, poiche le reali prestazioni non seguiranno piu i Mhz, ma l'architettura.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.