Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 23:46   #21
ElementSD
Member

L'Avatar di ElementSD

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si è un ottimo portatile fatto proprio per il gaming tra l'altro leggendo le varie guide che ci sono on line
Lo so, ma l'ultimo portatile l'ho avuto a 14 anni come primo PC quindi ero propio fuori dal mondo. Poi gli altri PC me li sono sempre assemblati perchè non avevo bisogno di portarmelo in giro quindi non sapevo dove sbattere la testa!
Devo dire che sono stato bravo a scegliere, mi aspettavo prestazioni simili al mio vecchio fisso con i3 e 6850, invece qui si va al doppio!

Comunque ho settato l'utilizzo massimo della CPU a 99% così ho "disattivato" il turbo boost che tanto non mi serve. Le temperature ora non ci arrivano neanche più ad 80 e con giochi tipo dark souls non cambia assolutamente nulla. 1600x900 tutto settato al massimo e non ha una perdita di frame nemmeno quando ci sono vastissimi luoghi da renderizzare! Fantastico, sono veramente contento!
ElementSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 12:34   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ElementSD Guarda i messaggi

Comunque ho settato l'utilizzo massimo della CPU a 99% così ho "disattivato" il turbo boost che tanto non mi serve. Le temperature ora non ci arrivano neanche più ad 80 e con giochi tipo dark souls non cambia assolutamente nulla. 1600x900 tutto settato al massimo e non ha una perdita di frame nemmeno quando ci sono vastissimi luoghi da renderizzare! Fantastico, sono veramente contento!
Ottimo, cosi le temperature si tranquillizzano
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 14:28   #23
ElementSD
Member

L'Avatar di ElementSD

Quote:
Ottimo, cosi le temperature si tranquillizzano
Esatto! Sei stato gentillissimo, grazie ancora!
Old 02-07-2014, 19:24   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Esatto! Sei stato gentillissimo, grazie ancora!
Di nulla, grazie a te
Old 04-07-2014, 10:39   #25
ElementSD
Member

L'Avatar di ElementSD

Ri-Uppo perchè ho un problemino. Ho notato che aschermo chiuso a volte il mouse pad impazzisce e iniza a muovere il cursore e cliccare a caso come se fosse toccato, però lo fa casualmente! Alzando mezzo centimetro il display si risolve quindi son sicuro che sia il trackpad del portatile! C'è un modo di disattivarlo automaticamente quando chiudo il monitor o devo perforza disattivarlo sempre dal pannello di controllo? Non sarebbe un problema ma non vorrei un giorrno trovarmi in giro con il portatile senza un mouse e non avere il trackpad attivo...

EDIT: ho risolto. Reinstallando i driver (in precedenza aggiornati con windows update) mi si è abilitata una finestrella in pannello di controllo dove basta spuntarla per disattivare il touch pad quando si collega un mouse usb

Ultima modifica di ElementSD : 04-07-2014 alle 11:23.
Old 04-07-2014, 14:23   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

EDIT: ho risolto. Reinstallando i driver (in precedenza aggiornati con windows update) mi si è abilitata una finestrella in pannello di controllo dove basta spuntarla per disattivare il touch pad quando si collega un mouse usb
Infatti, bene che hai risolto
Old 10-07-2014, 00:04   #27
ElementSD
Member

L'Avatar di ElementSD

UP

La temperatura dopo qualche ora in game arriva ad 85 gradi. è un problema? A quanto pare l'unica cosa che sembri abbassare le temperature è il downvolt tramite utility INTEL che mi fa settare valori di vcore decisamente più bassi anche se stabili. Però non si setta automaticamente all'avvio e dover avviare e controllare ogni volta è abbastanza snervante quindi vorrei capire se le temperature sono accettabili o meno... A me sembrano altissime e ci sono solo 25 gradi in casa
Old 10-07-2014, 13:21   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Element...non abbiamo detto che fino a 100 gradi sei a posto ?

Poi con 25 gradi di temperatura esterna è normale che vada un pò su la temperatura del pc .

Altrimenti puoi provare a sostituire la pasta termica al processore .
Old 10-07-2014, 14:11   #29
ElementSD
Member

L'Avatar di ElementSD

Quote:
Element...non abbiamo detto che fino a 100 gradi sei a posto ?

Poi con 25 gradi di temperatura esterna è normale che vada un pò su la temperatura del pc .

Altrimenti puoi provare a sostituire la pasta termica al processore .
Si ma parlando mi dicevano che a 100 il processore va in protezione ma per preservarne la durata è meglio stare sotto gli 80! Comunque ho la garanzia di 2 anni + 3 di estensione (riparazione al 70% di sconto) non vorrei che aprendolo decada! Fosse per me non ci penserei 2 volte a mettere la pasta che ho a casa... Sul fisso con la Artic cooling MX2 ci ho tirato giù quasi dieci gradi dal dissi stock togliendo quello quadrato improponibile che c'è pre applicato
Old 10-07-2014, 18:17   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si ma parlando mi dicevano che a 100 il processore va in protezione ma per preservarne la durata è meglio stare sotto gli 80! Comunque ho la garanzia di 2 anni + 3 di estensione (riparazione al 70% di sconto) non vorrei che aprendolo decada! Fosse per me non ci penserei 2 volte a mettere la pasta che ho a casa...
Ehhh purtroppo si, occhio ehhh, che si ti beccano che hai aperto il portatile in garanzia, salta la garanzia, non aprirlo .

Piuttosto mandalo in assistenza e gli dici che scalda troppo, che vedano loro

Quote:
Sul fisso con la Artic cooling MX2 ci ho tirato giù quasi dieci gradi dal dissi stock togliendo quello quadrato improponibile che c'è pre applicato
Ottimo
Old 11-07-2014, 01:31   #31
ElementSD
Member

L'Avatar di ElementSD

Quote:
Ehhh purtroppo si, occhio ehhh, che si ti beccano che hai aperto il portatile in garanzia, salta la garanzia, non aprirlo .

Piuttosto mandalo in assistenza e gli dici che scalda troppo, che vedano loro

Ottimo
Allora lascio stare, comunque ho trovato la possibile (solita) causa. Voltaggi esageratissimi sulla CPU. Sto lavorando con Intel Extreme Burning Utility, il programma ufficiale intel per OC, che permette di settare tutti i parametri che nei bios "commerciali" sono nascosti. Ho tirto giù l'offset sui voltaggi di un buon -100. Settando il processore a 2,4Ghz ho ottime performance, un sistema stabile e temperature che non superano i 60 gradi nel caso abbia solo il procio al 100%. Devo dire che queste ultime architteture intel hanno fatto passi da giganti, questi 22nm si fanno alimentare veramente con un niente!

Posso dire di aver risolto, doveroso un applauso ad intel per questo programma FENOMENALE per chiunque abbia un assemblato.

Tengo sotto controllo il PC in tutti gli ambiti per valutare l'effettiva stabilità, ma devo ammettere di aver fatto un undervolt piuttosto spinto quindi, nel caso non sia stabile, potre accontentarmi anche di meno.

Per chiunque abbia bisogno di più info su questa operazione mi faccia sapere, nel caso!

PS: voltaggio a 0,722v con CPU in full, sempre a 2.4 GHZ! Più o meno il voltaggio che ha in idle
Old 11-07-2014, 17:31   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Allora lascio stare, comunque ho trovato la possibile (solita) causa. Voltaggi esageratissimi sulla CPU. Sto lavorando con Intel Extreme Burning Utility, il programma ufficiale intel per OC, che permette di settare tutti i parametri che nei bios "commerciali" sono nascosti. Ho tirto giù l'offset sui voltaggi di un buon -100. Settando il processore a 2,4Ghz ho ottime performance, un sistema stabile e temperature che non superano i 60 gradi nel caso abbia solo il procio al 100%. Devo dire che queste ultime architteture intel hanno fatto passi da giganti, questi 22nm si fanno alimentare veramente con un niente!

Posso dire di aver risolto, doveroso un applauso ad intel per questo programma FENOMENALE per chiunque abbia un assemblato.
Perfetto se con il programma sei sceso a 60 gradi è ottimo .

Tieni monitorata la situazione
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian