Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2014, 17:39   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Apple ha sempre puntato sul lasciar credere ai gonzi di essere Green.

Oppure diciamo che hai ragione, quando ci mettiamo d'accordo sul fatto che "Green" e' una parola vacua sfruttata dal marketing che l'unica cosa che significa e' che chi la usa vuole vendere qualcosa a sovrapprezzo.
io non credo che la gente compri i prodotti Apple perché è o dice di essere rispettosa dell'ambiente

forse può funzionare il "made in USA" e questo li ha portati a fare il MacPro lì ma non credo che all'acquirente medio interessi l'impatto ambientale dei prodotti che compra o il fatto che il datacenter funzioni con energia "pulita"
è giusto una cosa in più che scrivono perché oggi è la giornata della terra, ma non so quanti ne sono al corrente e quanti hanno a cuore la questione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 17:46   #22
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io in qualche articolo letto chissa dove ricordo che la apple fosse tra le meno verdi in assoluto per i materiali utilizzati.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 18:02   #23
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ci sono più haters su questo sito che in tutta la Corea...

Per il resto Apple vi starà anche sulle balle ma quanto a Comunicaione (con la C maiuscola) davvero le rivali si contano sulle dita di una mano...
uno si avvicina a questa campagna nella mela mozzicata: Matteo Renzi, il "bomba" lo chiamavano i suoi compagni di scuola da quanto le sparava grosse!

comunque se al posto di fare ste campagne pubblicitarie ridicole,
evitano di usare i paradisi fiscali, e di sfruttare la manodopera della foxconn,
magari tornano anche sulla terra fra le aziende comuni, che sarebbe anche ora..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 18:27   #24
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Per il resto Apple vi starà anche sulle balle ma quanto a Comunicaione (con la C maiuscola) davvero le rivali si contano sulle dita di una mano... solo qualche advertising dell'automotive ci si avvicina!
cioe' praticamente stai dicendo che la apple e' una delle migliori aziende per farti credere cio' che vuole! sono perfettamente d'accordo!
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 19:02   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Apple è passata di recente all'uso esclusivo di energie rinnovabili all'interno dei propri stabilimenti
Di quali stabilimenti si parla?
A meno che... e si, se ho zero stabilimenti tecnicamente posso affermare che tutti i miei stabilimenti sono alimentati da energie rinnovabili, caspita, neanche nelle sturmtruppen si leggono certe cappellate
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 19:22   #26
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ogni tanto, quando capito su questo sito, mi sembra di essere all'asilo...

Che Apple sia la compagnia più "Verde" tra le big della tecnologia lo dice Greenpeace, e una dozzina di altri enti nei quali mi sono imbattuto....Allora?? Cos'è che vi rode? Che per essere verde faccia prodotti cari? Che non possiate comprarveli?

Io spero, e davvero lo spero che Apple torni ad essere quello che era 12 anni fa...Che un Mac base parta da 1500 euro, che un iPhone sotto i 1000 non si trovi....Meglio essere una nicchia, stimata da persone di nicchia, che essere a metà strada denigrata dal popolino....anzi spero che si posizioni nel segmento "Bugatti" (tanto per usare un paragone automobilistico).....

Mamma mia, ma BASTA!
Old 22-04-2014, 19:31   #27
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Vogliamo parlare degli stabilimenti Foxconn? Bitch please
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 19:46   #28
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
uno si avvicina a questa campagna nella mela mozzicata: Matteo Renzi, il "bomba" lo chiamavano i suoi compagni di scuola da quanto le sparava grosse!

comunque se al posto di fare ste campagne pubblicitarie ridicole,
evitano di usare i paradisi fiscali, e di sfruttare la manodopera della foxconn,
magari tornano anche sulla terra fra le aziende comuni, che sarebbe anche ora..
Chiamali fessi (sia Renzi, sia la Apple). Il mondo funziona così, il 90% abbocca agli slogan, e l'altro 10% (ma anche meno) conosce l'inganno, prova a denunciarlo, ma prima o poi si rompe le @@ e inizia a segnarsi i trucchetti per spolpare il 90% dei polli. Ricorda che hanno quasi tutti gli occhi chiusi (dopo questo slogan, ci saranno titoloni sui giornali e in due giorni l'intera popolazione mondiale crederà che Apple sia una azienda green, mentre alla Foxconn gli schiavi, che assemblano questi costosi pezzetti di alluminio e silicio, vivono con un boccone di riso al giorno e si suicidano per le condizioni di lavoro disastrose).

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
cioe' praticamente stai dicendo che la apple e' una delle migliori aziende per farti credere cio' che vuole! sono perfettamente d'accordo!
Esatto! Pure lo zio Bill non scherza, lui fa finta di aiutare un intero continente da solo e ci credono quasi tutti (qui mi linciano)
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100

Ultima modifica di pirlano : 22-04-2014 alle 19:52.
Old 22-04-2014, 20:22   #29
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
non avete capito... per energie rinnovabili intendono gli omini che lavorano nei loro stabilimenti in condizioni massacranti, muoiono o si suicidano ma ne hanno subito pronti di nuovi da rimpiazzare, queste sono energie rinnovabili
Old 22-04-2014, 20:43   #30
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non avete capito... per energie rinnovabili intendono gli omini che lavorano nei loro stabilimenti in condizioni massacranti, muoiono o si suicidano ma ne hanno subito pronti di nuovi da rimpiazzare, queste sono energie rinnovabili
Conosco qualcuno che direbbe: "figata! mettiamolo nel jobs act!"
Old 22-04-2014, 20:52   #31
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
edit: cazzata

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 22-04-2014 alle 20:55.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 21:04   #32
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi

Che Apple sia la compagnia più "Verde" tra le big della tecnologia lo dice Greenpeace, e una dozzina di altri enti nei quali mi sono imbattuto....Allora?? Cos'è che vi rode? Che per essere verde faccia prodotti cari? Che non possiate comprarveli?

Io spero, e davvero lo spero che Apple torni ad essere quello che era 12 anni fa...Che un Mac base parta da 1500 euro, che un iPhone sotto i 1000 non si trovi....Meglio essere una nicchia, stimata da persone di nicchia, che essere a metà strada denigrata dal popolino....anzi spero che si posizioni nel segmento "Bugatti" (tanto per usare un paragone automobilistico).....

Mamma mia, ma BASTA!
Mi dispiace, ma non è così. Ed hai un pensiero sbagliato e distorto; evidentemente ignori o non sai come stanno veramente le cose.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 21:05   #33
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Esistono dei centri di recupero da lavaggio del cervello?
Non saprei, però puoi cercarli.
per uno che in firma si è messo l'apple care?
io cercherei nei magazzini delle multinazionali farmaceutiche se hanno qualche neurotossina apposita
scherzi a parte a me hanno venduto con il pc l'asus kasko... che faccio? la metto in firma vicino all'assicurazione dell'auto?

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 21:46   #34
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Mamma mia, ma BASTA!
merita un uppetto.
rende bene l'idea di un certo tipo di clienti apple

Ultima modifica di homoinformatico : 22-04-2014 alle 21:50.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 22:29   #35
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Io uppo la firma... semplicemente FAVOLOSA
Ma che componente è "Apple Care"?

Non te la prendere simon71... non siamo degli str...i... è che "ci disegnano così"

P.S. Ma un Mac base parte da 1500€... anzi... se vai di Pro parte da 3000€ e spiccioli
Ma vuoi mettere la soddisfazione di avere prodotti dell'azienda più "green" al mondo?
poter dire ai tuoi nipoti che tu c'eri quando in nome dell'ambiente apple ha ridotto le scatole dei cellulari del 85% e i manuali d'istruzione del 90% non ha prezzo.
io stesso ho supportato la loro sacra causa acquistando un iphone 3gs e un 4

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 22:46   #36
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Mamma mia, ma BASTA!
bhe prima di tutto apple non produce... o produce pochissimo il che è facile alimentare con la rinnovabile poi manco è vero che "è verde"
I prodotti Apple non sono ecologici: rimossa la certificazione EPEAT
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:19   #37
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
poter dire ai tuoi nipoti che tu c'eri quando in nome dell'ambiente apple ha ridotto le scatole dei cellulari del 85% e i manuali d'istruzione del 90% non ha prezzo.
io stesso ho supportato la loro sacra causa acquistando un iphone 3gs e un 4
Ah beh se questo è essere verde...

CVD come ho detto sopra la gente abbocca senza sapere di cosa parla.
Quando hai acquistato iPhone 3gs e 4 hai
1- contribuito a un danno all'ambiente enorme, dato che hai comprato pure 2 cellulari a breve distanza tecnologica l'uno dall'altro che si overlappano molto. Questo a prescindere anche se davvero Apple fosse l'azienda più ecologica del mondo.
2- Nel 2010 Apple non era solo sesta, come oggi, ma nona. E Nokia, Sony Mobile , e Samsung rispettivamente prima, seconda e quarta.

Poi racconta ai tuoi nipoti quello che vuoi, ma intanto io ti racconto i miei sinceri complimenti per essere anche tu un gonzo, che crede di supportare la sacra causa di una riduzione dell'imballaggio che fa tanto cool avendo supportato in realtà una delle industrie di elettronica più inquinanti del pianeta, nonostante, date fasce di mercato e slogan di marketing, la cosa fosse non solo non necessaria (credi sia più facile fare un cellulare ecologico da 35€ o uno da 700? La domanda non è banale, ma in generale su quello da 700, col margine del 200% che ti ricavi, puoi permetterti di investire in ecologia e su quello da 35€ devi, al contrario, produrre nel modo più economico possibile per prezzo unitario, ivi compreso fregare sull'ecologia. Invece Nokia è stata prima per molto tempo, e Apple indietro per molto tempo.), ma persino ipocrita.

Oggi non esiste più la guide to greener electronics, ma Apple non ha ottenuto la certificazione EPEAT e in generale non dimostra grande rispetto nei confronti di scarichi tossici e affini, adottando una politica al fornitore spietata, nonostante i margini generosi.

L'unica speranza è per il futuro, che continui sul trend di riportare anche la produzione hardware in patria (che comunque non è decisamente il paese più stretto per quanto riguarda certificazioni e regolamenti ambientali, in alcuni stati USA le certificazioni ambientali sono più larghe che in Bangladesh, motivo per cui il tessile americano non è completamente morto), e lì sì che dimostra la volontà di attuare politiche "ecologiche" e "sostenibili" sotto tutti i punti di vista. Altrimenti con qualche pannello solare (e anche quelli non è che siano proprio a "impatto zero") per gestire qualche datacenter non ci cambi il mondo di certo, nonostante puoi trovare tanti giornalisti gonzi che te lo schiaffano in prima pagina e tanti acquirenti gonzi che son convinti di lavarsi la coscienza così.

La cosa triste è che per definizione le aziende lo fanno unicamente per marketing il badare all'ecologia più delle norme vigenti, ma dato che coloro che guardano mediamente di più al "green" sono anche quelli più facilmente abbindolabili e spesso con uno scarso background scientifico/tecnologico, l'apparenza di essere ecologici finisce per contare di più dell'ecologia stessa, con conseguenza che per l'ambiente non viene fatto nulla, perché i clienti non esigono che per l'ambiente venga fatto realmente nulla, dato che a loro basta avere la coscienza pulita vedendo un po' di plastica in meno quando comprano il nuovo gingillo.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-04-2014 alle 23:23.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 23:26   #38
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
La Foxcon consuma tanta energia quanto l'Italia intera ed usa centrali a carbone che si trovano a ridosso degli stabilimenti gestite dalla Foxcon stessa. Quindi se la Apple volesse veramente usare solo energia rinnovabile, cominciasse a mettere qualche centinaio di kmq di fotovoltaico in cina. Inoltre sui suoi prodotti la % di alluminio è in continuo calo ed è l'unico materiale riciclabile per eccellenza: riciclando una lattina si può fare un'altra lattina e così via all'infinito, non se ne perde un grammo, ne se ne diminuisce la qualità, e loro si vantano di diminuirla, sostituendolo con leghe irreversibili.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 00:13   #39
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io non credo che la gente compri i prodotti Apple perché è o dice di essere rispettosa dell'ambiente
Ti sbagli, anche se hai ragione!

Green=>figo=>compriamo Apple

Sillogismo
Old 23-04-2014, 00:26   #40
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La Foxcon consuma tanta energia quanto l'Italia intera ed usa centrali a carbone che si trovano a ridosso degli stabilimenti gestite dalla Foxcon stessa. Quindi se la Apple volesse veramente usare solo energia rinnovabile, cominciasse a mettere qualche centinaio di kmq di fotovoltaico in cina. Inoltre sui suoi prodotti la % di alluminio è in continuo calo ed è l'unico materiale riciclabile per eccellenza: riciclando una lattina si può fare un'altra lattina e così via all'infinito, non se ne perde un grammo, ne se ne diminuisce la qualità, e loro si vantano di diminuirla, sostituendolo con leghe irreversibili.
si ma per produrre kmq di pannelli solari ci vogliono le centrali a carbone vicino alle fabbriche dei pannelli quindi non è che apple diventa più green perchè invece di morire i dipendenti che costruiscono gli iphone muoiono quelli che costruiscono i pannelli solari

poi l'alluminio per riciclarlo necessita comunque di energia (alcoa ti dice niente?), tanta energia, molta più dell'economica plastica... quindi dov'è green?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP