|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In che senso "Samsung mostra risultati in perdita rispetto allo scorso anno"? Intendevate "in calo"?
Oppure "che in assoluto raggiunge la quarta posizione dietro solamente ad iPhone 5C.". Se si è solamente dietro un altro dispositivo, allora si è in seconda posizione. Ah, vedo che questo l'aveva già notato qualcun altro. I numeri dell'articolo comunque mi paiono tutt'altro che inattesi, forse mi stupisce solo un po' il calo di iOS in Italia rispetto all'anno precedente. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
io non credo sia invece una ragione economica,o cmq non solo...
in italia wp era già forte lo scorso anno,dove la crisi nera ancora nn c'era(ios ancora al 23%)...quest'anno ha solo consolidato la tendenza che in italia wp piace e prende sempre + piede. anche in europa non credo sia un fattore economico, perché in spagna c'è + crisi che da noi, conferma del fatto che ios è sempre stato basso,e quindi perché wp nel paese + "povero" nn ha sfondato ocme in italia? e perché in 2 paesi più ricchi, come uk e francia, ha raddoppiato invece? queste son le ragioni per cui secondo me i soldi centrano solo per il 20%...nel restante 80% per me ci sono altri fattori, come il marchio nokia,che in italia è forte,campagne pubblicitarie e contratti legati con varie aziende, come che banca e sky che regalavano il 520.... io credo che in italia han semplicemente lavorato bene sul piano commerciale,tutto qua. l'iphone ha un po rotto le @@....
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
"Il 24 febbraio Kantar Worldpanel ha rilasciato le analisi del mercato degli smartphone dei tre mesi precedenti a gennaio 2014", quarto trimestre 2013.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
La crisi finanziaria risale al 2008, quella economica almeno al 2010
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Comunque molti ragazzini hanno iphone, magari con genitori disoccupati o comunque con stipendi normali. In altri paesi se lo possono permettere grazie a contratti telefonici convenienti, a parte questo non mi ha mai attirato. Buttare 700 e passa per una fognata mi sembra eccessivo. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio credere, spendere 2000 euro per una d800 per me è stato più importante per esempio, perchè mi rende. Comunque vedere in mano a certa gente roba ultra potente (iphone, g2, ecc...) a persone che whatsappano tutto il giorno li prenderei a calci nel cul@.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Poi, crisi o no, quando uno vuole qualcosa, piuttosto crepa di fame e rinucia anche a lavarsi per non sprecare e risparmiare anche sull' acqua.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
interessante il successo di wp in italia, presumo quasi interamente legato alla fama di nokia e al best buy 520
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Di quale iphone parli?
Il mio ha uno store dove posso scaricare TUTTE le app che voglio, guarda caso con WP manca ancora qualcosa che potrebbe arrivare per fine anno, o sbaglio? Quindi, quello che usa uno smartphone castrato sei tu, non certo io! Ah...Evita di fare la solita uscita idiota del bluetooth e di altre menate varie, a me non me ne fotte una bella mazza. Ho un iphone con le sue belle app e utility tutte rigorosamente acquistate e mi tengo quello. Quando Microsoft mi regalerà un Lumia520 con TUTTE le app che attualmente uso, ci farò un pensierino....
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' così, se inizi ad alzare il tiro puntando alla serie 900, qua in questo topic solo una persona lo possiede. Un risultato direi incredibile, per questo propongo a Emiliano una bella scampanata di campane....
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se il successo di Nokia fosse dovuto al sistema operativo si vedrebbero molti più 920-925 e magari 1020 invece vendono alla stragrande il più economico quindi alla fine è solo una questione di prezzo evidentemente nella fascia bassa WP e soprattutto Nokia come brand attirano di più dell'Android economico di varie marche |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se dovessi prendere uno smartphone ora da regalare alla moglie/ragazza e con la certezza di avere aggiornamenti sicuri non avrei alcun dubbio a scegliere il 520 in superofferta. Insomma....se costa uguale ma ha un supporto migliore lo sceglierei senz'altro. Per me che invece miro di più all'estetica e alla qualità dei materiali impiegati se mi mettono davanti un Lumia 920 da cambiare un un iphone 5s bè...col cxxo che scelgo il Lumia....
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Al di la delle 1000 app mancanti, credo che ora come ora difficilmente potrei fare a meno di un robo simile ad iTunes Match, che WP non ha (o meglio, ce l'ha ma costa 10 euro al mese contro i 25 l'anno di Match). |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=3 Insomma...Questo topic poteva anche diventare interessante, ma sei arrivato tu, con il tuo sarcasmo spiccio da 4 soldi a scaldare come sempre gli animi. Complimenti, e rinnovo l'invito: visto che al tuo Lumia non manca nulla, fossi in te andrei a suonare le campane per lo storico sorpasso mondiale ai danni della mela. A Cupertino stanno già licenziando gente per questo sorpasso.....
Ultima modifica di *tony* : 27-02-2014 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
"Per me che invece miro di più all'estetica e alla qualità dei materiali impiegati" mi viene una tristezza infinita. E guarda non mi interessa quanto hai scritto sopra riferito a quel brand o quell'altro... varrebbe anche se avessi fatto la scelta opposta è proprio quella frase a essere una coltellata al cuore. Io spero che ti sei espresso male e non sei come quei geni che al centro commerciale compra magari il MAC non perché gli serve, perché ne apprezzano l'OS o altre qualità ma perché:"Vuoi mettere avere una cosa così fashion sulla scrivania". Scegliere qualcosa che ha nelle funzioni e funzionalità il suo vero cuore e valutarlo in base a estetica e qualità dei materiali è veramente la morte di qualsiasi reale discussione tecnologica. È l'emblema di come sia degenerato il mondo della tecnologia e dell'informatica che non produce più in base a parametri di utilità e resistenza ma secondo l'assurdo concetto dell'estetica. Ti giuro che mi auguro che mi rispondi dicendomi che ho capito o interpretato stupidamente male io la tua frase perché altrimenti non ha veramente più alcun senso parlare di tecnologia. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io invece guarda anche l'estetica, non solo per quanto riguarda gli smartphone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.