|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
DVI, HDMI o VGA?
Beh in realtà non volevo discostarmi di molto dai 200 euro...ma quei monitor-tv samsung che costano sui 200 fanno tanto pena? Quali caratteristiche devo tenere in conto?
Avevo visto questo: Samsung T27C350 Sent from my iPhone using Tapatalk Ultima modifica di gufetto86 : 19-02-2014 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Con 200 euro (poco più) riesci a comprare il monitor-TV LG 24MA53D (24" IPS): http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= oppure il solo-monitor AOC i2757FH (27" IPS) dalle amazzoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Un alternativa potrebbe essere comprare un solo-monitor buono e avente anche un ingresso DP, come il nuovo DELL P2414H (24" IPS) oppure l'U2414H (questo costa un po' di più, ma lo si trova a partire da circa 215 euro presso famoso e affidabile shop online), e poi comprare un decoder DVB-T (HD) formato pendrive USB, lo colleghi ad una porta USB del PC, e lo usi per vedere il digitale terrestre tramite il software fornito in dotazione (oppure altri "free") ed il pc. E' una soluzione che funziona abbastanza bene e costa poco (25-30 euro), e ha anche il vantaggio che lo puoi spostare rapidamente da un pc ad un altro, sia desktop che portatili, basta che abbiano una porta USB disponibile. Per ottenere le migliori prestazioni lo colleghi all'antenna esterna, come faresti con un qualunque normale TV, ma in dotazione, oltre al telecomando, c'è di solito anche un antennino "interno", comodo se vai in vacanza da qualche parte e ti porti dietro un portatile. La Avermedia è una azienda famosa che ne fa diversi modelli, vanno bene e hanno un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo, e li puoi vedere nel loro sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
La soluzione della tv via usb non mi piace perché dovrei usare sempre il computer e il monitor con la tv mi servirebbe principalmente per poterlo portare in terrazza d'estate (senza il mac) quindi si perde l'utilità della tv...comunque grazie infinite per i consigli...sei stato disponibilissimo
![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Scusami ancora...domanda scema...quindi la differenza tra solo-monitor e tv-monitor a vantaggio del solo-monitor è esclusivamente il prezzo? Cioe due prodotti delle due tipologie con caratteristiche pressocchè uguali hanno la stessa resa (non parlo di guardare la tv che da quanto ho capito i tv-monitor sono avvantaggiati..ma per lavorare a computer e giocare alla ps3)? Perchè piu negozianti mi hanno detto che per lavorare a computer è sempre meglio un solo-monitor che un tv-monitor... Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Passando all'MP che mi hai inviato: Quote:
Il 27MA43D, che puoi vedere bene qua: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA43D lo si trova a buon prezzo da noi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...d_27ma43d.aspx e http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_27ma43d.aspx ma devi tener presente che come ingressi ha la classica VGA (d-sub) e 1 sola HDMI, quindi per collegarlo al tuo mac devi comprare anche l'adattatore mini-displayport-HDMI, e se poi vuoi collegarci anche una consolle, o la colleghi alla VGA del monitor-TV o ad uno degli altri suoi ingressi (ma non HDMI), se è possibile e se ti va bene, oppure ti tocca ogni volta scollegare il pc per collegare la consolle alla unica HDMI del monitor-TV. Altrimenti devi comprare un altro scatolotto che si chiama switch o switcher HDMI, che abbia almeno 2 uscite HDMI, in modo da tenere i cavi di pc e monitor collegati in pianta stabile (poi commuti lo switch sulla porta di tuo interesse, quando ti serve). Ma anche questo scatolotto costa un po' (amazon ne vende alcuni modelli, credo a partire da 15-20 euro). Morale: monitor-TV + adattatore displayport + eventuale switcher HDMI, e il costo complessivo è quello che è, quindi valuta tu. Ultima modifica di Althotas : 27-02-2014 alle 01:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.