|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Mi brucia pagare 28,5€/mese contro 25€/mese dei nuovi clienti. Io disdico e mi presento come nuovo cliente.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Approfittando dell'offerta limitata Telecom Extra sconto 100€ se si passa a loro, ho chiesto la migrazione. Mi ha subito chiamato Infostrada per trattenermi. Ho ottenuto 25€/mese per 5 anni.
Bisogna osare. Al telefono il servizio clienti 155, prima della richiesta di migrazione, mi ha fatto offerte ridicole.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
dite che rientrano anche le tariffe all inclusive? io ho la L a 29,9+3€ al mese pre sempre
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Utente sospeso
|
diamine
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io leggo che l'aumento vale solo per per le offerte Tutto Incluso, Tutto Incluso 20 Mega, Infostrada Tutto Incluso, Infostrada Tutto Incluso Mega, Happy Italy, Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Happy No Limit. Non vengono citate le tariffe all inclusive e quindi non dovrebbero avere l'aumento.
Comunque, a seguito dell'aumento del canone, si può richiedere la migrazione del numero senza pagarne i relativi costi? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Se è scritto nella tua bolletta si
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH Ultima modifica di flori2 : 14-12-2013 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
In bolletta scrivono che puoi recedere senza costi. Qualcuno dice che vale solo per la cessazione della linea, qualcuno dice anche per la migrazione. Io ho scommesso anche per la migrazione.
|
|
|
#30 |
|
Utente sospeso
|
nella mia ultima bolletta arrivata ad ottobre non c'è scritto niente
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Sei a posto
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
raga, controllate le bollette...
oggi ne ho scaricato una (di gennaio) e riporta una pagina "in primo piano" dove dice le stesse cose riportate dagli utenti nella pagina precedente: Variazione dei costi dell’offerta Infostrada ai sensi dell’art.14 delle Condizioni Generali di Contratto Gentile Cliente Le comunichiamo che, dal 1 Febbraio 2014, per le offerte Tutto Incluso, Tutto Incluso 20 Mega, Infostrada Tutto Incluso, Infostrada Tutto Incluso Mega, Happy Italy, Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Happy No Limit, il costo mensile sarà incrementato di 1,50 euro (IVA inclusa). Inoltre, a partire dalla stessa data, verrà ridotto il costo delle chiamate verso i telefonini nazionali nel seguente modo: ● il costo al minuto diminuisce a 18,00 cent, sempre con tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi; ● l’addebito alla risposta diminuisce a 15,00 cent. Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della fattura, il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano. quindi è sicuro che verrà applicato questo aumento??? perché considerate che pagano la bellezza di 85,30 euro bimestrali per una vecchia tuttoincluso 8 mega... con questo aumento si sfiorano quasi i 90 euro direi che l'occasione sarebbe da prendere al volo... per evitare disguidi vorrei però capire come funziona... da questa bolletta online i 30gg partiranno molto probabilmente dalla data di emissione della bolletta (1/1), facendo la raccomandata a/r infostrada avrà 30gg per disattivare la linea... (non si ripassa in automatico a telecom, vero? o bisogna specificare qualcosa? credo che il ritorno in telecom complicherebbe ulteriormente le cose...) a questo punto vi chiedo quale sia la strategia migliore per diminuire al massimo i disagi... l'idea sarebbe di far fare un contratto decente (con velocità a 20 mega e prezzo ragionevole), come regolarsi con le tempistiche? tutti i nuovi contratti hanno una durata minima di 24 mesi??? perché in teoria sarebbe un collegamenteo provvisorio nell'attesa della fibra ottica "metroweb" commercializzata da vodafone o dalla stessa infostrada. anche se di tempistiche certe non ne ho, è già passato un anno dai lavori metrobit... esiste un'alternatica per solo qualche mese, io credo massimo 6-12 mesi... ringrazio anticipatamente chiunque abbia esperienza in questo tipo di disattivazioni |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Disdici il contratto senza costi e perdi il numero. Poi ti presenti da Infostrada come nuovo cliente. 2) Telefona al 155 chiedendo sconti. Se quello che ti propongono non ti soddisfa, allora controlla cosa offre la concorrenza. Io, come ho già scritto, ho chiesto il passaggio a telecom. Forte dell'offerta extra sconto 100€, me ne potevo andare via prima degli 2 anni e pagare 96€ di penale + 36€ di disconnessione. Fatto sta che Infostrada mi ha chiamato per tenermi.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se recedi non torni automaticamente in Telecom: paghi i 65€, ti dismettono completamente la linea Infostrada e stop, il doppino resta "pulito". Naturalmente perdi anche il numero fisso.
La durata dei contratti attuali è a tempo indeterminato per quasi tutti gli operatori; una delle rare eccezioni è Aruba, che prevede contratti trimestrali, rinnovabili anche mensilmente. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Member
|
Quote:
per fare quello del punto 1, bisogna aspettare 6 mesi? la 2) la voglio escludere... l'ho fatta fare un paio di volte e al massimo hanno offerto 5 euro di sconto per 12 mesi (anche tramite procedura di richiesta del codice di migrazione...) Quote:
però, se ho capito bene, non dovrebbero pagare i 65 euro, no? perchè viene fatta disdetta a seguito della modifca del prezzo del contratto (l'aumento di 1,50 euro al mese) la perdita del numero fisso non dovrebbe essere un problema però l'importante sarebbe staccarsi, chiudere tutto... ma senza pagare costi vari... edit: nell'attesa del collegamento alla fibra... sto guardando proprio ora a connessioni "provvisorie" tipo linkem ricaricabile: 4 mesi 99 euro... aruba mi sembra troppo costoso... senza linea telecom chiedono 90 euro di attivazione... e poi 18 al mese per una 7 mega |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento e ho un contratto absolute adsl con sconto di 5 euro per sempre.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Idem, stesso abbonamento e stesso sconto. Per ora nessun aumento comunicato, e visto che Febbraio è ormai alle porte non credo che ci sarà...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
ma ora come ora, mi ero informato lo scorso anno, e applicano i soliti costi (che poi si possono anche contestare, soprattutto in caso di migrazione) ora mi sto facendo i miei calcoli... perchè far togliere infostrada ora, permetterebbe anche di riabbonarsi tra 6/7 mesi con le promozioni da nuovi clienti (fibra absolute 100mb a 30 euro per 5 anni...), no? anche perchè infostrada fibra per i nuovi abbonati applica, rispetto a vodafone fibra, costi di attivazione molto più abbordabili: 19 euro una tantum (vodafone applica circa 70/80 euro) invece tenendo infostrada, andrebbero a pagare più di 88 euro bimestrati per una 8 mega per chissà quanto tempo... e poi, una volta attivabile la fibra, non ho la certezza che infostrada migri anche i vecchi clienti (e probabilmente se pian piano lo faranno, comunque il costo mensile del contratto rimarrebbe quello: oltre i 44 euro mensili) e a quel punto l'unica alternativa sarebbe passare a vodafone fibra a 48 euro (39 euro i primi 6 mesi) con una 100/20 p.s. ma voi, per curiosità, cosa avete (20 mega o 8 mega?) e quanto pagate al mese? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Io ho la 20 Mega e pago 30€ mensili, di media 35 con le chiamate.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.