|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A me sembra che qualcuno critichi questo prodotto solamente perchè sono stati evidenziati alcuni limiti di rinnovamento (hardware) che le future console avranno.
Tralasciando il fatto che è stata fatta una affermazione ovvia, mi pare altrettanto ovvio che un prodotto del genere è soggetto a miglioramenti costanti nel tempo. Se non esce una nuova generazione di schede grafiche all'anno, tanti si lamentano che non ci sono novità e del mercato stagnante, questi che affermano di voler migliorare il prodotto con vari step vengono criticati. Guardate che siete strani forte... Ultima modifica di 0sc0rpi0n0 : 14-11-2013 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Si ma parlava del futuro - non ha mai detto di stare svolgendo test su schermi 4K.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non mi va di spendere una fortuna per un PC per poi giocare ad una tech demo. Il paragone con le schede grafiche non c'è perchè ogni versione di una scheda è un prodotto finito. Di questo passo Oculus sarà sempre in divenire ma non si concretizzerà mai. Lieto di essere smentito. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 14-11-2013 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Da quel che ho capito Oculus Rift richiedere obbligatoriamente 1080p con un frame rate stabile e fisso a 60 fps @60Hz con latenza sotto i 50ms.
Tutto questo per massimizzare i tempi di risposta, l'immersione e l'esperienza. Ovvio che su console i 60 frame fissi tutto il tempo sono quasi una chimera, e gli fps sono sempre il risultato di un bilanciamento... solo il PC, con la sua forza bruta (ed espandibile) può garantire risultati granitici. Imho Oculus Rift garantirebbe un'esperienza esaltante a 4K, magari con OLED curvo (così da seguire meglio il campo visivo umano) head tracking preciso e con bassa latenza e peso contenuto. Le premesse per un futuro simile ci sono. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Caro signor Palmer, stia zitto e prenda i miei soldi!
Io non mi preoccupo nemmeno dei naysayers... si convertiranno tutti di fronte all'evidenza. Certo, non su console. |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sia le schede grafiche che l'Oculus possono essere rese piú performanti e avere nuove caratteristiche, perció...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Mi sembra che qui si parli tanto solo di hardware pc e console quando in realtà sarà solo il software a decretarne il successo o l'insuccesso. Un prodotto software da utilizzare col Rift deve essere diverso, non ci giochi a bf4... Cmq... Credo molto nel Rift e il pc è la piattaforma naturale di diritto su cui costruirci.
Chiaro, noi parliamo di gaming, ma il Rift sulla lunga distanza (potenzialmente) annienterà televisori, monitor e sale cinematografiche. Che poi dopo ne usciranno di nuovi ogni 6 mesi e di altre marche ci sta... Come x i televisori... Ultima modifica di T2OJAN : 14-11-2013 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
|
@T2ojan
Non son convinto che annienteranno i televisori visto che nei film non credo sia fondamentale girare la testa dall'altra parte finche gli attori recitano.... ;P In ambito ludico sono comunque un gran passo avanti verso la "realtà virtuale". Sarò old style ma se di "realtà" si parla mi deve attanagliare tutti e 5 i sensi o non vale niente... |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
È una cosa che mi interessa e non vorrei che fallisca, come già accaduto, per troppe pretese. Al diavolo se i 1080p li raggiunge con un buon upscaler HW. Le persone non sono tutte così fissate e i più non si accorgerebbero della differenza una volta immersi totalmente nel gioco. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Magari il giroscopio va usato solo quando serve
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.