Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 15:42   #21
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
A me sembra che qualcuno critichi questo prodotto solamente perchè sono stati evidenziati alcuni limiti di rinnovamento (hardware) che le future console avranno.
Tralasciando il fatto che è stata fatta una affermazione ovvia, mi pare altrettanto ovvio che un prodotto del genere è soggetto a miglioramenti costanti nel tempo. Se non esce una nuova generazione di schede grafiche all'anno, tanti si lamentano che non ci sono novità e del mercato stagnante, questi che affermano di voler migliorare il prodotto con vari step vengono criticati.
Guardate che siete strani forte...

Ultima modifica di 0sc0rpi0n0 : 14-11-2013 alle 15:48.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 15:55   #22
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sicuro sicuro no, diceva qualcosa a riguardo Carmack in un'intervista...
Magari il prototipo interno è da 7", lui parlava solo di risoluzione, non dimensione.
Si ma parlava del futuro - non ha mai detto di stare svolgendo test su schermi 4K.
Old 14-11-2013, 16:15   #23
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
A me sembra che qualcuno critichi questo prodotto solamente perchè sono stati evidenziati alcuni limiti di rinnovamento (hardware) che le future console avranno.
Tralasciando il fatto che è stata fatta una affermazione ovvia, mi pare altrettanto ovvio che un prodotto del genere è soggetto a miglioramenti costanti nel tempo. Se non esce una nuova generazione di schede grafiche all'anno, tanti si lamentano che non ci sono novità e del mercato stagnante, questi che affermano di voler migliorare il prodotto con vari step e vengono criticati.
Guardate che siete strani forte...
Il mio punto è che le console trainano il mondo del gaming e Oculus per sfondare dovrebbe essere supportato.
Non mi va di spendere una fortuna per un PC per poi giocare ad una tech demo.
Il paragone con le schede grafiche non c'è perchè ogni versione di una scheda è un prodotto finito. Di questo passo Oculus sarà sempre in divenire ma non si concretizzerà mai.
Lieto di essere smentito.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:20   #24
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
All'inizio erano 5" a 720p, poi sono passati a 5" a 720p ed ora stanno a 5" a 1080p (che probabilmente sarà la versione in commercio).
Internamente stanno già testando i 5" a 4K.

Gran parte dei lavori attuali sono rivolti proprio a risolvere il motion sickness.
no, era 5,6" a 720p, ora è 7" 1080p a seguito del successo su Kickstarter e non stanno ancora testando nulla in 4K dato che di fatto non esistono schermi simili ma è loro intenzione in futuro (imho 2015,16, forse 17) aggiornarlo a tale risoluzione.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:27   #25
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Personalmente mi sembra più un discorso da volpe e uva.
Prima di tutto la stravecchia PS3 è già ora in grado di riprodurre alcuni giochi in 3D.
La differenza nel casco virtuale è che le immagini vengono inviate direttamente all'occhio invece di susseguirsi a schermo (su tecnologia attiva, o interpolate con polarizzazione).
In più il casco dirige la telecamera con i suoi giroscopi e sensori di movimento. Quello che in un gioco normale si fa con il joystick insomma.
Quindi, a meno di non usare risoluzioni fuori dal mondo, una PS4 o una Xbox One sono perfettamente in grado di generare i contenuti da visualizzare.
I disturbi che molti avvertono sono a mio avviso perlopiù dovuti all'equilibrio per differenze anche minime tra la verticale reale e quella percepita.

Comunque tempo fa girava voce di un casco VR di Sony per la PS4. Io ci spero con tutto il cuore e tanti saluti a rift!
La versione consumer che raggiungerà il mercato sarà "almeno" a 1080p e se possibile a 1440p. I giochi di lancio di Xbox One sono a 720p per garantire 60fps!

Ultima modifica di RaZoR93 : 14-11-2013 alle 16:32.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:33   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Da quel che ho capito Oculus Rift richiedere obbligatoriamente 1080p con un frame rate stabile e fisso a 60 fps @60Hz con latenza sotto i 50ms.

Tutto questo per massimizzare i tempi di risposta, l'immersione e l'esperienza. Ovvio che su console i 60 frame fissi tutto il tempo sono quasi una chimera, e gli fps sono sempre il risultato di un bilanciamento... solo il PC, con la sua forza bruta (ed espandibile) può garantire risultati granitici.

Imho Oculus Rift garantirebbe un'esperienza esaltante a 4K, magari con OLED curvo (così da seguire meglio il campo visivo umano) head tracking preciso e con bassa latenza e peso contenuto. Le premesse per un futuro simile ci sono.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 17:07   #27
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Caro signor Palmer, stia zitto e prenda i miei soldi!

Io non mi preoccupo nemmeno dei naysayers... si convertiranno tutti di fronte all'evidenza.
Certo, non su console.

xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 17:11   #28
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Il mio punto è che le console trainano il mondo del gaming e Oculus per sfondare dovrebbe essere supportato.
Credo che gli sviluppatori potrebbero supportare l'Oculus su Console se volessero, ma mi chiedo quanti sarebbero disposti a farlo.

Quote:
Non mi va di spendere una fortuna per un PC per poi giocare ad una tech demo.
Nessuno ti obbliga a farlo, chiaramente.

Quote:
Il paragone con le schede grafiche non c'è perchè ogni versione di una scheda è un prodotto finito. Di questo passo Oculus sarà sempre in divenire ma non si concretizzerà mai.
Non ti seguo - quando uscirá l'Oculus "1.0" che non sia un devkit sará un prodotto finito. Tecnicamente anche i devkit lo sono, semplicemente non sono mirati al grande pubblico ma a quegli sviluppatori che intendono supportarlo nei loro giochi.
Sia le schede grafiche che l'Oculus possono essere rese piú performanti e avere nuove caratteristiche, perció...
Old 14-11-2013, 17:57   #29
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Iscritto dal: Oct 2011
Mi sembra che qui si parli tanto solo di hardware pc e console quando in realtà sarà solo il software a decretarne il successo o l'insuccesso. Un prodotto software da utilizzare col Rift deve essere diverso, non ci giochi a bf4... Cmq... Credo molto nel Rift e il pc è la piattaforma naturale di diritto su cui costruirci.
Chiaro, noi parliamo di gaming, ma il Rift sulla lunga distanza (potenzialmente) annienterà televisori, monitor e sale cinematografiche. Che poi dopo ne usciranno di nuovi ogni 6 mesi e di altre marche ci sta... Come x i televisori...

Ultima modifica di T2OJAN : 14-11-2013 alle 18:24.
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 21:44   #30
Paolohess
Junior Member

L'Avatar di Paolohess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
@T2ojan

Non son convinto che annienteranno i televisori visto che nei film non credo sia fondamentale girare la testa dall'altra parte finche gli attori recitano.... ;P

In ambito ludico sono comunque un gran passo avanti verso la "realtà virtuale". Sarò old style ma se di "realtà" si parla mi deve attanagliare tutti e 5 i sensi o non vale niente...
Paolohess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:54   #31
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Credo che gli sviluppatori potrebbero supportare l'Oculus su Console se volessero, ma mi chiedo quanti sarebbero disposti a farlo.
Senza un supporto di basso livello da Sony o MS non è detto che sia possibile ma di sicuro non conveniente perché occorrerebbe molto lavoro.

Quote:
Nessuno ti obbliga a farlo, chiaramente.
È una cosa che mi interessa e non vorrei che fallisca, come già accaduto, per troppe pretese. Al diavolo se i 1080p li raggiunge con un buon upscaler HW. Le persone non sono tutte così fissate e i più non si accorgerebbero della differenza una volta immersi totalmente nel gioco.

Quote:
Non ti seguo - quando uscirá l'Oculus "1.0" che non sia un devkit sará un prodotto finito. Tecnicamente anche i devkit lo sono, semplicemente non sono mirati al grande pubblico ma a quegli sviluppatori che intendono supportarlo nei loro giochi.
Sia le schede grafiche che l'Oculus possono essere rese piú performanti e avere nuove caratteristiche, perció...
Per prodotto finito intendo un prodotto che ha terminato il ciclo di sviluppo e test ed è pronto ad essere immesso sul mercato. Nessuno ti vieta di far uscire una versione 2.0 dopo un anno con le migliorie, così come accade per le schede grafiche. Intanto però ti sei fatto un nome ed una posizione sul mercato.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:46   #32
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paolohess Guarda i messaggi
@T2ojan

Non son convinto che annienteranno i televisori visto che nei film non credo sia fondamentale girare la testa dall'altra parte finche gli attori recitano.... ;P
Una cosa è il campo visivo immersivo, un'altra il 3D e un'altra ancora è il giroscopio...
Magari il giroscopio va usato solo quando serve
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian