Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 13:01   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
I motivi di una così pesante "sconfitta" potrebbero essere semplici: sebbene gli utenti più smaliziati siano in grado di saper scegliere autonomamente i servizi più efficaci da utilizzare, la maggior parte degli utenti iPhone utilizzano soprattutto quelli che vengono già forniti nativamente.
Questa frase qui, si presta a numerose interpretazioni, su cui sorvolo...

Del resto cè gente che seguendo le indicazioni si è trovato nel bel mezzo di una pista di atterraggio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:04   #22
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
".....per la pista di rullaggio, abbattere la recinzione e prendere la seconda a sinistra..........proseguire fino al posto di blocco militare, sfondare la barra e prendere la prima a destra..........fra 200 mt sarete giunti a destinazione.....e fra due minuti, arrestati."

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:08   #23
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
si che si può! Google Maps la supporta pienamente

https://support.google.com/gmm/answer/2650377
No, con Google Maps (su Android ma penso anche su iOS) puoi salvare la mappa offline, ma non puoi usare il navigatore offline. Per calcolare il percorso ha sempre bisogno della rete
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:11   #24
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Che gli utenti iOS preferiscono Apple Maps a Google Maps, la dice molto lunga sulle capacità dell'utente medio che usa iPhone.

La critica sulle mappe Apple scaturiscono da una prova diretta oppure nasce dal classico sentito dire nei vari thread "accaparravisite" che si leggono sui vari blog/siti ?

Al momento il navigatore esente da errori io non l' ho ancora trovato, i vecchi garmin streetpilot non sapevano dove fosse piazza S.Pietro a Roma (perché dovevi cercare basilica di san pietro), con il TOMTOM in moto cercando al cascate delle marmore sono finito in cima ad un colle li vicino senza contare che dopo un aggiornamento ad ogni tornante la voce diceva gira a destra, gira a sinistra (tornante dopo tornante, 2 palle). Con il Garmin zumo 660 da milano a grosseto (passando fuori dall' autostrada) mi ha fatto deviare dalla strada principale per fare un giro esatto di un isolato per poi rimandarmi sulla strada che avevo "abbandonato" esattamente nello stesso punto in cui l' avevo lasciata. Su Google Maps nonostante abbia segnalato la posizione della mia ditta (da quasi un anno) viene ancora segnalato il civico a quasi 1km di distanza in centro al paese, questo senza contare che la strada per fare casa lavoro per Google maps e di 18km mentre nella realtà sono 14km. (facendo ovviamente la strada "consigliata"). Apple ha pure lei le sue magagne con qualche itinerario senza senso (tipo che non ti fa svoltare nella strada che ti serve ma nella successiva e poi ti fa tornare indietro) ma mi risulta essere molto precisa come aggiornamenti sul traffico (forse meglio di waza). Al momento quello più "affidabile" si è rivelato essere Waze (forse anche grazie alla cartografia fatta dagli utenti che è più facilmente aggiornabile) ma non l' ho ancora provato un po' fuori dai grandi centri urbani o strade di grande scorrimento.

Detto questo sarebbe interessante svincolare il discorso "qualità di navigazione" dalle solito moine pro o vs Apple, sempre che si voglia fare un' analisi un po' seria.
Old 12-11-2013, 13:12   #25
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
L'applicazione Mappe di Apple é più fluida e veloce, inoltre il fly over con la visualizzazione 3D delle metropoli é impressionante. Io però preferisco l'app di google per due motivi. 1) street view 2) implementazione perfetta col trasporto pubblico.
In particolare nelle vesti di turista, per giungere dal punto A al punto B di una città Google Maps integra alla perfezione metropolitane, autobus e tram con rispettive fermate e orari, con precisione assoluta. Funzionalità che manca totalmente nelle mappe di Apple, dove la navigazione turn by turn in auto funziona molto bene, ma le indicazioni perdonali lasciano a desiderare, mentre i trasporti pubblici semplicemente non ci sono
Beh alla perfezione non direi, o almeno non a Milano, dove non si trova nessun mezzo di superficie ATM, solo metropolitane e linee extraurbane.
Di che città sei tu?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 12-11-2013 alle 14:58.
Old 12-11-2013, 13:16   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
L'applicazione Mappe di Apple é più fluida e veloce, inoltre il fly over con la visualizzazione 3D delle metropoli é impressionante. Io però preferisco l'app di google per due motivi. 1) street view 2) implementazione perfetta col trasporto pubblico.
In particolare nelle vesti di turista, per giungere dal punto A al punto B di una città Google Maps integra alla perfezione metropolitane, autobus e tram con rispettive fermate e orari, con precisione assoluta. Funzionalità che manca totalmente nelle mappe di Apple, dove la navigazione turn by turn in auto funziona molto bene, ma le indicazioni perdonali lasciano a desiderare, mentre i trasporti pubblici semplicemente non ci sono
per quanto riguarda il trasporto pubblico secondo me è preferibile usare l'app specifica per la città in cui ci si trova con tanto di orari, informazioni su eventuali problemi o deviazioni ecc.
all'estero magari funziona ma qui a Milano zero, non so nel resto d'Europa

per il resto google maps ha streetview che è secondo me decisamente più utile del fly over, però come utilizzo della mappa in 2D in generale mi trovo meglio con l'applicazione Apple e su smartphone e tablet il più delle volte mi serve la mappa in 2D, streetview lo uso molto su computer perché lo trovo scomodo sullo schermo piccolo del telefono
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:20   #27
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Peccato che nessuno dei due consenta la navigazione offline.
Goole Maps per quanto ne so lo permette...solo che devi scaricarti le mappe ovviamente.
Old 12-11-2013, 13:28   #28
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Goole Maps per quanto ne so lo permette...solo che devi scaricarti le mappe ovviamente.
A me sembra che permette lo scaricamento della mappa ma non la navigazione (e neppure la ricerca delle vie, sono rimasto fregato a Ginevra e mi sono girato la citta' un bel po' per questo, quegli effetti collaterali positivi del rimanere low-tech :P).

Entrambi comunque non hanno paragone con Nokia, per quanto riguarda l'offline, questo e' claro.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:59   #29
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
No, come già detto puoi scaricarti la mappa e consultarla, ma non hai nessuna funzione di navigazione offline.
Old 12-11-2013, 15:18   #30
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Non saprei se le mappe di Apple sono meglio o peggio dal punto di vista dei risultati, sicuramente li considero un servizio peggiore perchè non sono integrate con gli altri sistemi.

Su un terminale android o su un PC semplicemente non le posso usare per cui vattelapesca la condivisione.

Se esistesse come nel caso di Gmaps una integrazione su tutte le piattaforme potremmo parlarne, ora come ora mi sembrano inutili.
Old 12-11-2013, 15:42   #31
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questa frase qui, si presta a numerose interpretazioni, su cui sorvolo...

Del resto cè gente che seguendo le indicazioni si è trovato nel bel mezzo di una pista di atterraggio !

Si?
C'è anche gente che con le stesse mappe che usa GOOGLE ha dovuto chiamare il trattore per farsi tirare fuori.

O ancora la gru...:LINK

Forse ti sfugge che il navigatore interpreta nient'altro che i dati contenuti nella mappa.
Se questi sono errati,puoi avere tutti i navigatori di questo mondo che se sei pirla finisci dove non devi...

Ultima modifica di *tony* : 12-11-2013 alle 15:45.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:56   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Si?
C'è anche gente che con le stesse mappe che usa GOOGLE ha dovuto chiamare il trattore per farsi tirare fuori.

O ancora la gru...:LINK

Forse ti sfugge che il navigatore interpreta nient'altro che i dati contenuti nella mappa.
Se questi sono errati,puoi avere tutti i navigatori di questo mondo che se sei pirla finisci dove non devi...
Se uno riesce a infangarsi anche a Riccione la colpa non è del navigatore , come diceva Lucio Dalla, a Bologna non si perde neanche un bambino, a Riccione poi bisogna essere dei tordi...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:58   #33
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Le mappe che usa Google?
In entrambi i link c'è scritto che usavano un navigatore tomtom
Ultimamente va di moda postare link senza neanche leggere cosa c'è scritto
Old 12-11-2013, 17:00   #34
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
io penso che il dato rilevato sia dovuto al fatto che l'utente apple medio vede mappa e apre, se ne frega di cosa sia, e' una mappa, funziona, la uso. Poi pazienza se Berlino e' in antartide, tanto lui sta geotaggando il suo post su fb. Un utente piu' avanzato si fa le domande e poi sceglie cosa usare
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:16   #35
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
"Gli utenti iOS preferiscono Apple Maps a Google Maps" OVVIO, l 'utente medio usa l'App nativa senza pensare molto...piu' che di preferenza parlerei di scelta bovina...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 22:37   #36
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io ho provato estensivamente Google Maps e poi l'ho messo in una cartella per quando e se mi servirà Street View, alla fine le Mappe di Apple sono più gradevoli, meglio integrate e non ho mai avuto particolari problemi con le indicazioni, che anzi ho sempre trovato precise e puntuali. Sicuramente qualche errore qua e la ci sarà (anche se non mi è capitato), ma immagino sia lo stesso con qualunque altro prodotto. Sono abbastanza convinto che chi critica questo prodotto nella maggior parte dei casi l'ha visto solo in fotografia.
Ad ogni modo è davvero insopportabile l'assunto (purtroppo molto diffuso su questo forum) che chiunque compia scelte diverse dalle proprie è necessariamente un allocco o peggio.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 23:05   #37
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
lo trovo ovvio, usano l'app che e' già presente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 00:21   #38
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ma solo a me apple map da spesso percorsi sbagliati o contorti??
premetto che mi piace di piu sotto l'aspetto grafico e semplicità d'uso rispetto a google, ma spesso fa errori grossolani e sono costretto a riusare google map
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 05:16   #39
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Si chiama stupidità
Cosa?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 07:59   #40
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Come al solito il thread ha preso la solita piega.... Che tristezza, comunque giusto per sdrammattizzare

Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian