|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Del resto cè gente che seguendo le indicazioni si è trovato nel bel mezzo di una pista di atterraggio ! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
".....per la pista di rullaggio, abbattere la recinzione e prendere la seconda a sinistra..........proseguire fino al posto di blocco militare, sfondare la barra e prendere la prima a destra..........fra 200 mt sarete giunti a destinazione.....e fra due minuti, arrestati."
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Al momento il navigatore esente da errori io non l' ho ancora trovato, i vecchi garmin streetpilot non sapevano dove fosse piazza S.Pietro a Roma (perché dovevi cercare basilica di san pietro), con il TOMTOM in moto cercando al cascate delle marmore sono finito in cima ad un colle li vicino senza contare che dopo un aggiornamento ad ogni tornante la voce diceva gira a destra, gira a sinistra (tornante dopo tornante, 2 palle). Con il Garmin zumo 660 da milano a grosseto (passando fuori dall' autostrada) mi ha fatto deviare dalla strada principale per fare un giro esatto di un isolato per poi rimandarmi sulla strada che avevo "abbandonato" esattamente nello stesso punto in cui l' avevo lasciata. Su Google Maps nonostante abbia segnalato la posizione della mia ditta (da quasi un anno) viene ancora segnalato il civico a quasi 1km di distanza in centro al paese, questo senza contare che la strada per fare casa lavoro per Google maps e di 18km mentre nella realtà sono 14km. (facendo ovviamente la strada "consigliata"). Apple ha pure lei le sue magagne con qualche itinerario senza senso (tipo che non ti fa svoltare nella strada che ti serve ma nella successiva e poi ti fa tornare indietro) ma mi risulta essere molto precisa come aggiornamenti sul traffico (forse meglio di waza). Al momento quello più "affidabile" si è rivelato essere Waze (forse anche grazie alla cartografia fatta dagli utenti che è più facilmente aggiornabile) ma non l' ho ancora provato un po' fuori dai grandi centri urbani o strade di grande scorrimento. Detto questo sarebbe interessante svincolare il discorso "qualità di navigazione" dalle solito moine pro o vs Apple, sempre che si voglia fare un' analisi un po' seria.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di che città sei tu?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 12-11-2013 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
all'estero magari funziona ma qui a Milano zero, non so nel resto d'Europa per il resto google maps ha streetview che è secondo me decisamente più utile del fly over, però come utilizzo della mappa in 2D in generale mi trovo meglio con l'applicazione Apple e su smartphone e tablet il più delle volte mi serve la mappa in 2D, streetview lo uso molto su computer perché lo trovo scomodo sullo schermo piccolo del telefono |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Goole Maps per quanto ne so lo permette...solo che devi scaricarti le mappe ovviamente.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Entrambi comunque non hanno paragone con Nokia, per quanto riguarda l'offline, questo e' claro.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
No, come già detto puoi scaricarti la mappa e consultarla, ma non hai nessuna funzione di navigazione offline.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non saprei se le mappe di Apple sono meglio o peggio dal punto di vista dei risultati, sicuramente li considero un servizio peggiore perchè non sono integrate con gli altri sistemi.
Su un terminale android o su un PC semplicemente non le posso usare per cui vattelapesca la condivisione. Se esistesse come nel caso di Gmaps una integrazione su tutte le piattaforme potremmo parlarne, ora come ora mi sembrano inutili.
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Si? C'è anche gente che con le stesse mappe che usa GOOGLE ha dovuto chiamare il trattore per farsi tirare fuori. O ancora la gru...:LINK Forse ti sfugge che il navigatore interpreta nient'altro che i dati contenuti nella mappa. Se questi sono errati,puoi avere tutti i navigatori di questo mondo che se sei pirla finisci dove non devi...
Ultima modifica di *tony* : 12-11-2013 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io penso che il dato rilevato sia dovuto al fatto che l'utente apple medio vede mappa e apre, se ne frega di cosa sia, e' una mappa, funziona, la uso. Poi pazienza se Berlino e' in antartide, tanto lui sta geotaggando il suo post su fb. Un utente piu' avanzato si fa le domande e poi sceglie cosa usare
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
"Gli utenti iOS preferiscono Apple Maps a Google Maps" OVVIO, l 'utente medio usa l'App nativa senza pensare molto...piu' che di preferenza parlerei di scelta bovina...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho provato estensivamente Google Maps e poi l'ho messo in una cartella per quando e se mi servirà Street View, alla fine le Mappe di Apple sono più gradevoli, meglio integrate e non ho mai avuto particolari problemi con le indicazioni, che anzi ho sempre trovato precise e puntuali. Sicuramente qualche errore qua e la ci sarà (anche se non mi è capitato), ma immagino sia lo stesso con qualunque altro prodotto. Sono abbastanza convinto che chi critica questo prodotto nella maggior parte dei casi l'ha visto solo in fotografia.
Ad ogni modo è davvero insopportabile l'assunto (purtroppo molto diffuso su questo forum) che chiunque compia scelte diverse dalle proprie è necessariamente un allocco o peggio. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
lo trovo ovvio, usano l'app che e' già presente
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma solo a me apple map da spesso percorsi sbagliati o contorti??
premetto che mi piace di piu sotto l'aspetto grafico e semplicità d'uso rispetto a google, ma spesso fa errori grossolani e sono costretto a riusare google map |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

= h ν