|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
-per la tastiera non devi imputarti le conseguenze, devi semplicemente attaccarla meglio, non è mica rotta!! -per la cornice, è un difetto talmente piccolo e poco visibile che il solo parlarne è una perdita di tempo. -per il copricerniera, sei sicuro che sia rotto? forse devi solo provare a montarlo, sai di uno che non sa neanche collegare un monitor esterno non mi fido molto. -per gli imballi, io non ho mai detto di avere gli imballi!! se eri così perfezionista da volerli, me lo chiedevi fin dall'inizio e io ti avrei risposto che non li avevo. Per la cronaca io l'ho preso nuovo, in un negozio fisico.Se sia un refurbished.... non ho capito dove sta il problema... Mi spiace ma io, come ti ho gia detto, mi sento a posto con me stesso. Buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
tralasciando il discorso del refurbished, di norma vengono ricondizionati senza differenze apprezzabili dal nuovo; venendo su un forum ad acquistare un usato, non vedo problemi a tal proposito; anch'io l'avrei specificato, ma all'atto pratico cambia poco.
Vorrei invece capire meglio il problema della tastiera: se non è stato menzionato prima, e non è causato dal trasporto ma dal tecnico, doveva essere si specificato subito; il compratore ora dovrebbe farsi carico di una riparazione (più o meno facile non sta a me dirlo, un non smanettone difficilmente si metterebbe a smontare da solo un portatile) per un difetto non a lui imputabile? Qui mi pare ci sia da trovare una soluzione differente; lascio a voi la discussione per trovare un accordo, ma penso si parli di qualcosa di diverso da un paio di € per alcune viti mancanti (anche qui non vorrei entrare nel merito, ma se il produttore le aveva messe in origine, avranno pure una funzione, no?)
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi certo che vanno messe.... sono d'accordissimo. la tastiera, ti assicuro che è perfetta. deve essersi solamente sganciata. quando l'ho spedito era agganciata, quindi non lo considero un difetto! comunque grazie per l'intervento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
Quote:
- Riguardo la cornice, come hai fatto notare i graffi sullo chassis, che sono ben poca cosa rispetto a questo, potevi benissimo riportare il difetto. Sarebbe anche stato utile alla valutazione del danno complessivo dato che è stato proprio causato dall'inverter - Non credo che connettere una presa VGA sia difficile. Solo che, come ti ho detto, non avevo chiuso il display e questo è risultato l'unico modo per fare funzionare lo schermo esterno che non si attivava neanche durante il POST. Inoltre si vede malissimo in modalità duplicazione e ciò non depone a favore della salute della GPU (Divertente come questo aspetto sia l'unico che approfondisci). Il gancio è indiscutibilmente rotto perchè non ha i perni e si vede chiaramente la frattura. - Prima di dire che è in perfette condizioni ci si sincera che lo sia. E la mancanza delle viti denota imperizia del tecnico a rimontare (e presumibilmente anche a maneggiare la componentistica) e quindi tua a valutare. - "Perfezionista" non è il termine esatto. Io sarò colpevole di non averli richiesti ma se avessi venduto un notebook io ne avrei menzionato l'assenza Ciò che non arrivo a farti capire, o che semplicemente rifiuti di comprendere, è che non avrei offerto la cifra che ti ho dato per un notebook in queste condizioni. Pertanto o mi rimborsi parzialmente (ma stai già scartando questa ipotesi) o totalmente e ti rispedisco subito il pc. In sostanza una serie di "piccole dimenticanze" o "trascurabili mancanze" che sommate pregiudicano la possibilità da parte del compratore di stimare adeguatamente il valore.
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo si apprezza anche in questa foto da ESC a F4 Come vedi volontariamente o involontariamente hai tralasciato particolari di cui eri perfettamente al corrente. Proprio in virtù di questa buona fede ti chiedo il rimborso totale o parziale. A te la scelta.
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Moderatore
|
Quote:
Le strade possibili mi sembrano solo 2: rimborso totale e restituzione dell'oggetto, o in alternativa bisognerebbe rivedere il costo dello stesso, dati i difetti riscontrati. Chiedo al venditore di prendere contatti in privato col compratore, e di farci poi sapere l'accordo trovato. Grazie
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Posso offrire al compratore un rimborso di € 20 che potrà dare al tecnico per la tastiera "sganciata" e per le viti mancanti.
Comunque il tecnico doveva smontarla per montare il cavo flat. In pratica sto pagando io la manodopera che COMUNQUE doveva essere fatta. Più di questo non intendo pagare. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ritenevo opportuno un risarcimento di 45 euro. Possiamo comunque giungere ad un accordo. 35 euro sono congrui essendo poco meno della metà della manodopera necessaria stimata in 90 euro per la sostituzione della cornice e tutti i rattoppi necessari
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non credo che sia necessario continuare ulteriormente. Onde evitare di sobbarcarmi delle spese di spedizione per la restituzione, accetto i tuoi 20 euro e non se ne parli più. Puoi accreditarli sul conto di provenienza del bonifico.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Attendo conferma
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Moderatore
|
news?
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Nulla. Il venditore è scomparso e non ha lasciato alcun tipo di comunicazione
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.