Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2013, 19:29   #21
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
la guida sembra buona.
ma la tua chiavetta....

non devo dirtelo io se va bene o meno.
è il tuo pc che ti dirà quanto spazio occuperà l'immagine, a seconda di quello che ci cacci dentro.
ma se devi fare una immagine completa del tuo pc, sappi che "come massimo", occuperà ALMENO quanto lo spazio occupato attualmente nelle tue partizioni.
non è magia una immagine di sistema. è una copia esatta del tuo harddisk. quindi, quello che occupa da una parte, occuperà anche dall'altra, non trovi?

e dubito che tu abbia solo 32GB occupati, ora, tra sistema, dati, programmi. ^^

se il programma ha la possibilità di comprimere l'immagine, potrà occupare "un pò di meno" (ma non troppo).

Ultima modifica di Khronos : 02-11-2013 alle 19:32.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 19:39   #22
lollololloso
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Come spazio dovrei starci, infatti ho solo 36 gb di spazio di hdd occupati perché ho formattato da poco il pc e ho scaricato pochi programmi, forse riuscirò a starci, ma io mi riferivo più che altro al fatto che magari tra chiavetta usb e hdd esterno cambia qualcosa oltre alla memoria e alla velocità di trasmissione, magari durante il ripristino gli hdd esterni vengono riconosciuti mentre le chiavette no. Boh faccio un po' di ipotesi per assicurarmi che tutto funzioni bene. Mi assicuri che (se l'immagine dovesse starci) tra hdd esterno e chiavetta usb non c'è nessuna differenza?
lollololloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 18:49   #23
lollololloso
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Poi mi è venuto un dubbio: nel momento del ripristino nell'hdd deve essere presente solo ed esclusivamente l'immagine di sistema oppure posso tenerci per esempio anche film o robe varie?
lollololloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 22:57   #24
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
l'immagine di sistema è un file singolo. puoi metterlo dove ti pare.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 14:22   #25
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Io a casa mia utilizzo clonezilla, e mi trovo da dio. con clonezilla puoi fare immagini compresse, ad esempio la mia partizione col sistema operative occupa circa 20 giga mi pare, l; immagine compressa ne occupa meno della meta'.
http://clonezilla.org/

e' gratis e tutto sommato abbastanza semplice da usare, lo avvii da usb oppure da CD, come preferisci. Puoi fare immagini di una partizione oppure di un disco intero. Sul mio pc di casa il ripristino dura circa 5 minuti
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 17:53   #26
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
.ma se si crea un'immagine della partizione C: dove è installato win 7 o 8 con il tool di win su un supporto esterno usb, si crea il cd di avvio fin qi tutto ok.
si riavvia il pc impostando dal bios il lettore cd o dvd con inserito il cd creato, si collega il supporto dove è stata salvata la part. C: si ripristina tutto quello che vi era in C: l'O/S e programmi, dati, film musica ecc. esatto ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian