|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la guida sembra buona.
ma la tua chiavetta.... non devo dirtelo io se va bene o meno. è il tuo pc che ti dirà quanto spazio occuperà l'immagine, a seconda di quello che ci cacci dentro. ma se devi fare una immagine completa del tuo pc, sappi che "come massimo", occuperà ALMENO quanto lo spazio occupato attualmente nelle tue partizioni. non è magia una immagine di sistema. è una copia esatta del tuo harddisk. quindi, quello che occupa da una parte, occuperà anche dall'altra, non trovi? e dubito che tu abbia solo 32GB occupati, ora, tra sistema, dati, programmi. ^^ se il programma ha la possibilità di comprimere l'immagine, potrà occupare "un pò di meno" (ma non troppo).
Ultima modifica di Khronos : 02-11-2013 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Come spazio dovrei starci, infatti ho solo 36 gb di spazio di hdd occupati perché ho formattato da poco il pc e ho scaricato pochi programmi, forse riuscirò a starci, ma io mi riferivo più che altro al fatto che magari tra chiavetta usb e hdd esterno cambia qualcosa oltre alla memoria e alla velocità di trasmissione, magari durante il ripristino gli hdd esterni vengono riconosciuti mentre le chiavette no. Boh faccio un po' di ipotesi per assicurarmi che tutto funzioni bene. Mi assicuri che (se l'immagine dovesse starci) tra hdd esterno e chiavetta usb non c'è nessuna differenza?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Poi mi è venuto un dubbio: nel momento del ripristino nell'hdd deve essere presente solo ed esclusivamente l'immagine di sistema oppure posso tenerci per esempio anche film o robe varie?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'immagine di sistema è un file singolo. puoi metterlo dove ti pare.
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
|
Io a casa mia utilizzo clonezilla, e mi trovo da dio. con clonezilla puoi fare immagini compresse, ad esempio la mia partizione col sistema operative occupa circa 20 giga mi pare, l; immagine compressa ne occupa meno della meta'.
http://clonezilla.org/ e' gratis e tutto sommato abbastanza semplice da usare, lo avvii da usb oppure da CD, come preferisci. Puoi fare immagini di una partizione oppure di un disco intero. Sul mio pc di casa il ripristino dura circa 5 minuti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
.ma se si crea un'immagine della partizione C: dove è installato win 7 o 8 con il tool di win su un supporto esterno usb, si crea il cd di avvio fin qi tutto ok.
si riavvia il pc impostando dal bios il lettore cd o dvd con inserito il cd creato, si collega il supporto dove è stata salvata la part. C: si ripristina tutto quello che vi era in C: l'O/S e programmi, dati, film musica ecc. esatto ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.