|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La cartella continene un backup degli aggiornamenti .
Una volta installati può essere cancellata . Se c'erano degli errori spariscono, una volta cancellata . La cartella si ricrea quando riavvi il computer .
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La procedura corretta è questa:
1)Start/esegui e digita: net stop wuauserv (serve a disabilitare momentaneamente windows update) 2)Vai nella cartella c:\windows\SoftwareDistribution e svuota le cartelle Data Store e Download 3)Star/esegui e digita: net start wuauserv (per riabilitare windows update) Riavvia il pc, riapri windows update e riprovi con gli aggiornamenti No, non c'entra niente. Inevitabile se hai usato CCleaner per pulire il registro. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe anche solo svuotarla cosi come per la cartella Download .
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ok, ma perchè un eventuale errore contenuto nella cartella sarebbe la causa dei mancati aggiornamenti successivi ?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se tu non hai nessun errore, a meno che non vai a verificare nel visualizzatore eventi, digitando eventvwr da Start/Esegui e guardi in Sistema più che in Applicazione, questa procedura molto spesso fa ripartire gli aggiornamenti . Ti posto due link per darti un'idea Ossia se c'è un problema di aggiornamenti si verifica in queste due cartelle . Una volta ricreate sei a posto . Per la cartella Download http://support.microsoft.com/kb/958046/it Per la cartella DataStore (si scrive tutto attaccato http://windows.microsoft.com/it-it/w...error-80070003
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-08-2013 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E certo, l'abbiamo ripetuto in tanti e per anni, il registro di Windows non va assolutamente toccato, specie con programmi che agiscono in automatico.
Se proprio devi cancellare delle voci, apri regedit, te le cerchi e le elimini manualmente. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, ho provato a seguire il tuo consiglio, due chiarimenti: 1) net stop/start wuauserv va digitato così come lo hai scritto tu, niente apici o maiuscole o altro ? Perchè ho scritto così ma mi aspettavo una qualche risposta positiva o negativa, ma niente...questo sia allo stop sia al successivo start. 2)anzichè svuotare download e datastore ho preferito rinominarle, solo che mentre con download tutto ok, con datastore il sistema mi ha impedito di rinominarla. Al riavvio del computer, la cartella download non è stata ricreata ma c'è solo quella rinominata, inoltre la procedura windows update continua a non trovare nessun altro aggiornamento, per windowsupdate il sistema è aggiornato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.