Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2013, 18:04   #21
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da T.E.C. Power Guarda i messaggi
quindi mi consigliare un downgrade a 5mb? Ma non è che mi rallenta la connessione? Già non è il massimo D:
ovvio che ti rallenta la portante, ma che tipo di abbonamento hai con infostrada? 7, 8 o 20 mega?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 19:46   #22
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
già è importante sapere che tipo di abbonamento hai sottoscritto
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 14:15   #23
T.E.C. Power
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Secondo me ti hanno già downgradato a 5 mega.
La portante è quella, e il Noise Margin così alto indica che ti stanno "limitando".....
Bhè in caso comunque non mi hanno mai avvisato
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ovvio che ti rallenta la portante, ma che tipo di abbonamento hai con infostrada? 7, 8 o 20 mega?
7 mega
Old 28-07-2013, 15:56   #24
san80d
Senior Member

Quote:
7 mega
quindi sei in wholesale
Old 28-07-2013, 16:03   #25
T.E.C. Power
Member

Quote:
quindi sei in wholesale
in pratica devo farmi cambiare piano tariffario?
Old 28-07-2013, 16:10   #26
san80d
Senior Member

Quote:
no, in pratica o cerchi un'operatore alternativo a telecom che sia in ull (evidentemente scartando infostrada visto che nella tua zona non lo e') oppure torni con telecom
Old 28-07-2013, 21:55   #27
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
no, in pratica o cerchi un'operatore alternativo a telecom che sia in ull (evidentemente scartando infostrada visto che nella tua zona non lo e') oppure torni con telecom
Difficile che ce ne sia un altro in zona, se nemmeno Infostrada è in ULL.
Di solito, quando in zona c'è la possibilità dell'ULL, li hai tutti: Infostrada, Tiscali, Fastweb... ma questo non mi sembra il caso.

Quote:
Originariamente inviato da T.E.C. Power
sì, è tutto quanto dejavu... come ti avevo già descritto al post #10:
in pratica la prima opzione è telefonare a Infostrada, parlare con un commerciale e RINEGOZIARE: ero riuscito a farmi accordare uno sconto di 10€ a bimestre per il downgrade della linea da 8 a 5 mega, come ho già detto... ma quello sconto l'ho sempre visto a metà... ho dovuto anche incavolarmi per averlo... poi dopo 6 mesi era sparito, nuova chiamata e mi hanno detto che me l'avevano accordato per 6 mesi... nuova incavolatura e nuovo sconto accordato in cambio di pubblicità telefonica...!?! ...non ci ho visto più, li ho minacciati di andarmene seduta stante... a quel punto mi hanno accordato di nuovo lo sconto per sempre..... visti sempre solo 5€ a bimestre e non 10.... ti basta come esperienza?...

a quel punto me ne sono andato e ho optato per l'unica seconda opzione che ti rimane: il rientro a Telecom.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 22:00   #28
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Difficile che ce ne sia un altro in zona, se nemmeno Infostrada è in ULL. Di solito, quando in zona c'è la possibilità dell'ULL, li hai tutti: Infostrada, Tiscali, Fastweb... ma questo non mi sembra il caso.
si spesso e volentieri e' così, pero' non si sa mai, la speranza e' sempre l'ultima a morire
Old 28-07-2013, 22:20   #29
T.E.C. Power
Member

Ma su tutte proprio telecom? <.<
Old 28-07-2013, 22:25   #30
san80d
Senior Member

Quote:
Ma su tutte proprio telecom? <.<
perche' se nessun altro operatore ti fornisce connessioni su proprie apparecchiature l'unica e' telecom che ha solo apparecchiature proprietarie
Old 28-07-2013, 22:26   #31
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
a me quella portante ricorda la loro 4 mega in shared access (la sola adsl su dslam IS, con piastra g.dmt e non adsl2+), ipo ero in wholesale (dslam Telecom) e avevo la classica 4832/320. la 8 mega su rete in ULL (fonia e adsl IS) è venuta dopo.

visto l'ottimo snr, difficile trovarlo con 50db di attenuazione ( sta ad indicare circa 3.5 km di distanza dalla centrale, a parer mia anche con 5 mega di portante, l'snr è troppo alto), proprenderei a qualche problema di linea (il fatto è che potrebbe essere dalla centrale al tuo modem), forse se gli fai fare qualche test da remoto, se ne accorgono.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 22:30   #32
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
propenderei a qualche problema di linea (il fatto è che potrebbe essere dalla centrale al tuo modem)
magari potrebbe dare una controllata al suo impianto domestico
Old 03-08-2013, 12:46   #33
T.E.C. Power
Member

L'impianto domestico è a norma, adesso ieri tutto ad un tratto sonorimaste solo le ultime due spie accese le altre due che dovrebbero esserlo stanno fisse spente e non so più che fare.
Old 03-08-2013, 16:29   #34
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Io effettuerei il cambio del router, dire "mi ha funzionato fino al 2 luglio" ed escludere a priori che sia il router è un errore. Muoiono le persone, figuriamoci questi prodotti che si surriscaldano quindi compromettere il funzionamento del router.

Subito staccherei tutti i telefoni dall'appartamento, collegherei soltanto il router senza filtro alla presa principale e verificherei la variazione dell'SNR e attenuazione.
NB. Per presa principale intendo isolare tutto l'impianto (se hai più prese) e lasciare un unico cavo che va dal doppino esterno alla presa interna telefonica.

C'è da premettere che hai un elevata distanza dalla centrale, hai attenuazione pari a 50 quindi sarai distante quei 3-4km dalla centrale ma se fino al 2 luglio andavi bene quindi il problema potrebbe risiedere altrove.

I miei suggerimenti son partiti dalla mia esperienza perché come ebbi l'adsl, avevo continue disconnessioni. Solo al terzo router finalmente trovai uno compatibile con la mia linea. Un amico mi prestò uno (lui aveva infostrada trall'altro) e a me non andava, mi diedero un trust e anch'esso nulla ed ora sto con un Alice AGPWI.
Anche con questo router ho avuto problemi, avevo sempre un SNR oscillante dai 5 ai 7 db e quando la rete si saturava in centrale, si abbassava ogni volta SNR e mi cadeva la connessione quasi ogni giorno. Dopo l'intervento al mio impianto, ho fatto quanto ti ho consigliato ed ora ho un SNR che per valore minimo in caso di congestione sta a 9, negli orari invece standard oscilla dai 10 ai 12. Con questo intervento le mie sessioni PPP ora durano giorni.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 00:45   #35
T.E.C. Power
Member

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Io effettuerei il cambio del router, dire "mi ha funzionato fino al 2 luglio" ed escludere a priori che sia il router è un errore. Muoiono le persone, figuriamoci questi prodotti che si surriscaldano quindi compromettere il funzionamento del router.

Subito staccherei tutti i telefoni dall'appartamento, collegherei soltanto il router senza filtro alla presa principale e verificherei la variazione dell'SNR e attenuazione.
NB. Per presa principale intendo isolare tutto l'impianto (se hai più prese) e lasciare un unico cavo che va dal doppino esterno alla presa interna telefonica.

C'è da premettere che hai un elevata distanza dalla centrale, hai attenuazione pari a 50 quindi sarai distante quei 3-4km dalla centrale ma se fino al 2 luglio andavi bene quindi il problema potrebbe risiedere altrove.

I miei suggerimenti son partiti dalla mia esperienza perché come ebbi l'adsl, avevo continue disconnessioni. Solo al terzo router finalmente trovai uno compatibile con la mia linea. Un amico mi prestò uno (lui aveva infostrada trall'altro) e a me non andava, mi diedero un trust e anch'esso nulla ed ora sto con un Alice AGPWI.
Anche con questo router ho avuto problemi, avevo sempre un SNR oscillante dai 5 ai 7 db e quando la rete si saturava in centrale, si abbassava ogni volta SNR e mi cadeva la connessione quasi ogni giorno. Dopo l'intervento al mio impianto, ho fatto quanto ti ho consigliato ed ora ho un SNR che per valore minimo in caso di congestione sta a 9, negli orari invece standard oscilla dai 10 ai 12. Con questo intervento le mie sessioni PPP ora durano giorni.
Bhè attualmente non mi funziona nemmeno più la linea telefonica
E per il modem nonn saprei perchè ci sono giorni che va alla grande!
Old 05-08-2013, 16:03   #36
T.E.C. Power
Member

Ok ho chiamato dei tecnici che hanno lavorato alla centralina e hanno risolto ogni problema
Old 05-08-2013, 16:05   #37
san80d
Senior Member

Quote:
Ok ho chiamato dei tecnici che hanno lavorato alla centralina e hanno risolto ogni problema
bene, non sai che problemi ti hanno risolto?
Old 05-08-2013, 16:23   #38
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
tutto è bene quel che finisce bene
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 19:33   #39
T.E.C. Power
Member

Quote:
bene, non sai che problemi ti hanno risolto?
Non ne ho la più pallida idea, so solo che mentre lavoravano la linea del telefono si è ripresa subito e Internet si connetteva e disconnetteva fino a quando non si è totalmente stabilito e ora funziona alla perfezione
Old 05-08-2013, 22:32   #40
san80d
Senior Member

Quote:
Non ne ho la più pallida idea, so solo che mentre lavoravano la linea del telefono si è ripresa subito e Internet si connetteva e disconnetteva fino a quando non si è totalmente stabilito e ora funziona alla perfezione
l'importante e' quello
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian