|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Nel caso di una pompa con una girante, non ci sono particolari problemi (è come se dovessi pompare l'acqua verso l'alto invece che in piano). Potresti anche chiudere l'uscita che la pompa continuerebbe a girare anche per ore senza danneggiarsi. Però non so come è fatta internamente la tua pompa, quindi non so cosa comporterebbe per i suoi componenti. Quote:
Ultima modifica di leoben : 08-05-2018 alle 21:54. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
[list=1][*]https://
Mi aiutate? Ho sbagliato a individuare il PWM? Quale regolatore è necessario? Ricordate che non mi intendo di elettronica, quindi esprimetevi in modo semplice, per favore. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ma il regolatore di pressione sull'uscita lo hai provato?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Neanche con il regolatore al massimo il motore si muove?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
https://www.ebay.it/itm/173353675991 La pompa funziona regolarmente, ma se frappongo il regolatore fra l'alimentatore e la pompa, quest'ultima non parte. I collegamenti mi sembrano piuttosto banali, anche per me. Un foglio di istruzione non c'è, ma sulla base delle indicazioni stampate sugli alimentatori, collego i fili "motor" alla pompa e "power" all'alimentatore, rispettando le polarità. Con il secondo riduttore, ho provato anche a collegare in uscita una lampadina da 12 volt dell'auto. Non si accende. Se collego invece la lampadina direttamente all'alimentatore, si accende. Questo alimentatore non mi pare abbia fusibile, quindi se non funziona significa che è rotto o è la pompa che non lo "tollera"? Non so se ho risposto anche a Leoben. Grazie a entrambi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.