|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho chiesto cosa fosse solo per acquisire delle nozioni su un argomento che mi è quasi sconosciuto, infatti non facendo la dichiarazione dei redditi credo di non poter conteggiare nella spesa le detrazioni di cui parlate
Conto solo ed unicamente sulla potenza di acqisto dei contanti che ho duramente risparmiato in questi mesi; mi fido di voi. Ciao Mitzuwolf |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
2) Se al moderatore non sta bene quello che scrivo o come lo scrivo non farà altro che sbattermi fuori. Continuerò a vivere tranquillamente. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Napoli e dintorni
|
Calma fratelli... calma
Quote:
Da Cicco sono giunte osservazioni e consigli utili e sensati... non è giusto crocifiggerlo... Poi lo scopo del forum è puramente commerciale... perchè avvelenarci la vita polemizzando fra noi, specie quando ciò avviene fra due membri come voi che possono tanto contribuire alla buona riuscita dello scopo? A me, come a molti, spiacerebbe se il moderatore ti cancellasse... Parliamo di cose serie... Parlamm' 'e femmene |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo però che Cicco sia ben felice di consigliarti in privato... Dico bene Cicco? Saluti, Felix P.S. i listini hanno files molto grandi quindi li posterò separatamente... comunque in giornata!!! gli interessati possono continuare ad aderire qui: [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Whisky_29
Sto postando i listini... ogni pagina scannerizzata a 300 dpi (per renderla più leggibile) è circa 1 mega... temo di intasare più di una casella per cui differirò l'invio nelle 5-6 ore che da ora mancano alla sera... ed inoltre riduco a 200 dpi (scende a 500 kb)...
Il formato è jpg, spero che tutti possiate leggerli, altrimenti, dato che non sono propriamente un esperto di files grafici, chi è in grado di suggermi altre soluzioni lo faccia, ogni buon consiglio è desiderato e bene accetto... Felix per aderire: [email protected] |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Problemi con indirizzi mail
X TUTTI
Ora è tutto un pò più chiaro... Molte e-mail con allegati i listini stanno ritornando indietro... E' possibile che ciò sia dovuto al poco spazio disponibile... Tra l'altro i msg di ritorno mi stanno intasando la casella predefinita ed ho dovuto sospendere l'invio dei listini... Credo che dobbiate scegliervi una casella più capiente o adibita solo allo scopo... Postate le adesioni da caselle che possano contenere 2-3 MB altrimenti i files con allegati i listini tornano indietro... Saluti, Felix per aderire postate qui: [email protected] |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Problemi, problemi, problemi...
Ragà, ho problemi con l'invio dei listini, dopo 3 ore mi torna ancora roba indietro...
azzovuoi@ ; superbresca@ ; wws@ ; e parzialmente anche gioruggeri@ ... SONO PIENI e torna tutto indietro Credo che dovrete provvedere a segnalarmi caselle capienti o svuotare quelle attuali Fatemi comunque sapere, alla casella di cui sotto, chi ha ricevuto e chi no e anche la leggibilità, così non reinvio msg inutilmente perchè potrei essere anche stato io ad intasare INVOLONTARIAMENTE la casella di qualcuno visto che ho trascorso la giornata a postare... sighhhh... Ragà non è che io sia una cima in fatto di PC... capedeketz, un pò di comprensione... ;-) ;-) ;-) Saluti, Felix per le adesioni: [email protected] |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Adagio fratè... Se per ogni allegato la dimenzione media è di 700KB, con 5 messaggi hai intasato la inbox degli utenti Hotmail, Libero etc etc... La mia casella è 10MB, ed è quasi piena; anche comprimendo gli allegati la situazione non cambia di molto, ma si può provare. Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
wyskey puoi tranquillamente ridurre a meno di 100k ogni jpg, sia dimensioni che risoluzione sono ampiamente sovrabbondanti..
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
CHIEDO SCUSA A TUTTI!!!
Sono davvero mortificato, credetemi, ma con i files grafici sono un vero pasticcione... prometto che rimedierò subito seguendo i Vs. consigli... Davvero, scusatemi
Purtoppo temevo che non fossero ben leggibili, figuratevi che il primo file superava il Mega... Comunque, come vi sembra la situazione? Saluti, Felix SCRITTO DOPO: Madonna (semper laudata sia!) CHE MACELLO che ho combinato... ogni volta che scarico mi tornano indietro 4-5 mail... DAVVERO, SONO MORTIFICATO!!! Mi sono intasato la casella predefinita con i... "proiettili di rimbalzo"... ma quanto so' strunz!!! per aderire postate a [email protected] |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
TREMONTI bis in pillole
chi ha partita iva e fa denuncia dei redditi, e può scaricare un bene ammortizzabile come il pc (non tutti ma quasi) può:
mettere l'acquisto a bene strumentale. dividere il costo del pc per 2, su tale cifra applicare l'aliquota di tassazione dell'anno prossimo in base allo scaglione di reddito. provo a fare es: costo pc= 2000 € divido per due= 1000€ applico la percentuale di tasse che l'ufficio imposte mi calcola per l'anno 2003 (in effetti dovrebbe essere presunto non sapendo ancora l'imponibile) allora io presumo nel MIO caso che potrebbe essere 38%....38% di 1000 € = 380 € questa cifra è il risparmio sulle tasse che avrò al termine del 2003 saluti |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
...Tremonti in pillole...
Capedeketz...
Chiaro, preciso e compendioso... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ora però mi aspetto qualche consiglio...
Anch'io solo oggi ho potuto prendere totale confidenza con i listini e ho potuto scaricarmi quelli ufficiali al pubblico...
A conti fatti potrei anche acquistare degli Asus e quello che potrebbe fare al caso mio (nonchè alla mia tasca) è L2460D che però monta il processore AMD Athlon che pur se mobile, pare scaldi tantissimo rispetto al PIII... Cosa ne dite, in generale della macchina, ed in particolare del processore? Grazie a tutti, Felice per aderire: [email protected] |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao Felice,grazie mille per i listini!
Non ho capito,però, quale prezzo dobbiamo guardare....dealer,listino,street pice (toshiba)....rivendita,listino senza iva (aeisis).....e se al prezzo riferito dobbiamo metterci lo sconto del 18% che riesci ad avere o se è già scontato. Ciao e grazie!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
...
Io ho mandato la mia email ... ho 10Mb di spazio e crica 2Mb occupati ...
x Whisky_29: mi sono perso Mauro
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
...risposta x tutti...
Salve amici,
Qualcuno non li ha ricevuti per cui, per sicurezza, ho reinviato tutto, tanto è un file zippato di 800 kb... chiedo scusa a chi lo ha già ricevuto e sarà costretto a scaricarlo di nuovo... sono gli inconvenienti della diretta ;-) (e della poca competenza di Whisky)... Rispondo anche ad alcuni questi posti nel forum: 1) quale ditta: 1-a) Le ditte sono due, una è un grosso rivenditore e l'altra è un concessionario IBM... 1-b) Il concessionario IBM non mi ha ancora fornito i listini in chiaro però già ho avuto modo di constatare che mi darà uno sconto non superiore al 14-15%, aggiungete il costo maggiore delle macchine e fate un pò voi... 1-c) la seconda ditta (quella del 18%) è quella che ci offre le macchine in realtà con il ricarico del 2% sul prezzo di rivenditore (e che a me pare anche l'unica fattibile) il suo nome l'ho postato direttamente nella e-mail che vi arriverà perchè il titolare mi ha espressamente chiesto di non metterlo in chiaro nel forum onde evitare possibili problemi con i rappresentanti... Io però ve l'ho inviata via e-mail perchè comunque non mi piacciono i segreti... Fra noi tutto deve essere improntato alla massima trasparenza... 2) Che prezzo devo guardare?: 2-a) Chiarito che tutti i prezzi sono esclusi l'IVA del 20% (riducibile al 4% se lo compra un disabile), il prezzo su cui deve essere applicato il ricarico del 2% è: 2-a-a) per i TOSHIBA il prezzo da ricaricare del 2% (cioè quello del rivenditore) è prezzo "dealer"... Sempre per i TOSHIBA il prezzo "end-users" è quello classico di listino all'utente finale (escluso IVA)... Sempre per i TOSHIBA il prezzo "street price" rappresenta invece il prezzo "end-users" (però è IVA inclusa) che, solo per alcuni modelli, alcune catene informatiche (Computer Discount, Vobis, etc.) pubblicizzano quando fanno le campagne promozionali le quali, a causa delle proteste di molti rivenditori che così vengono letteralmente "spiazzati", viene ora comunicato nei listini rivenditori almeno 1 mese prima dell'inizio della suddetta campagna promozionale; 2-a-b) per gli ASUS (ma anche per gli AIRIS) il prezzo su cui deve essere applicato il ricarico del 2% è quello riportato nel listino che vi hi postato che è appunto riservato solo ai rivenditori... per gli ASUS (e solo per quelli), per effettuare un raffronto, il listino agli utenti finali (i cui prezzi sono sempre escluso IVA) va scaricato dal sito dell'ASUS ove è disponibile anche in formato "pdf"... 2-a-c) se date un'occhiata al file "esempio.xls" confrontando le formule ed i prezzi applicati vi apparirà evidente quali sono i prezzi da considerare ed inoltre, se sostituite i relativi prezzi iniziali (quello relativo al rivenditore e quello relativo al listino end-users) con quelli relativi al NB da voi prescelto, i conteggi appariranno esatti alla lira, pardon... all'euro... Comunque è evidente che una qualche confusione può ingenerarsi solo con il listino TOSHIBA, gli altri sono tutti più chiari e poco equivocabili... ad esempio: fatto 100 il prezzo di rivenditore (o dealer per i TOSHIBA), il prezzo finale a noi viene così calcolato: 100 + 2% = 102 (escluso IVA)... 102 + 20% (IVA) = 122.40 Saluti. Felix P.S. aspetto anche un consiglio per i NB che devo scegliere io... davvero... per aderire postare a: [email protected] |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
...
Whisky_29 a me non è ancora arrivato ... ti risulta il mio indirizzo tra i tuoi? Hmmmm ... te lo rimando?
Mauro
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
I'm sorry, Felix per aderire: [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
...
Vediamo se ho capito: il vantaggio è rilevante per i prezzi da listino ufficale ... infatti ho preso per esempio il prezzo (l'unico del file che mi hai mandato) L2420D gli ho aggiunto il 2% e poi il 20% dell'iva ... ed il prezzo finale era di poco inferiore al prezzo di altri negozzi online ... (non cito nomi) ...
confermi il mio ragionamento Whisky_29? Mauro
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: ...risposta x tutti...
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.