|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
disco deframmentato?
hai un SSD? quanta RAM hai? non puoi "migliorare a mano nulla". mentre iberni avviene una singola LUNGA scrittura sul disco fisso. quindi, per velocizzarla, il disco fisso deve essere semplicemente più veloce del tuo attuale.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
disco deframmentato? SI
hai un SSD? NO quanta RAM hai? 4 GB 24 sec x ibernare sono tanti? ho 35 processi attivi (compreso il gestore attività) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
rileggendo un vecchio txt che avevo creato appena preso questo notebook (2 anni fa) che i tempi di avvio e di ibernazione coincidevano: 11 sec contro i 24 che mi occorrono ora x ibernare!
x me colpa dei vari update di win che migliorano forse si il sistema ma lo appesantiscono anche...ora siccome è passato un pò di tempo formatto e reinstallo tutto! tanto ormai in C:\programmi non ho praticamente nulla, uso tutte app portable in altra partizione, quindi non perderei nulla, a parte i vari settaggi di win...poca roba al confronto di un noteb nuovo! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
product key non accettato!
ho formattato. avevo win 7 home prem 64bit OA installato di fabbrica da HP e ho installato win 7 home prem 64bit versione N (senza supporti multimedia) dal sito digital river solo che ora non mi accetta il mio product key!
possibile che questa versione non accetti il mio product key?? e se installo la versione U (quella con la parte multimediale) il discorso sarà lo stesso?? Ultima modifica di swan_x : 16-06-2013 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ho fatto prima! reinstallato tutto!
solo che ora non mi accetta il product key... la discussione qui: EDIT by staff: thread uniti che fare?? Ultima modifica di ezio : 17-06-2013 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per usare il tuo Product Key devi installare la medesima versione che avevi all'origine.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
grazie! non ho il cd di installazione...
x questo ho cercato in rete e ho trovato dal sito digital river le versioni ufficiali di win 7 a 64bit ho installato la versione che avevo, la home premium, solo che ho messo la N quella senza parte multimediale, più snella, forse è x questo che non mi accetta il codice ripeto: se metto la U (che è la versione completa) il problema sarà lo stesso? e se si cosa devo fare? dove recuperare una iso pulita di 7 se non dal sito digital river?? o devo x forza ripristinare la mia immagine del SO fornito da HP? (con tutte le sue porcate...) cioè io ho già scaricato entrambe le versioni, N ed U...il problema è solo la versione N? con la U accetterebbe il codice?? Ultima modifica di swan_x : 16-06-2013 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
99% si.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Avevi installato WMP ? Poi se una non ha accettato il codice, forse il codice funziona con l'altra versione, a meno che non voglia il cd della HP . Che poi se devi formattare tutto usa i cd della HP, l'iso masterizzata servirebbe più che altro se uno fa l'aggiornamento dei file del SO, ossia rimette solo i file di Windows 7 senza perdere i dati .
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
risolto! ho messo la versione U quella completa, con win media player. il codice viene accettato, tutto ok!
ora con rte lite 7 riprendo la iso e ne creo una alleggerita e personalizzata, poi reinstallo (il tutto in 20 min circa) e avrò il mio nuovo 7 alleggerito e con licenza valida (e ci mancherebbe...) a volte ci facciamo tanti problemi e invece un bel formattone ogni tanto co vorrebbe...io ho racuperato da C circa 4 gb, senza pensare a quello che toglierò alla mia nuova iso!! saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.