|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quoto doom, tra l'altro anche se dovessi stare 3 mesi fuori, il link nella mail lo vedi dovunque quindi non capisco il problema..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Utilizzo NO-IP da molti anni.
Pochi mesi fa mi è arrivata una mail di sospensione account su host per inattività ![]() Ho semplicemente effettuato un login e un successivo "activate" per rimettere in piedi il mio host dinamico. |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
se invece in alto clicco sulla voce di menù "Renew/Activate" mi mostra una lista "Renew / Activate Services" vuota. Suppongo sia la lista dei servizi addizionali a pagamento, che non ho. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
avm
Io con il Fritz box non ho questi problemi, AVM offre il servizio gratuito a tutti i clienti in possesso di qualsiasi router di sua costruzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
scusate, ho un impianto di videosorveglianza costituito da un dvr e da 7-8 telecamere di rete
devo creare un account dns dinamico ora la domanda....posso fare quelli gratuiti da 1 solo host e poi a seconda della porta che scrivo mi reindirizza a una telecamera o ho bisogno di un host per ogni telecamera?
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La prima.
Anche se tu non avresti bisogno di indirizzare le singole telecamere, dovresti vederle tutte da dvr. |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
il ddns lo imposto sul dvr o sul router?
quello che dici tu è se volessi vedere tutte le telecamere insieme se ne volessi vedere solo una ad esempio perchè mi interessa solo quella potrei comunque, indirizzando verso la porta della singola telecamera e non a quella del dvr giusto?
#28 |
Bannato
|
Certo.
E' indifferente dove lo imposti ma secondo me sul router è meglio perchè lui sa quando si scollega/collega mentre il dvr suppongo faccia dei ping ogni tanto. |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
il mio router supporta solo dyndns.org e non dyndns.it e no-ip che sono gli unici gratuiti
con quelli gratuiti funziona pure che appena cambia l'ip si aggiorna automaticamente, sì? meglio no-ip o dyndns.it?
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Per queste cose è molto utile un buon router, magari con OpenWRT e simili.
Se puoi, magari puoi pensare di fare cambio, d'altronde hai esigenze non troppo comuni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Dyndns è a pagamento. Se il dvr supporta no-ip fallo lì sopra.
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Dyndns è gratuito, basta cliccare nel link che arriva via mail ogni 30 giorni..
|
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Negli ultimi post stiamo parlando di nuovi account. Riesci a registrarne di nuovi gratuitamente?
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma con un DNS dinamico si può riuscire a mappare una periferica (nas) non nattata (quindi che non ha un IP pubblico ma solo privato stil 192.168...).
Perchè ad esempio il mio router zyxel nsa 310 offre la possibilità di usare un pacchetto per il dyanmic DNS ma alla fine come lo potrei usare se non posso assegnargli un ip pubblico? Ovviamente però posso assegnare un dynamic dns al router e poi forwardare le richieste al NSA... e quel pacchetto dyndns offerto dal router come lo sfrutto però? |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu non hai un IP pubblico, non puoi fare niente. Il DNS dinamico serve solo in sostituzione dell'IP pubblico, ma funziona allo stesso modo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
@lolloxo: per fare quello che chiedi serve una vpn ben configurata in cui il nas non nattato fa da client..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure la VPN necessiterebbe di porte aperte.
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
No, tipicamente fai uno script che ricollega il NAS (client) al VPN server automaticamente..
Per le porte basta che usi OpenVPN sulla 443 TCP in uscita e bypassi quasi tutti i firewall |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
dipenderà anche per No-IP dall'anzianità di creazione dell'account? perché anch'io ho un NAS puntato sempre sul DNS dinamico, ma... purtroppo anche oggi ho ricevuto la stessa mail quotata al post #12 vogliono proprio il login al sito una volta al mese, tal quale a DynDns. per conto mio possono andare a quel paese, lo lascio andare così come ho fatto con DynDns Quote:
![]() insomma è inutile girarci attorno, quando s'intestano di cambiarti le regole del gioco, non mantengono più le promesse... beh per me sono "andati" forever... un servizio free è pur sempre un servizio automatico, non una mezza s..a manuale... ![]() per fortuna tomato mi permette di avere 2 servizi definiti contemporaneamente, per ora sto provando DNSexit, vedremo se è come gli altri o meno. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.