Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2013, 11:55   #21
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Pagamento effettuato Ringrazio il venditore per la pazienza...
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 15:27   #22
valpadna
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
confermo,prenotato il ritiro per domani,ora sto eliminando le ultime foto sperando che la batteria non mi abbandoni(altrimenti ti tocca pulirlo quando arriva XD)

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 19:03   #23
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Ho già scritto in pvt al venditore che questo notebook ha un grosso difetto che,di fatto, lo rende inutilizzabile (e che non era stato segnalato...)... si spegne dopo pochi minuti di funzionamento.
Anch'io sono tra quelli che non ama le lamentele e se i difetti fossero stati solo quelli elencati,non ci sarebbe stato nessun problema, ma con un pc che si spegne credo sia necessario lamentarsi.
Ora attendo notizie da parte del venditore...
Old 17-04-2013, 19:32   #24
valpadna
Senior Member

Si spegne? Guarda che a me non è successo,il notebook non era mio,ma sono stato incaricato di venderlo,per questo motivo ero del tutto ignaro del problema ammesso che ci fosse,ma comunque sia io ho dei video dove si vede il perfetto funzionamento del notebook anche per un periodo di tempo prolungato,io nel 3d supponevo che il problema fosse il monitor o il flat,ma non ne ero sicuramente certo. Il prezzo del notebook era da guasto qual'è,se vuoi posso caricarti i video dove prima di spedirlo lo pulisco da foto e fole del proprietario....mi dispiace per l'inconveniente ma davvero non era mia intenzione fare brutta figura...

inviato con segnali di fumo dal mio falò.

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
Old 17-04-2013, 19:38   #25
valpadna
Senior Member

Ti ho anche messo nel pacco dei componenti di acer aspire one,assolutamente non era mio intendo darti una fregatura,prova a vedere se c'è polvere all'uscita dell'aria di raffreddamento....forse si spegne per quello....non saprei che dirti,non essendo mio non saprei proprio che problema abbia...

Old 17-04-2013, 19:43   #26
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Quote:
Originariamente inviato da valpadna Guarda i messaggi
Ti ho anche messo nel pacco dei componenti di acer aspire one,assolutamente non era mio intendo darti una fregatura,prova a vedere se c'è polvere all'uscita dell'aria di raffreddamento....forse si spegne per quello....non saprei che dirti,non essendo mio non saprei proprio che problema abbia...

Te l'ho scritto in pvt...non ho motivo di non credere alla tua buona fede ma resta il fatto che mi ritrovo con un notebook inutilizzabile.
La ventola della cpu è un pò impolverata ma gira e raffredda e le prese d'aria non sono ostruite...
Mi permetto di suggerire (non fosse altro per l'anzianità...) di verificare sempre con la massima attenzione quello che viene venduto per conto di altri.
Ora però aspetto una proposta su come risolvere il problema.
Old 17-04-2013, 22:23   #27
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Sembra che il venditore non voglia...e non sia nelle condizioni di risolvere il problema...
Intanto segnalo!
Old 17-04-2013, 22:57   #28
valpadna
Senior Member

Rendo pubblica la mia situazione,io non voglio non risolvere la questione ma come ho spiegato all'utente:

Il notebook non era mio ed il proprietario ora è in Kosovo (a dimostrazione di ciò ho tutte le mail scambiate con la titolare acquisti di jn noto shop online dove ho comprato il netbook perche è più leggero per portarlo in Kosovo)
Non sono nella condizione di poterci rimettere 120€ di tasca mia
Io ho appositamente scritto nel post di vendita che il probabile acquirente mi avrebbe potuto chiedere qualsiasi informazione e qualsiasi test purché non avrei ricevuto lamentele in quanto non sono io ad aver usato il prodotto e non ne conoscevo i difetti(ammesso che già erano presenti) oltre a quelli visibili
Inoltre come è di mia abitudine fare ho vari video dove si vede il funzionamento del PC per vario tempo anche con la sola batteria perche è stato mio compito eliminare foto e file residui

Old 17-04-2013, 23:00   #29
valpadna
Senior Member

Non voglio assolutamente sembrare un truffatore,un malfattore o quant'altro,sto semplicemente spiegando le mie ragioni....inoltre ricordo di avergli fatto o una pulitura disco o una deframmentazione di circa un ora,non è che ha il problema il tuo alimentatore?...o può darsi che il problema dello spegnimento sia di sole temperature,magari puoi rivenderlo a chi ne sa più di noi per ripararlo e ti ho proposto 20€ di tasca mia,perche purtroppo non riesco ad essere menefreghista,ma onestamente non sono ne nella posizione ne nella condizione di poter far altro,mi dispiace davvero tanto ma io ho cercato di precisare al massimo scrivendo "chiedetemi qualsiasi info purché non ho lamentele post-vendita"

Mi dispiace davvero tanto..

Ultima modifica di valpadna : 17-04-2013 alle 23:12.
Old 18-04-2013, 07:15   #30
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Quote:
Non voglio assolutamente sembrare un truffatore,un malfattore o quant'altro,sto semplicemente spiegando le mie ragioni....inoltre ricordo di avergli fatto o una pulitura disco o una deframmentazione di circa un ora,non è che ha il problema il tuo alimentatore?...o può darsi che il problema dello spegnimento sia di sole temperature,magari puoi rivenderlo a chi ne sa più di noi per ripararlo e ti ho proposto 20€ di tasca mia,perche purtroppo non riesco ad essere menefreghista,ma onestamente non sono ne nella posizione ne nella condizione di poter far altro,mi dispiace davvero tanto ma io ho cercato di precisare al massimo scrivendo "chiedetemi qualsiasi info purché non ho lamentele post-vendita"

Mi dispiace davvero tanto..

Ma scusami...che discorso è? Avrei dovuto chiederti se il notebook caso mai si spegneva? Su dai non scherziamo!!!
Non ho ritenuto necessario chiederti altro in quanto vi erano già state rassicurazioni sul fatto che il notebook funzionava erfettamente collegato ad un monitor esterno e questo a me bastava.
Per quanto riguarda l'alimentatore...bè ne ho provati tre e con tutti fa la stessa cosa. Funziona senza spegnersi solo in modalità provvisoria.
Il problema non è essere considerato un truffatore...ma, nel momento in cui si vende qualcosa appartenente ad altri e non si hanno certezze assolute di funzionamento, bisogna mettere in preventivo anche la possibilità di dover rimborsare ed assumersi le proprie responsabilità.
In conclusione,ti ho anche scritto in pvt, che sono disposto a trovare un accordo...ma la questione va risolta.
Old 18-04-2013, 09:34   #31
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Art. 6. Si ricorda inoltre che chi vende conto terzi (amici, parenti e quant'altro) è forumisticamente responsabile di tutto quel che concerne il felice o l'infelice esito della trattativa (anche se fornisce numeri di cell, fissi, indirizzo di casa e quant'altro).

Invito il venditore ad una azione di assistenza più efficace e proficua.
Grazie per la collaborazione.
Old 18-04-2013, 10:07   #32
valpadna
Senior Member

Io ho spiegato tutta la situazione,ora ditemi voi,io prima che il mod scrivesse qui avevo inviato una proposta di riavere il prodotto indietro,ma NON perche sto assumendo io la colpa,in quanto posso giurare che non ne ho per niente,e gli ho proposto di riavere il prodotto indietro e di inviargli un rimborso di 70€,perche cercate di capirmi,sono soldi che sto davvero buttando in quanto non ho assolutamente guadagnato nulla su questa vendita,quindi quei 70€ li do solo perche umanamente parlando non riesco ad essere menefreghista e cerco di calarmi nei panni dell'acquirente,ma proprio di più non riesco a fare...

Old 18-04-2013, 10:51   #33
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Quote:
Io ho spiegato tutta la situazione,ora ditemi voi,io prima che il mod scrivesse qui avevo inviato una proposta di riavere il prodotto indietro,ma NON perche sto assumendo io la colpa,in quanto posso giurare che non ne ho per niente,e gli ho proposto di riavere il prodotto indietro e di inviargli un rimborso di 70€,perche cercate di capirmi,sono soldi che sto davvero buttando in quanto non ho assolutamente guadagnato nulla su questa vendita,quindi quei 70€ li do solo perche umanamente parlando non riesco ad essere menefreghista e cerco di calarmi nei panni dell'acquirente,ma proprio di più non riesco a fare...

Ho risposto al pvt accettando il rimborso di 70€ (a fronte dei 120€ pagati) proponendo di tenere l'hard disk da 250gb a copertura dei restanti 50€.
Aggiungo anche che mi farò carico delle spese di spedizione.
Non ho mai pensato che tu fossi un menefreghista o truffatore...semplicemente hai fatto qualcosa con troppa leggerezza e, credimi, dispiace anche a me dover pretendere il rimborso ma quel che è giusto è giusto (sopratutto di questi tempi).
Se per te va bene ti mando in pvt i dati per il pagamento e subito dopo provvedo alla spedizione.
Old 18-04-2013, 10:59   #34
valpadna
Senior Member

Se non ti dispiace usiamo PayPal,ti mando i soldi su paypal come ,altrimenti dovrei scaricarli su postepay e poi scaricarli a mano,e perdere mo un sacco di tempo...

Scusa ancora,almeno abbiamo trovato un accordo

Old 18-04-2013, 20:25   #35
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Il venditore ha provveduto a rimborsarmi..come da accordi.
Ho già prenotato il ritiro del pacco che dovrebbe avvenire il giorno 22.
Devo ringraziare valpadna che ha dimostrato grande serietà in questa spiacevole situazione.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian