|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Bhè almeno questo è stato potuto riparare.... L'anno scorso ho visto fracassarsi in terra un Canon 24/70 L assieme alla 5D, causa imperizia del fotografo a smontare la macchina dal treppiede... Lente frontale in frantumi e ovalizzazione della scocca... Ho sentito per la prima volta in vita mia smoccolare in giapponese!!!
![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Non so, comunque penso di si... Ma a sentirlo imprecare credo proprio che il suo vetro non fosse coperto!!
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
anche se avesse avuto l'assicurazione mi sa che ha dovuto fare a meno delle foto delle vacanze in Italia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Rilassati prima di sparare te, che ti ho solo precisato una cosa...
![]() Non pensavo che qualcuno avesse problemi a comprendere la lingua italiana, posso capire che uno se la prenda per una propria inesattezza, ma è questo il punto nodale della considerazione: Quote:
Ora se te continuerai a sostenere che pochi centimetri sotto il pelo dell'acqua equivale a immergere sul fondo del mare o hai capito che io abbia detto ciò, allora è inutile che io aggiunga altro. ![]() Ho detto questo?! ![]() Se non lo credi possibile, esempi reali sono questi (Olympus E-3 e Pentax K20D con ottiche tropicalizzate in piscina), sono i primi che ho trovato se ne possono trovare altri con altre accoppiate: http://www.fotografer.net/forum/foru...?id=3193983690 http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=5&t=12870 Ora se volete parlare di immersioni da sub, invece che del tema della notizia che erano invece incidenti con l'acqua, allora fate pure la gara a chi esagera di più.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
c'è proprio chi si beve tutto in rete.... sappi che quello scatto in piscina basta un sacchetto di plastica per farlo, risparmiati i soldi della macchina tropicalizzata, e cmq se resti così convinto della tua idea che una macchina tropicalizzata sia impermeabile prenditi una d4 o una 1dmk4 e buttala nel lavandino voglio vedre se hai il coraggio di farlo
![]() La tropicalizzazione è un metodo costruttivo che serve ad evitare che una pioggerellina leggera o un ambiete con forte umidità faccia saltare la macchina, l'impermeabilità da immersione è un altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Comincia a spiacermi il fatto di doverti fare ancora notare che sbagli a non leggere prima di scrivere..
![]() Se avessi guardato almeno il primo dei due riferimenti che ho messo ti saresti accorto che questa ![]() certo come vedi qui, ![]() ![]() ![]() La E-3 non è una canon (o nikon) entry-level che deve girare col sacchetto quando vengono due gocce, ma sei libero di non crederci a qualsiasi costo e sostenere anche un complotto ordito da chi scatta queste foto se ti fa stare tranquillo: d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. ![]() Quote:
La tropicalizzazione non deve per forza essere associata ad ammiraglie professionali vietate ai mortali, o almeno così non accade per i marchi, che ti ho già citato la offrono anche in fascia relativamente economica (e anche su lenti di fascia bassa cioè aps o 4/3). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.