|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
E vabè, io le ho messe tutte anche per completezza, è chiaro che una ps vita non può essere considerata retrogaming, neanche una psp secondo me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Qui ce ne sono un po' ma non le conosco (conoscevo Pandora ma non so come classificarla visto che purtroppo e' stata un flop). Piu' che altro, come definiamo una console portatile? Un'apparecchio completo di controller (tasti, touch, ecc), schermo e batteria adibito principalmente ai videogame? Perche' si potrebbe anche pensare al Tamagotchi (io avevo (ho ancora? Boh) questo verde). Era un "gioco" unico, ma alla fine era una miniconsole portatile...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Penso che la caratteristica fondamentale che manca al tamagotchi è quella di avere giochi intercambiabili. La console è una macchina che serve per usare dei giochi per come la vedo io, il tamagotchi, come i Gig tiger e robe varie, sono dei veri e propri giochi, elettronici ok, ma completi e non che servono da base per usufruire del gioco effettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io non ne ho altre in mente comunque ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
|
Di quelle che possiedo io e che nella lista mancano cosi' a memoria dico:
Digiblast WonderSwan Color e normale Watara Supervision POi ci son i vari GizMondo, etc...
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Manca L'Atari Lynx II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Anche la Tiger Game.com:
![]() e le sue strabilianti conversioni, tra cui Resident Evil 2 e Duke Nukem 3D http://www.youtube.com/watch?v=1whfiMVm-Hg http://www.youtube.com/watch?v=V72P9-6S7qM |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
...poi vabbé il gameplay e soprattutto i comandi non li posso valutare... Duke Nukem invece ho letto la descrizione del video e pare abbastanza ridicolo... :-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=ShC8zJgbTts |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ok, però spieghiamoci... partendo dal presupposto che non ho mai giocato a giochi di quel tipo su un portatile all'epoca del bianco e nero / quattro colori, tenendo conto che la console è praticamente sconosciuta e che a me già sembrava impressionante (almeno a quel tempo) Mario Land 2 e (più che altro per la giocabilità) il remake di Donkey Kong... bé, continuo a pensare che quel RE2 sia impressionante. SUl vecchio GB mi avrebbe impressionato perché non avevo mai visto nulla del genere, su questa anche se fosse uscita dopo l'uscita del GBC lo trovo impressionante perché su una console così "sfigata" un gioco pompato a questo punto non me lo aspetterei proprio...
RE per GBC non lo conoscevo ma avevo visto e provato Alone in the dark (che era l'adattamento di quello per DC/PS2, non dell'originale) e seppure sulle prime ci sia rimasto veramente (non avevo mai sentito parlare di nulla del genere su una console di questo tipo) dopo averlo provato un pò l'ho trovato decisamente e pesantemente noioso e mal realizzato come gioco. Poi metti anche che esteticamente il bianco e nero lo preferisco ai quattro colori del GBC e ancora ora mi fa più impressione il primo tra questi due video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
di questa sapete nulla?
Helix della Tapwave dovrebbe essere del 2003 forse uscita con il nome di Zodiac ![]()
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce RTX 1070 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10 Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Ce n'è di carne al fuoco eh! Intanto ho iniziato la mia collezione con game boy classic, game poy pocket, game boy color, game boy advance e oggi spero di fare mio un advance sp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Le tre console portatili che amo di più sono :
Sega Nomad Pc Engine GT Atari Lynx II , che possiedo con scatola e 2 giochi Electrocop ( gioco che fa un gran uso dello scaling , vedetevi qualche video sul tubo , e Hydra ) tenuto benissimo , la scatola è pure in un sacchetto trasparente per non fargli prendere polvere. Ultima modifica di Jaguar64bit : 24-02-2013 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Piu che piacermi , la adoro. Certo Sega Nomad = Megadrive portatile ( usa proprio le sue cartucce ) per me sarebbe dovuta uscire sul mercato 2 anni prima , e poi costava 1 braccio ( non ne parliamo di che prezzo aveva in Italia ). Ps: oltre ad essere a colori con una discreta definizione , aveva ben 6 tasti che a Street Fighter II erano il top. Ultima modifica di Jaguar64bit : 24-02-2013 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse vuoi dire Xybot? Poi è possibile anche che non ci siano video, quel gioco del cane sull'aereo della Idea per Amiga non sono mai riuscito a trovarlo (e non ci ho nemmeno mai giocato ero curioso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Era Xenophobe
![]() Versione Atari 7800: ![]() Versione Lynx: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.