Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 10:10   #21
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
se ti interessano le versioni in italiano cerca su un qualsiasi motore di ricerca prezzi i codici fqc 05928 per la pro 32bit, fqc 05964 per la pro 64bit, WN7-00376 per la liscia a 32 e WN7-00412 per la liscia a 64.
Di fatto acquisti una OEM ma se hai letto bene i link che ti ho postato possono a certe condizioni diventare PUL (=sei un privato, ti stai assemblando il tuo pc, non acquisterai più di 5 licenze etc etc).
Grazie mille!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:12   #22
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
ma soprattutto...
con RAM e tecnologia si spinge a fondo sul 64 bit - com'è giusto che sia ormai i tempi sono maturi...
e poi per le cose basilari, il supporto è NULLO!!!
Firefox a 64 non c'è (a meno di versioni sperimentali)
Chrome a 64 non c'è (idem)
Flash a 64 non c'è (e il 32 bit non riescono a stabilizzarlo)
Java a 64 c'è??? (e xkè sul mio c'è la 32)
altre cose... tutte a 32...
carichi il sistema con 120 processi... e trovi solo quelli di sistema (e nemmeno tutti) a 64 bit... il resto a 32...
bah...
che te ne fai di Firefox e Chrome a 64bit?
flash dovrebbe sparire altro che 64 bit..
Java è disp. a 64: http://www.java.com/en/download/faq/java_win64bit.xml
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:29   #23
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Firefox a 64 non c'è (a meno di versioni sperimentali)
Chrome a 64 non c'è (idem)
Un browser a 64 bit non porta nessun beneficio tangibile nella navigazione web, quindi tanto vale usare quello a 32 bit, almeno non hai problemi di plug-in di terze parti inesistenti.

Quote:
Flash a 64 non c'è (e il 32 bit non riescono a stabilizzarlo)
Veramente il plug-in è unico, almeno per internet explorer, per gli altri se non esiste una versione a 64 bit del browser perchè mai dovrebbero rilasciare una versione a 64 bit del flash player.

Quote:
Java a 64 c'è??? (e xkè sul mio c'è la 32)
Certo che c'è, te lo devi scaricare a parte...per un uso normale del computer la versione 32 bit basta ed avanza.

Quote:
altre cose... tutte a 32...
Semplicemente fare un client di msn messenger a 64 bit (il programma più stupido che mi è venuto in mente) non porta nessun beneficio tangibile rispetto alla versione a 32 bit...discorso diverso per i software professionali, che invece sono quasi tutti, o credo ormai tutti, in doppia versione 32 bit e 64 bit.

Quote:
con RAM e tecnologia si spinge a fondo sul 64 bit - com'è giusto che sia ormai i tempi sono maturi...
e poi per le cose basilari, il supporto è NULLO!!!
Sono maturi per un uso professionale del computer, ma nell'uso domestico i 64 bit non servono a niente .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:29   #24
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
in realtà si è SEMPRE saputo che l'offerta era a termine e che il termine sarebbe stato il 31/01/2013.
Nulla vietava di rinnovarla.
Il punto è che o incentivano al passaggio a Windows 8 o altrimenti se non rendono disponibile un runtime WinRT per i SO desktop precedenti (almeno per Windows 7 e Vista sarebbe fattibilissimo) va a finire che resteranno fermi li con un parco applicazioni esiguo per Modern UI e viene meno l'effetto-traino che in teoria volevano ottenere a favore di Windows Phone 8 e Windows RT.

Poi c'erano pure le voci riguardo un loro interesse riguardo l'uscire con nuove versioni annualmente e con upgrade a basso costo, ecc. "stile Apple" in modo da generare nuovi introiti con gli upgrade più frequenti.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:32   #25
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bicio30 Guarda i messaggi
Ma che bell'articolo PUBBLICITARIO.....
??? a me interessa molto invece visto che di aggiornamenti a windows 8 ne sto facendo un sacco e volevo capire cosa sarebbe successo...

cmq mi spiace microsoft, ma se veramente fai sta cosa, toppi alla grande.
questa promo andava prolungata almeno fino a giugno, dando tempo un po' a tutte le periferiche, in primis multifunzione, di funzionare correttamente, mentre moltissimi scanner ad oggi ancora non vanno.
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:34   #26
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il punto è che o incentivano al passaggio a Windows 8 o altrimenti se non rendono disponibile un runtime WinRT per i SO desktop precedenti (almeno per Windows 7 e Vista sarebbe fattibilissimo) va a finire che resteranno fermi li con un parco applicazioni esiguo per Modern UI e viene meno l'effetto-traino che in teoria volevano ottenere a favore di Windows Phone 8 e Windows RT.

Poi c'erano pure le voci riguardo un loro interesse riguardo l'uscire con nuove versioni annualmente e con upgrade a basso costo, ecc. "stile Apple" in modo da generare nuovi introiti con gli upgrade più frequenti.
non sto lodando la scelta di MS...probabilmente hanno fatto i loro conto e forse sapere che dei 400 fischia milioni di PC che saranno venduti nel 2013 l'80% avrà win8 gli basta. 400 milioni di potenziali utenti a fine 2013 sono comunque un carota sufficiente per gli sviluppatori e tanto dovrebbe bastare per trainare l'ecosistema RT.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:47   #27
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Volevo sapere se una volta acquistato va anche installato ed attivato entro il 31 gennaio o posso installarlo anche a maggio per esempio
Old 21-01-2013, 10:50   #28
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
in realtà se compri e scarichi l'update da $39.99, lo masterizzi e te lo installi è come una full, perché è bootabile.
a quanto pare lui controlla unicamente se c'e una versione di windows precedente, indifferente che versione sia e/o se sia autentica..

della serie, basta che lo mettete
Esatto, proprio per questo ho sempre sostenuto che sarebbe stato più onesto chiamarlo con il suo nome, ovvero CONDONO
Old 21-01-2013, 10:56   #29
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Per chi chiedeva avendolo fatto da poco sul mio piccolo acer 5315:
1) 64 o 32 bit
se l'acquisto viene fatto tramite upgrade assistant manager viene scaricata la versione in base al sistema operativo attuale ovvero se si ha un 64 bit l'assistente scarica un 64 bit, altrimenti un 32 bit; e possibile riscaricare il sistema operativo da un link della mail di conferma dell'acquisto anche successivamente ma vale sempre la stessa limitazione appena detta.

2)Non appena si finisce di scaricare l'installer basta avviarlo e ti chiederà se vuoi installarlo subito sul pc attuale, se vuoi fare una iso, se vuoi metterlo su una penna usb

3) Nonostante sia un upgrade permette la completa installazione in quanto fa formattare senza problemi tutto il pc, l'unica condizione e che si abbia un sistema operativo microsoft precedentemente installato.

Per la cronaca io avevo scelto come indicazione di non conservare nulla nel mio pc (nè file personali nè altro, viene chiesto all'inizio di tutto, non so che differenze comporti)

Impressioni sul mio acer: venivo da windows vista (ed in precedenza avevo provato anche xp) ed è davvero un altro mondo in quanto a reattività, il portatile è leteralmente rinato; dico solo un dato: dall'accensione del pulsante d'avvio alla navigazione in internet con firefox non passano più di 25 secondi cronometrati, sono davvero contento.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:32   #30
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Pure giusto che finiscano gli sconti. Chi avrà voglia di fare l'upgrade farà bene a sbrigarsi.
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:15   #31
Munreal
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi, leggevo qualche post precedente riguardo la licenza OEM. A quanto ho capito, come versione completa, esisterà soltanto la OEM e quindi se si trova disponibile presso i rivenditori sarà possibile acquistarla ed utilizzarla per sempre...anche come macchina virtuale...

Leggete qui:

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ws-8#section_5

Come potete vedere, in fondo alla pagina si parla di come acquistare una versione completa di windows 8
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB PER ASPERA AD ASTRA!!!!!

Ultima modifica di Munreal : 21-01-2013 alle 14:18.
Munreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 14:56   #32
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Ma scrivere i prezzi "DA => A" è complicato? Almeno per avere un'idea...
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:34   #33
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
Ragazzi, leggevo qualche post precedente riguardo la licenza OEM. A quanto ho capito, come versione completa, esisterà soltanto la OEM e quindi se si trova disponibile presso i rivenditori sarà possibile acquistarla ed utilizzarla per sempre...anche come macchina virtuale...

Leggete qui:

Come potete vedere, in fondo alla pagina si parla di come acquistare una versione completa di windows 8
sì, come riportato nei link che avevo postato più sopra la nuova OEM/system builder se usata da particolari categorie di utenti (rpivati) ed entro certi limiti (numerosità di licenze "accaparrabili") è assimilabile alla vecchia retail (al netto del supporto che non viene più gratuitamente)...insomma puoi installarla e reinstallarla quante volte vuoi su pc di tua proprietà a patto che per ogni licenza in tuo possesso ad un dato momento non esista più di una installazione (fisica o virtuale che sia).
La cosa curiosa è che con la fine degli sconti costerà meno dell'upgrade...insomma pare che in Ms valutino molto in termini economici l'assistenza gratuita per 90 giorni che l'upgrade ti garantisce.
Old 21-01-2013, 16:12   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jagemal Guarda i messaggi
legalmente no ... la licenza OEM viene venduta insieme ad un computer, morto quel omputer muore anche quella licenza.
In teoria un modo che dovrebbe essere legale c'è.
Facendo l'upgrade della licenza OEM ottieni una licenza "personal" di Win8 Pro, che può essere poi trasferita sull'altro PC.

Quote:
Originariamente inviato da moklev Guarda i messaggi
Mi dici come si fa? Ho aderito all'upgrade da 39,90 e scaricato l'installer da 2GB. Ho una cartella nascosta nella root del sistema ma niente che assomigli ad una ISO...
Se cerchi con google trovi diverse guide passo passo

In generale, dopo la procedura di acquisto, ti fa scaricare Win8. Concluso il download ti fa scegliere cosa farne (tre scelte: installa ora, installa in seguito dal desktop, crea media), selezioni la creazione del media per installare in seguito, e successivamente scegli se creare la ISO o metterlo su pennina.

Se hai già eseguito la procedura facendo la scelta sbagliata, nessuna paura: nell'email che Microsoft ti ha mandato per aver effettuato l'acquisto, trovi un link che ti permette di scaricare un altro programmino, "Windows8-Setup.exe", da cui puoi avviare di nuovo la procedura.

Quote:
sto bene sul 7.... e sto bene anche su XP...
peccato che XP x64 sia nato morto...
Il problema è che XP perde il supporto tra un annetto.
Motivo per cui, se il PC con XP è abbastanza moderno (ossia, si trovano i driver e non è da buttare a breve), trovo sia un'ottima occasione per aggiornare un sistema che sta per "scadere".

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il punto è che o incentivano al passaggio a Windows 8 o altrimenti [...]
Vero, però a mio parere non servirebbe a molto. Chi vuole fare l'upgrade lo farà entro questo mese, allungare il periodo di promozione non porterebbe molti utenti in più.
Oltretutto avranno calcolato che per febbraio ormai i PC con Win7 in vendita dovrebbero essere ormai pochi, quindi a questo punto i numeri saliranno semplicemente per mano di chi acquista un nuovo computer.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:42   #35
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi

Leggete qui:

non ho capito molto bene questa nota:

Quote:
Le versioni di System Builder di Windows 8 richiedono un hardware certificato Windows 8 per attivare il touchscreen
Devo avere uno schermo touch? Oppure a quale hardware si riferiscono?
Old 21-01-2013, 17:09   #36
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi

Devo avere uno schermo touch? Oppure a quale hardware si riferiscono?
vuol dire che se installi win 8 usando la OEM/system bulder se poi il touch del tuo schermo non funziona correttamente non te davi prendere con loro ma col fatto che quello schermo pur essendo touch non è certificato per win8. Il SO va, il touch no se non hai uno schermo touch certificato
Old 21-01-2013, 17:26   #37
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
vuol dire che se installi win 8 usando la OEM/system bulder se poi il touch del tuo schermo non funziona correttamente non te davi prendere con loro ma col fatto che quello schermo pur essendo touch non è certificato per win8. Il SO va, il touch no se non hai uno schermo touch certificato
Ah! Ok, meno male, Grazie
Old 21-01-2013, 18:41   #38
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ah! Ok, meno male, Grazie
Meno male perchè: per il touch o perche ti sei salvato da W8?
Old 21-01-2013, 19:49   #39
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quindi supponiamo la seguente situazione:
- Ho un pc cazzutissimo su cui ho solo usato linux per anni, quindi non ho acquistato nessuna licenza windows.
- Decido di montare Windows 8 su questo fisso perchè ho cambiato gusti
- Vado per comprare Windows 8 a un negozio, l'unico modo che ho è COMPRARE UN PC NUOVO?

Sul serio?

No perchè io sono tipo in questa situazione... poi dici perchè la gente cracka -.-'

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:05   #40
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Quindi supponiamo la seguente situazione:
- Ho un pc cazzutissimo su cui ho solo usato linux per anni, quindi non ho acquistato nessuna licenza windows.
- Decido di montare Windows 8 su questo fisso perchè ho cambiato gusti
- Vado per comprare Windows 8 a un negozio, l'unico modo che ho è COMPRARE UN PC NUOVO?

Sul serio?

No perchè io sono tipo in questa situazione... poi dici perchè la gente cracka -.-'
No, basta che compri la versione OEM in un negozio.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian