|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
flash dovrebbe sparire altro che 64 bit.. Java è disp. a 64: http://www.java.com/en/download/faq/java_win64bit.xml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Certo che c'è, te lo devi scaricare a parte...per un uso normale del computer la versione 32 bit basta ed avanza. Semplicemente fare un client di msn messenger a 64 bit (il programma più stupido che mi è venuto in mente) non porta nessun beneficio tangibile rispetto alla versione a 32 bit...discorso diverso per i software professionali, che invece sono quasi tutti, o credo ormai tutti, in doppia versione 32 bit e 64 bit. Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il punto è che o incentivano al passaggio a Windows 8 o altrimenti se non rendono disponibile un runtime WinRT per i SO desktop precedenti (almeno per Windows 7 e Vista sarebbe fattibilissimo) va a finire che resteranno fermi li con un parco applicazioni esiguo per Modern UI e viene meno l'effetto-traino che in teoria volevano ottenere a favore di Windows Phone 8 e Windows RT. Poi c'erano pure le voci riguardo un loro interesse riguardo l'uscire con nuove versioni annualmente e con upgrade a basso costo, ecc. "stile Apple" in modo da generare nuovi introiti con gli upgrade più frequenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
??? a me interessa molto invece visto che di aggiornamenti a windows 8 ne sto facendo un sacco e volevo capire cosa sarebbe successo...
cmq mi spiace microsoft, ma se veramente fai sta cosa, toppi alla grande. questa promo andava prolungata almeno fino a giugno, dando tempo un po' a tutte le periferiche, in primis multifunzione, di funzionare correttamente, mentre moltissimi scanner ad oggi ancora non vanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Volevo sapere se una volta acquistato va anche installato ed attivato entro il 31 gennaio o posso installarlo anche a maggio per esempio
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per chi chiedeva avendolo fatto da poco sul mio piccolo acer 5315:
1) 64 o 32 bit se l'acquisto viene fatto tramite upgrade assistant manager viene scaricata la versione in base al sistema operativo attuale ovvero se si ha un 64 bit l'assistente scarica un 64 bit, altrimenti un 32 bit; e possibile riscaricare il sistema operativo da un link della mail di conferma dell'acquisto anche successivamente ma vale sempre la stessa limitazione appena detta. 2)Non appena si finisce di scaricare l'installer basta avviarlo e ti chiederà se vuoi installarlo subito sul pc attuale, se vuoi fare una iso, se vuoi metterlo su una penna usb 3) Nonostante sia un upgrade permette la completa installazione in quanto fa formattare senza problemi tutto il pc, l'unica condizione e che si abbia un sistema operativo microsoft precedentemente installato. Per la cronaca io avevo scelto come indicazione di non conservare nulla nel mio pc (nè file personali nè altro, viene chiesto all'inizio di tutto, non so che differenze comporti) Impressioni sul mio acer: venivo da windows vista (ed in precedenza avevo provato anche xp) ed è davvero un altro mondo in quanto a reattività, il portatile è leteralmente rinato; dico solo un dato: dall'accensione del pulsante d'avvio alla navigazione in internet con firefox non passano più di 25 secondi cronometrati, sono davvero contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Pure giusto che finiscano gli sconti. Chi avrà voglia di fare l'upgrade farà bene a sbrigarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi, leggevo qualche post precedente riguardo la licenza OEM. A quanto ho capito, come versione completa, esisterà soltanto la OEM e quindi se si trova disponibile presso i rivenditori sarà possibile acquistarla ed utilizzarla per sempre...anche come macchina virtuale...
Leggete qui: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ws-8#section_5 Come potete vedere, in fondo alla pagina si parla di come acquistare una versione completa di windows 8 ![]()
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB ![]() ![]() Ultima modifica di Munreal : 21-01-2013 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ma scrivere i prezzi "DA => A" è complicato? Almeno per avere un'idea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa curiosa è che con la fine degli sconti costerà meno dell'upgrade...insomma pare che in Ms valutino molto in termini economici l'assistenza gratuita per 90 giorni che l'upgrade ti garantisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Facendo l'upgrade della licenza OEM ottieni una licenza "personal" di Win8 Pro, che può essere poi trasferita sull'altro PC. Quote:
In generale, dopo la procedura di acquisto, ti fa scaricare Win8. Concluso il download ti fa scegliere cosa farne (tre scelte: installa ora, installa in seguito dal desktop, crea media), selezioni la creazione del media per installare in seguito, e successivamente scegli se creare la ISO o metterlo su pennina. Se hai già eseguito la procedura facendo la scelta sbagliata, nessuna paura: nell'email che Microsoft ti ha mandato per aver effettuato l'acquisto, trovi un link che ti permette di scaricare un altro programmino, "Windows8-Setup.exe", da cui puoi avviare di nuovo la procedura. Quote:
Motivo per cui, se il PC con XP è abbastanza moderno (ossia, si trovano i driver e non è da buttare a breve), trovo sia un'ottima occasione per aggiornare un sistema che sta per "scadere". Quote:
Oltretutto avranno calcolato che per febbraio ormai i PC con Win7 in vendita dovrebbero essere ormai pochi, quindi a questo punto i numeri saliranno semplicemente per mano di chi acquista un nuovo computer. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
vuol dire che se installi win 8 usando la OEM/system bulder se poi il touch del tuo schermo non funziona correttamente non te davi prendere con loro ma col fatto che quello schermo pur essendo touch non è certificato per win8. Il SO va, il touch no se non hai uno schermo touch certificato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Meno male perchè: per il touch o perche ti sei salvato da W8?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi supponiamo la seguente situazione:
- Ho un pc cazzutissimo su cui ho solo usato linux per anni, quindi non ho acquistato nessuna licenza windows. - Decido di montare Windows 8 su questo fisso perchè ho cambiato gusti - Vado per comprare Windows 8 a un negozio, l'unico modo che ho è COMPRARE UN PC NUOVO? Sul serio? No perchè io sono tipo in questa situazione... poi dici perchè la gente cracka -.-'
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.