Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 10:37   #21
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Era solo per lasciarti intendere.....che condividere l'architettura vecchia non significa automaticamente che le cose siano uguali.

Metti caso che sia Sony che Ms puntino su processore e bus...aumentando ulteriormente la banda.....MOLTO probabile.....dato che Ms l'ha trovata vincente..........anche' li' cambierebbero un po di cose.

Probabile. Però sapendo che almeno una delle console usa cpu x86 e vga vliw4 o GCN è assai probabile che possano usare tranquillamente un motore odierno senza dover riscrivere troppo codice.

PS scusa ho editato il post precedente perchè pare che sia la ps4 a usare trinity e non l'xbox
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:54   #22
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Secondo te perche' lo usera'?

Se parliamo di hardware....ed escludiamo i suoi problemi di termofusione nucleare che ha sempre avuto ().......la Xbox 360 questa generazione ha dato una bella frustata a Sony.

Ken"shiro" Kutaragi si era impuntato sul Cell......ed e' stato l'errore piu' grande che potesse fare.....ed e' sotto agli occhi di tutti. Oltre che rendere la piattaforma un incubo per i programmatori.......aveva una banda maggiore della 360....che non si riusciva a sfruttare e quindi non serviva a una beneamata mazza

Casualmente.......nella nex-gen......sbucano sia MS che Sony coi loro dev kits con su montati dei buon processori.....dosi (per console) massicce di GDDR3......bande ulteriormente allargate.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:50   #23
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sinceramente il mio hype per dragon age è sottozero
In effetti, dopo il flop del 2, è anche normale...
Old 01-12-2012, 12:55   #24
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
In effetti, dopo il flop del 2, è anche normale...
A dirla tutta non c'è un dragon age che mi abbia esaltato.

Il primo non era male, ma alla lunga mi è venuto a noia e non l'ho mai finito.
Ho aspettato il secondo con un po' di trepidazione, nella speranza di vedere un netto passo avanti rispetto al primo, ma dopo aver visto la demo ho messo una bella pietrona anche sopra al 2.

Da questo consegue il mio hype=0 per DA3 .

L'unico gioco per cui il mio hype è a livello over 9000 (cit. vegeta) è the witcher 3, seguito a ruota dal nuovo franchise/serie/comelavoletechiamare dei CDPR. Viste le qualità dei loro lavori, non mi aspetto nulla che vada sotto il "quasi capolavoro".

Ultima modifica di roccia1234 : 01-12-2012 alle 12:58.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:56   #25
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Secondo te perche' lo usera'?

Se parliamo di hardware....ed escludiamo i suoi problemi di termofusione nucleare che ha sempre avuto ().......la Xbox 360 questa generazione ha dato una bella frustata a Sony.

Ken"shiro" Kutaragi si era impuntato sul Cell......ed e' stato l'errore piu' grande che potesse fare.....ed e' sotto agli occhi di tutti. Oltre che rendere la piattaforma un incubo per i programmatori.......aveva una banda maggiore della 360....che non si riusciva a sfruttare e quindi non serviva a una beneamata mazza

Casualmente.......nella nex-gen......sbucano sia MS che Sony coi loro dev kits con su montati dei buon processori.....dosi (per console) massicce di GDDR3......bande ulteriormente allargate.
è stato davvero terribile sto cell
"è bello, è potente..."

e poi i multipiatta per un periodo uscivano quasi sempre peggio per PS3, che per quanto non ne capisca granché di programmazione fa notare come abbiano avuto seri problemi a usarlo, e Sony è uscita pure in ritardo che non aiuta...

Alla fine non ne valeva la pena, dai rumors PS4 userà una APU AMD e Microsoft hardware forse sempre targato AMD, niente roba strana.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:58   #26
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A dirla tutta non c'è un dragon age che mi abbia esaltato.

Il primo non era male, ma alla lunga mi è venuto a noia e non l'ho mai finito.
Ho aspettato il secondo con un po' di trepidazione, nella speranza di vedere un netto passo avanti rispetto al primo, ma dopo aver visto la demo ho messo una bella pietrona anche sopra al 2.

Da questo consegue il mio hype=0 per DA3 .
Beh allora il discorso è diverso... A me DAO è piaciuto molto e con il 2, invece, hanno deluso parecchio.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian