Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2012, 22:49   #21
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Impossibile. Iphone è un sistema interamente creato attorno alla Foxconn e a cui lavorano decine di aziende dell'indotto, praticamente tutte operanti nel sud est cinese. Gli stessi Project Manager e Supply Chain Manager dei vari prodotti Apple sono praticamente sempre in Cina. Imporre l'assemblaggio negli USA sarebbe come che ognuna di queste aziende dovesse mandare i propri semilavorati dall'altra parte del mondo solo perché vengano messi insieme. Un incubo logistico inconcepibile, per tacere dei costi.

Ci hanno provato con l'iPhone made in Brazil dalla Foxconn locale. Risultato: costa 2000$....
Ti pare che un azienda del valore di un intero STATO non riesca a trasferire TUTTE le sue catene di assemblaggio in Usa, o in EU? o in paesi che in questo momento hanno sicuramente più bisogno della cina??
Non stiamo parlando del negozio sotto casa, o della fabbrichetta da 100-200 operai, qui si parla forse dell'azienda con il più alto valore del mondo.

A me sembra tutto molto realizzabile, evidentemente non lo vogliono fare e dato che i soldi li hanno: "volere è potere".

Un'azienda come la Apple è una buona, buonissima fetta del PIL di uno Stato.
Old 11-11-2012, 23:10   #22
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ti pare che un azienda del valore di un intero STATO non riesca a trasferire TUTTE le sue catene di assemblaggio in Usa, o in EU? o in paesi che in questo momento hanno sicuramente più bisogno della cina??
Non so in che mondo vivi ma fin dall'alba del capitalismo un'azienda non è uno stato. Il fine primario di un'azienda è fare soldi, (se un giorno ne fonderai una, ti troverai che nell'atto costitutivo c'è scritto "a scopo di lucro") e di certo non si incarica di questioni sociali. Non ne ha titolo né ragione. Se anche lo dovesse fare, si troverebbe la legittima rivolta degli azionisti. E se anche questi fossero d'accordo di perdere il 90% del valore dell'investimento, l'azienda non reggerebbe la nuova struttura di costi e fallirebbe, come hanno chiuso tutte le grandi aziende di computer made in USA.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:26   #23
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Non so in che mondo vivi ma fin dall'alba del capitalismo un'azienda non è uno stato. Il fine primario di un'azienda è fare soldi, (se un giorno ne fonderai una, ti troverai che nell'atto costitutivo c'è scritto "a scopo di lucro") e di certo non si incarica di questioni sociali. Non ne ha titolo né ragione. Se anche lo dovesse fare, si troverebbe la legittima rivolta degli azionisti. E se anche questi fossero d'accordo di perdere il 90% del valore dell'investimento, l'azienda non reggerebbe la nuova struttura di costi e fallirebbe, come hanno chiuso tutte le grandi aziende di computer made in USA.
Io ho detto che la Apple ha il VALORE di uno stato (Polonia mi pare), non che è uguale ad uno stato, c'è molta differenza.

Qui si possono fare solo supposizioni dato che i conti in tasca Apple non li ho fatti e non me li farebbe fare ma ti pare che un azienda che dal suo prodotto guadagna il 45-50% non possa fare questa manovra: di trasferimento complessivo delle sue catene in cina in usa?

Oppure non meravigliamoci della notizia, in un paese con migliaia e migliaia anzi milioni di disoccupati, dare lavoro a 50 persone SE VA BENE, perchè cosa non ti dice che la foxconn potrebbe portare dipendenti dalla Cina??
Bisognava meravigliarsi se la foxconn annunciava l'apertura di uno stabilimento di assemblaggio, avrei fatto pure l'inchino.
Old 12-11-2012, 13:10   #24
adapting
Senior Member

Quote:
Io ho detto che la Apple ha il VALORE di uno stato (Polonia mi pare), non che è uguale ad uno stato, c'è molta differenza.
Ha il "valore" (in realtà si tratta di una quotazione di borsa) di uno stato. E allora?

Quote:
Qui si possono fare solo supposizioni dato che i conti in tasca Apple non li ho fatti
Non avevo dubbi. Sparare a caso funziona forse nei videogame, un pò meno nel mondo reale.

Quote:
e non me li farebbe fare ma ti pare che un azienda che dal suo prodotto guadagna il 45-50% non possa fare questa manovra: di trasferimento complessivo delle sue catene in cina in usa?
La sua "catena" non è di Apple. Apple non ha fabbriche proprie ma fa lavorare aziende terze. Si tratta di aziende che si trovano non a caso in Cina. E aziende che fanno le stesse cose negli USA non ci sono più da un decennio. Lo disse persino Steve Jobs a Obama nella famosa cena della Silicon Valley (cfr. biografia di Steve Jobs).

Quote:
Oppure non meravigliamoci della notizia, in un paese con migliaia e migliaia anzi milioni di disoccupati, dare lavoro a 50 persone SE VA BENE, perchè cosa non ti dice che la foxconn potrebbe portare dipendenti dalla Cina??
Bisognava meravigliarsi se la foxconn annunciava l'apertura di uno stabilimento di assemblaggio, avrei fatto pure l'inchino.
La Foxconn fa semplicemente i suoi interessi, come tutti. Un giorno forse lo capirai. Buona giornata.
Old 12-11-2012, 18:52   #25
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Ha il "valore" (in realtà si tratta di una quotazione di borsa) di uno stato. E allora?
Mi hai messo parole in bocca che non ho detto, ti ho semplicemente risposto. E allora cosa?

Quote:
Non avevo dubbi. Sparare a caso funziona forse nei videogame, un pò meno nel mondo reale.
Sparare a caso? Ho detto semplicemente quello che penso alla luce dei conti che vengono esposti. Un'azienda con un certo bilancia e con certi introiti potrebbe benissimo permettersi di produrre in casa.
Altrimenti è inutile mandare Cook in Cina in vacanza alla foxconn, tanto non risolverà niente.

Quote:
La sua "catena" non è di Apple. Apple non ha fabbriche proprie ma fa lavorare aziende terze. Si tratta di aziende che si trovano non a caso in Cina. E aziende che fanno le stesse cose negli USA non ci sono più da un decennio. Lo disse persino Steve Jobs a Obama nella famosa cena della Silicon Valley (cfr. biografia di Steve Jobs).
Bhe dato che sicuramente la Apple conta molto per la foxconn altrimenti quest'ultima non dedicherebbe fabbriche solamente per lei potrebbe imporsi e dire: "dato hai intenzione di aprire in USA perchè non me la dedichi a me, ed in cina fai la fabbrica automatizzata?

Quote:
La Foxconn fa semplicemente i suoi interessi, come tutti. Un giorno forse lo capirai. Buona giornata.
Dai tempi dei tempi comanda e governa chi HA i soldi, chi ha i soldi compra dal materiale all'etereo, se vogliono fare una cosa la fanno perchè hanno disponibilità. Evidentemente qualcuno non vuole guadagnare 20 euro in meno a device, certo la scritta Made in China fà figo. Volere è potere. Un giorno forse lo capirai. Buona sera.
Old 12-11-2012, 19:56   #26
adapting
Senior Member

Quote:
Buona sera.
Buona continuazione.
Old 13-11-2012, 19:50   #27
egrrob
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Prima di dire che apple lavora con utili del 40-50%
leggere qui
http://www.evaluation.it/aziende/bilanci-aziende/716-3/bilancio-societa-APPLE/

2011 - Utile operativo dopo le imposte = 23,9%
Investimento necessario per ottenerlo 50 Miliardi di dollari circa (che hanno un costo)
Ceramente è un azienda in piena salute che guadagna bene ma bastano poche mosse sbagliate per chiudere.
2011 - Foxconn Fatturato 117,5 Miliardi di dollari
Utile operativo = 2,3%
Non mi sembrano utili da capogiro
Nel 2012 Foxconn è pure in perdita pur crescendo di fatturato
egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:03   #28
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
leggere qui
http://www.evaluation.it/aziende/bil...societa-APPLE/

Investimento necessario per ottenerlo 50 Miliardi di dollari circa (che hanno un costo)
Ceramente è un azienda in piena salute che guadagna bene ma bastano poche mosse sbagliate per chiudere.
Utile operativo = 2,3%
Si guarda con tutti gli operai schiavizzati all'interno della foxconn sicuro che tutto viene denunciato? Il nero? L'evasione? io non ci credo che sia tutto in regola.

E cmq sia il 2,5% di circa 120 miliardi (arrotondato) sono oltre 3 miliardi di dollari di utili. Sai quanto puoi investire con 3 miliardi di dollari? ed avere il resto??
Per aprire un'azienda in Italia metti conto ci vogliono 5 milioni di euro (esagerando); qui si parla di MILIARDI. 3.000.000.000 / 5.000.000 = 600 aziende.
A me sembrano cifre da capogiro poi vabbè magari tu sei una persona MOLTO benestante e certe cifre non ti dicono nulla.

Ecco tutto ciò SENZA contare il NERO che faranno, dubito che con le notizie che trapelano siano tutti in regola, percui.
Old 13-11-2012, 20:03   #29
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
leggere qui
http://www.evaluation.it/aziende/bil...societa-APPLE/

Utile operativo = 2,3%

Non hai notato che ho preferito lasciar perdere la discussione?
Il dialogo c'è quando si ragiona sui numeri veri, ma qui non è luogo.
Qui si viene a scrivere nell'intermezzo della playstation.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian