|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
più che altro "una fonte anonima ha chiesto di riesaminare il brevetto": 1) quando l'hanno concesso non l'hanno esaminato? si concedono così "ad minchiam" (scusate il francesismo)? 2) non poteva chiedere il riesame di tutti i brevetti sotto accusa la stessa samsung (e dall'altra parte apple) prima di andare in tribunale e poi mettersi d'accordo, volendo anche con una causa, ma almeno su delle basi forti? questi son pronti a spendere miliardi solo per la pubblicità: non importa se male o bene basta che se ne parli... |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Loro prendono soldi su ogni brevetto depositato e quindi hanno tutto l' interesse a concederne il più possibile, se qualcuno ritiene che un brevetto non sia valido deve fare una causa, è un sistema di tipo estorsivo dove spesso ti conviene pagare ( relativamente ) poco e stare zitto piuttosto che andare in tribunale a dimostrare la non validità dei brevetti spendendo cifre folli. Il fenomeno del patent trolling nasce così, con società che brevettano l' acqua calda senza produrre nulla e poi vanno in giro ad estorcere soldi a chi produce scaldabagni, i brevetti non sono validi ? Una causa ti costa 1 milione di $, se invece paghi e stai zitto te la cavi con 100mila.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
se e' per quello non lo capiscono neanche loro..
Quote:
l'USPTO decide sulla validita' dei brevetti, il tribunale se siano stati violati. Due cose diverse. Se il brevetto viene invalidato, automaticamente cade anche il risacimento. E no, il giudice non e' affatto contento di un evento del genere No, sono due cose diverse: potrebbe essere che il brevetto e' valido, ma tu non l'hai violato. Ovviamente, invalidare il brevetto significa che il processo diventa 'moot'. Il giudice lo sa e per questo di norma aspetta l'USPTO, se i tempi lo concedono (nel caso Oracle Vs Google avrebbero dovuto fare un pending di oltre un anno per aspettare l'USPTO...) Ultima modifica di Obelix-it : 25-10-2012 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
La somma di queste tre cose fa si che vengano concessi brevetti anche risibili od invalidi, non per nulal il tasso di 'reject' sui brevetto Oracle nella causa contro Google e' stato prossimo al 90%.. Inoltre, prova a leggerti un brevetto: della serie "Io ho letto qesto brevetto non ci ho capito un cxxxx..." Di normal, sono scritti in legalese, una forma 'collaterale' di inglese.. Quote:
Il prior art infatti guarda spesso anche le pubblicazioni universitarie... |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
L'unica cosa che mi è chiara da questo thread è che la gente non sa una mazza e che, fingendo di sapere, commenta un po' troppo spesso sui forum
Peraltro, nella foga di difendere strenuamente il marchio preferito, mi sembra che nessuno si sia fermato a chiedersi come mai, se questo effetto del bounce back è una cosa così insignificante nel momento in cui Apple ne rivendica la proprietà, Samsung (e non altri) l'abbia imitato in modo così preciso e, alla richiesta di Apple di togliere certe caratteristiche o di pagarle, abbia detto di no e nonostante tutto ci tenga così tanto a continuare a usarlo. Ultima modifica di Armage : 25-10-2012 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Altro che Befany e Bridge o Huan del Diablo.........altro che Neverending Story......
Qua siamo ai livelli truffaldini di Italian Job al cubo ![]() Non avete ancora capito che e' tutta pubblicita' che si stanno facendo reciprocamente l'asse ormai appurato fra Cupertino-Seul? Tutta fuffa......e tarallucci e vino a iosa.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sul design del primo galaxy (e su mi sembra un ultrabook praticamente identico al macbook air) sono d'accordo con apple, ma su qualsiasi altra cosa (la disposizione dei tasti nella tastiera virtuale ed altri particolari software, oltre ai galaxy dal 2 in poi) hanno dimostrato di voler brevettare l'aria; per quanto riguarda l'importo della multa non saprei proprio, magari ci stava ridurlo anche solo in minima parte.
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
a me sembra un gran macello, comunque se l'ufficio brevetti funziona come hai spiegato tu è proprio una vaccata... io ero convinto che facessero dei controlli prima di approvare una richiesta di brevetto! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.