Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 11:50   #21
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Il richiamo c'è eccome. Chi altri fa quel tipo di touchpad? :-)
E la tastiera? E quelle linee spigolose stile Air?

Poi ottimo prodotto, nulla da dire. Ma non diciamo fesserie.
Il touchpad te lo passo, dopotutto sul fisso l'idea di proporlo in maniera forte la ha avuta Apple, più che altro per la questione gestures. Se Win 8 implementerà gestures sarò solo lieto di avere una periferica simile in ambito PC.
La tastiera non mi ricorda nemmeno di striscio la tastiera Apple (ed ho quella tastiera) se non per la vaccata del non avere il tastierino numerico.
Come ho detto prima, è la base che ricorda veramente l'Air (se lo guardo di fianco dove c'è lo slot SD) ma è un po' pochino per parlare di copia.
Ripeto, si può parlare al massimo di look and feel, più che altro per materiali ed accostamenti cromatici.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:52   #22
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da [>>VK<<] Guarda i messaggi
@6
ti do ragione quando dici che apple non ha inventato gli all in one, però dovrà riconoscere che i suoi prodotti hanno un desing unico, linee pulite e senza fronzoli, il vero problema è che tutti i designer si ispirano a linee apple perchè fa ellitè e quindi ci si ritrova sempre con delle copie + o - modificate. Guarda gli stessi materiali di questo HP nn puoi dire che nn siano un chiaro richiamo al mondo mac, l'alluminio lo puoi colorare in mille modi e questi me lo vanno a satinere come i mac....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:56   #23
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il touchpad te lo passo, dopotutto sul fisso l'idea di proporlo in maniera forte la ha avuta Apple, più che altro per la questione gestures. Se Win 8 implementerà gestures sarò solo lieto di avere una periferica simile in ambito PC.
La tastiera non mi ricorda nemmeno di striscio la tastiera Apple (ed ho quella tastiera) se non per la vaccata del non avere il tastierino numerico.
Come ho detto prima, è la base che ricorda veramente l'Air (se lo guardo di fianco dove c'è lo slot SD) ma è un po' pochino per parlare di copia.
Ripeto, si può parlare al massimo di look and feel, più che altro per materiali ed accostamenti cromatici.
*

Anch'io la tastiera ce l'ho davanti e non c'entra una fava.
Idem la forma del trackpad.

Che abbia scelto il trackpad mi sembra la naturale evoluzione di Win8.

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
lol, quoto il compaesano
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 12:39   #24
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da semel Guarda i messaggi
va beh ora sembra che sia stata apple ad inventare gli all in one. Mi sa che stiamo attaraversando un era di deficienza tecnologica in cui sembra che l'inventrice di qualsiasi cosa sia sempre lei, la Apple.
L'unica somiglianza che vedo è nella tastiera ma si sa che una tastiera non può essere certo rotonda.
L'unica cosa che Apple ha inventato a parer mio sono le denunce per brevetti fuffa tipo la forma delle cose e non è cherto un bel primato.
Poi ovvio che chi viene indottrinato la pensa diversamente prob perchè è giovane non ha vissuto le vere rivoluzioni delal tecnologie o semplicemente perchè ha pochi neuroni interconnessi che gli permettono il pensiero indipendente
sottoscrivo in toto. come se il parallelepipedo l'avesse inventato Apple. io mi chiedo invece chi cavolo ci sia negli uffici brevetti usa, che brevettano anche l'aria fritta... siamo veramente alla frutta.

Steve Jobs viene ricordato per l'iPhone, l'iPad, l'iQualcosa... quando è morto, addirittura gli hanno accreditato anche la primavera araba, perché senza l'ipad non avrebbero potuto navigare... certo, non hanno di che mangiare, ma possono permettersi di spendere 700 euros....

Andrebbe invece ricordato come un genio lungimirante che, negli anni 70, assieme a bill gates, ha visto lungo, ossia, ha saputo prevedere che i computers si sarebbero ben presto diffusi nelle case di tutto il mondo... beata ignoranza.

Qualcuno si ricorda per caso chi ha costruito il primo portatile, con l'idea di avere uno schermo pieghevole attaccato ad una tastiera? Ecco, tutti gli altri hanno copiato.... dai, che palle con sta storia dei brevetti...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Ultima modifica di Jackal2006 : 10-09-2012 alle 12:42.
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 12:54   #25
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
sottoscrivo in toto. come se il parallelepipedo l'avesse inventato Apple. io mi chiedo invece chi cavolo ci sia negli uffici brevetti usa, che brevettano anche l'aria fritta... siamo veramente alla frutta.

Steve Jobs viene ricordato per l'iPhone, l'iPad, l'iQualcosa... quando è morto, addirittura gli hanno accreditato anche la primavera araba, perché senza l'ipad non avrebbero potuto navigare... certo, non hanno di che mangiare, ma possono permettersi di spendere 700 euros....

Andrebbe invece ricordato come un genio lungimirante che, negli anni 70, assieme a bill gates, ha visto lungo, ossia, ha saputo prevedere che i computers si sarebbero ben presto diffusi nelle case di tutto il mondo... beata ignoranza.

Qualcuno si ricorda per caso chi ha costruito il primo portatile, con l'idea di avere uno schermo pieghevole attaccato ad una tastiera? Ecco, tutti gli altri hanno copiato.... dai, che palle con sta storia dei brevetti...
Chi ha parlato di brevetti?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:00   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
SPECTRAMAAAAAAAAAAAAAAAN
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:17   #27
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
in ambito computer è stata una delle prime a utilizzarlo, e poi guarda che io non ho detto che l'ha inventato.....
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:10   #28
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Che un certo tipo di design possa piacere o no è assolutamente legittimo, ci mancherebbe altro, ma dire che Apple non ha un design è oggettivamente una emerita CAXXATA. Se solo sapessi quanto investono in design non spareresti queste idiozie. Forse non hai ben presente cosa sia il concetto di "design".
Infatti i loro oggetti sono talmente di design che per coprirli da brevetto hanno dovuto brevettare il rettangolo...

COMPLIMENTI...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:20   #29
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Appena cercate altre immagini dove si vede meglio: tutta un'altra cosa rispetto l'iMac!
- la parte posteriore (supporto/base) è più "brutta", spessa e curva, non mi piace
- la parte schermo decisamente meglio di iMac, bello senza fascione in alluminio sotto, più sottile e solo con cornice.
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:23   #30
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
- la parte schermo decisamente meglio di iMac, bello senza fascione in alluminio sotto, più sottile e solo con cornice.
la parte dello schermo è quella che usa dal 2007 quando mise in commercio la serie w2408h e successori.

Old 10-09-2012, 15:16   #31
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
molto bello devo dire, peccato che non sono mai stato interessato a queste soluzioni :/
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:40   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/10/foto/hp_copia_apple-42284946/1/?ref=HRESS-1

Old 10-09-2012, 16:45   #33
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Quote:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/10/foto/hp_copia_apple-42284946/1/?ref=HRESS-1

che fai? ti leggi la repubblica ?
Old 10-09-2012, 17:04   #34
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da RedHatThief Guarda i messaggi
che fai? ti leggi la repubblica ?
Io leggo tutto senza campanilismi, si apprendono cose da ogni fonte.

Ad esempio questa cosa la trovo interessante,

http://www.repubblica.it/tecnologia/...1/?ref=HRESS-1

Ultima modifica di acerbo : 10-09-2012 alle 17:07.
Old 10-09-2012, 17:06   #35
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Quote:
Io leggo tutto senza campanilismi, si apprendono cose da ogni fonte.

Ad esempio questa cosa la trovo interessante,

http://www.repubblica.it/tecnologia/...1/?ref=HRESS-1
l'avevo già letto su altri siti di notizie
Old 10-09-2012, 17:16   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
No, non lo è. Gli All in one erano i computer più usati prima che Apple fosse concepita (e stranamente Apple non li usava).

E' stata la prima a inventare gli all in one con lo schermo grande, LCD, la tastiera piccola..etc...
Cioè è stata la prima a invetare gli iMac, che per molti fanboy sono la nuova definizione di all in one in quanto così possono dire che Apple "è stata la prima", ma mi sembra abbastanza tautologico come ragionamento

Comunque appunto, questo continuare a ricercare di guardare linee Apple dentro i prodotti altrui (e mai una volta il viceversa) è fastidioso.
Siamo di fronte a un bel prodotto, nessuno si è ancora chiesto specifiche o valori operativi, nessuno l'ha apprezzato o screditato per quello che E', ma tutti a guardare come e quanto e dove assomiglia o meno a Apple.

OGNI SINGOLO PRODOTTO DI DESIGN è la riedizione e reimpasto di un prodotto precedente.
Se così non fosse spaeserebbe l'utente/cliente (tipo le sedie strambe degli anni '70) e non potrebbe avere successo.

Abbiamo un All in One che è spesso 11,5 cm (e chissà quanto è leggero), è una cosa nuovissima, è una cosa praticamente rivoluzionaria dal punto di vista del design. Abbiamo un pannello multitouch in un prodotto sottile, che invece è una scelta abbastanza controversa. Abbiamo tecnologia NFC che è una cosa interessante dal punto di vista di connettività e applicazioni.
Dite che potremmo riuscire a parlare di questo senza tirare in ballo Apple?
AllInOne prima che Apple fosse concepita? Ma se non esistevano nemmeno i personal computer prima di Apple
Old 10-09-2012, 17:21   #37
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:

non se ne è accorto nessuno...
Old 10-09-2012, 17:22   #38
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
AllInOne prima che Apple fosse concepita? Ma se non esistevano nemmeno i personal computer prima di Apple
lascia fare, magari ti tirano fuori qualche oscilloscopio o qualche prodotto medicale di inizio 900 a cui apple si sarebbe ispirata
Old 10-09-2012, 17:24   #39
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Infatti i loro oggetti sono talmente di design che per coprirli da brevetto hanno dovuto brevettare il rettangolo...

COMPLIMENTI...
Old 10-09-2012, 17:26   #40
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non ho detto "personal computer" ho detto computer.
E comunque Apple non ha inventato neanche i personal computer (ovvero un computer monoutente e non allacciato a un mainframe o server, al massimo ha inventato il nome), che esistevano già prima, e non erano oscilloscopi ma non avevano niente di meno dell'Apple I (che non aveva monitor ma era più che altro la scheda) e II.

Quindi appunto deduciamo il brainwashing è a uno stadio così avanzato che qualunque cosa prima di Apple è un'oscilloscopio.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 10-09-2012 alle 17:29.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian