|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quando parlate di performance di Android vs iOS avete considerato che Android ed i programmi costruiti su di esso devono funzionare su centinaia, probabilmente migliaia di dispositivi completamente diversi tra loro, mentre iOS gira su uno o due dispositivi praticamente identici?
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Se si installasse l'ULTIMA versione di Android PULITO su un terminale di fascia bassa attualmente in vendita non avrebbe niente da invidiare al GS3 che regge tutta la m***a che c'è sopra solo grazie all'hardware smisurato che si ritrova!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Un dispositivo Android senza crapware preinstallato (come succede purtroppo con certi produttori) va già benissimo con un single core ad 800MHz. Poi molti non considerato che, con applicazioni scritte in Java, appena installate sono ancora in fase di ottimizzazione e profiling da parte del compilatore just-in-time, poi le prestazioni aumentano. Semmai, piuttosto che il processore, a fare la differenza maggiore è la ram. Con 1Gb di ram ed un processore non potentissimo, in media la "sensazione d'uso" è di gran lunga migliore che con un dual core e 512MB (meno garbage collection, meno applicazioni che vengono chiuse e poi riavviate quando le si ri-seleziona, ecc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma mi sembra che il chip A5 sia stato stimato attorno ai 20$ come costo di produzione (ora non mi va di fare una ricerca ma credo che le cifre siano più o meno quelle)
questo vuol dire che non serve un miracolo per fare un chip simile per un telefono da 200$, dipende tutto dagli altri componenti del telefono! se inizi a lesinare sulla memoria (sia ram che la flash), sui materiali della scocca e sul display il telefono economico lo tiri fuori tranquillamente... il processore incide sul costo finale ma non è mica l'unico componente |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo poi sono d'accordo, non credo che il costo dell'hardware del SOC incida notevolmente, a meno che non sia l'ultimissimo modello che ha il prezzo inizialmente gonfiato come tutte le cose appena uscite dalle linee di produzione. Oltretutto non ho mai creduto alle cose "low cost". Nel mercato ci sono già tanti competitor e i prezzi alla fine hanno anche una discreta forbice, se si và sotto una certa soglia vuol dire che per forza di cose si deve rinunciare ad altre cose magari non sono visibili nelle schede tecniche. Oggi tutto sommato con la corsa sfrenata al nuovo modello si possono prendere dispositivi di fatto ancora recenti a prezzi non molto distanti da quei 200 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
200 euro non sono mica lowcost, è gia' una fascia media abbondante.
lowcost siamo sotto i 100euro
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
il problema dei telefonini android è java.
Java è lento e fa schifo. Quando finalmente potremo installarci Debian non ci sarà più nessun problema di lentezza / copyright / privacy perchè finalmente il codice sarà scritto in C, come su tutti gli apparecchi apple, microsoft ........
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a parte le bojate che leggo ditemi cosa avrebbe di cosi' clamorosamente lento Android ad oggi, Settembre 2012. Ormai con 300 euro prendi uno smartphone dual core con 1gb di RAM, 16gb di memoria e Android 2.3 o 4.0 che funzionano perfettamente. Il 90% dell'utenza poi a parte le prove in metro quando non sà che fare usa 3-4 applicazioni e il resto sono i giochini del ca...o, ma che problemi avete di lentezza??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ovviamente se uno deve fare un applicazione per leggere gli orari dei treni (esempio a caso) il java va più che bene PS Quote:
avranno anche risparmiato sui dsp magari, o sul risparmio energetico, o sul controller di memoria (meno silicio e meno pin/pad) Ultima modifica di lonewo|_f : 10-09-2012 alle 00:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
|
La battaglia per il processore arm più performante ed economico dimostra che il mercato sta andando in quella direzione . Ottima notizia per il consumatore sapere di avere sul mercato un processore molto performante ad un prezzo basso . Vedremo se Acer che di sicuro non è il top per i cellulari tirerà fuori finalmente un telefono competitivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
@zbear
io non parlo per sentito dire, parlo con cognizione di causa perchè ho posseduto 3 telefoni mtk6577 dei quali 2 con risoluzione 720. L'interfaccia in se non è male (anche se quelli a risoluzione ridotta ovviamente sono più fluidi) ma sui giochi, a 720, il telefono risulta lento... nessun problema invece con gli schermi meno risoluti. Certo che però uno schermo da 5.3" a 800x480 non si può proprio vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Notizie freschissime, vedo.
![]() Saranno 15 gg che mediatek ha annunciato gli mt6583 e gli mt6588 (dual e quad core basati su core A7 a 22nm) Il 6577 e stato annunciato 6 mesi fa, ed è gia pieno il mondo di telefoni che lo montano di marca, tipo Lenovo, Zte, Huawei, e non. Ed ed a potenza elaborativa è semplicemente ottimo, come lo è il fratello monocore 6575, e trova la sua collocazione naturale nei dual sim, che dai tempi dell'U960, sono finalmente prodotti più che utilizzabili
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Fuffari
@ NeXtGeNeRaTiOn
Eccome se parli per sentito dire, visto che i 6577 sono arrivati sul mercato il 15/08/2012 .... ![]() Inoltre l'MTK 6577 NON SUPPORTA il 720p, ma SOLO schermi 960x540 e la RIPRODUZIONE 720p, che è una bella differenza. Altra cavolata lo schermo 800x600 : io ho l'Haipai Noble 5.3 800x480 e si vede BENISSIMO anche a confronto del Galaxy Note. Sei un fuffaro...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sisi ragazzi anche io ho un samsung galaxy plus con ice cream sandwich 4.0.4, diciamo va piuttosto bene, ma insomma prima avevo un windows phone e quello si che era fluido, diciamo che qualche piccolo lag purtroppo c'è sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Apple A5 monta però un Power VR SGX543 MP2... é un bel chippone... cosa intende per prestazioni superiori ? intende solo la componente ARM Cortex A9 o anche la GPU ? Dubito che abbia una GPU di quel livello..
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Quote:
linux sui cellulari: evviva! Debian > Android C (e derivati) > Java Java cul* chi non lo dice c*lo, *ulo!!! ![]()
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.