Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 10:18   #21
Arsen23
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
risoluzione troppo bassa

meglio alla consegna, così ti porti dietro un cacciavite, controlli se la ram è saldata o no e di conseguenza lo compri o meno
per la risoluzione non è un problema perchè per internet, chattare, ecc non è così importante una grossa risoluzione... L'unica cosa però ad esempio è se dovessi fare una videochiamata... Potrebbe richiedere una risoluzione elevata, oppure superiore a quella di questo netbook?

Beh, alla consegna si, ma non di persona, sempre tramite corriere, quindi il corriere non mi farà aprire il pacco, controllare se ha la ram saldata e poi riprenderselo nel caso fosse saldata
Come venditore come ti sembra? Ho controllato i suoi feedback e non sembrano così male...
Arsen23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:22   #22
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Come venditore come ti sembra?
non mi ha dato nessun link
Quote:
per la risoluzione non è un problema perchè per internet, chattare, ecc non è così importante una grossa risoluzione
ma guarda che 1366x768p non è grossa è solo il minimo indispensabile
poi con solo 1024x600p su internet devi continuare a scrollare per vedere le pagine
e alcuni software richiedono pure almeno 1024x768p
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:35   #23
Arsen23
Member

scusa, mi sono dimenticato di mettere il link

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....:X:RTQ:IT:1123

quindi la risoluzione bassa, non fa visualizzare le pagine bene? Se me lo spiegassi bene te ne sarei grato, perchè avendo 17" e 15" sono abituato a vedere tutto abbastanza grande, quindi non vorrei che non appena avrò il netbook mi verranno le crisi perchè tutto sarà moooolto più piccolo e diverso...
Old 11-09-2012, 10:47   #24
tonyxx
Bannato

Quote:
quindi non vorrei che non appena avrò il netbook mi verranno le crisi perchè tutto sarà moooolto più piccolo e diverso...
ma + che piccolo vedi meno cose assieme essendo la risoluzione il 60% inferiore a un 11,6" che ti consiglio tanto
comunque bisogna vedere se la ram è accessibile senza squartare il netbook...
Old 11-09-2012, 10:54   #25
tonyxx
Bannato

ecco dove si discute sulla ram di quel netbook
http://www.eeepc.it/eee-pc-1015bx-memoria-ram-saldata/
Old 11-09-2012, 11:00   #26
Arsen23
Member

Quote:
ma + che piccolo vedi meno cose assieme essendo la risoluzione il 60% inferiore a un 11,6" che ti consiglio tanto
comunque bisogna vedere se la ram è accessibile senza squartare il netbook...
quindi per capirci meglio: cioè con un 10" polici per visualizzare una normale pagina internet dovrei spostarmi a destra e a sinistra e in basso e in alto, cosa che invece con un 11,6 non occorre fare?
Old 11-09-2012, 11:02   #27
Arsen23
Member

Quote:
ecco dove si discute sulla ram di quel netbook
http://www.eeepc.it/eee-pc-1015bx-memoria-ram-saldata/
si si grazie, avevo già letto questo articolo...
Old 11-09-2012, 18:37   #28
Arsen23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arsen23 Guarda i messaggi
quindi per capirci meglio: cioè con un 10" polici per visualizzare una normale pagina internet dovrei spostarmi a destra e a sinistra e in basso e in alto, cosa che invece con un 11,6 non occorre fare?
scusate, nessuno sa rispondermi? Lo chiedo perchè il venditore sta aspettando una mia risposta per l'eventuale acquisto, però se mi dite che funziona così allora non lo compro perhè mi scoccia che per visualizzare bene le pagine internet mi devo spostare a destra, a sinistra, in basso e in alto
Old 11-09-2012, 18:53   #29
tonyxx
Bannato

Quote:
esatto arsen.
io non ho mai consigliato i 10“ anche per questo
prendi un 11-12“ e nn te ne pentirai
Old 11-09-2012, 19:08   #30
Arsen23
Member

Quote:
esatto arsen.
io non ho mai consigliato i 10“ anche per questo
prendi un 11-12“ e nn te ne pentirai
azz... E ma a questo punto allora per fare una videochiamata con skype o con messenger cosa succede? Cioè le finestre delle due web si vedono più piccole oppure anche in questo caso bisogna spostarsi con il mouse a destra, sinistra, in alto e in basso?
Old 11-09-2012, 19:11   #31
tonyxx
Bannato

Quote:
azz... E ma a questo punto allora per fare una videochiamata con skype o con messenger cosa succede? Cioè le finestre delle due web si vedono più piccole oppure anche in questo caso bisogna spostarsi con il mouse a destra, sinistra, in alto e in basso?
per skyper e mesenger la risoluzione basta, ma per il resto è molto modesta....
Old 11-09-2012, 19:23   #32
Arsen23
Member

quindi non c'è bisogno di spostarsi come accade per le pagine internet?
Old 11-09-2012, 20:05   #33
tonyxx
Bannato

Quote:
quindi non c'è bisogno di spostarsi come accade per le pagine internet?
ma io non credo, certo è che vedi poche cose sullo schermo contemporaneamente, mentre su un 11-12" ci stanno il 60% di pixel in + e i 11-12" hanno la tastiera grande identica a un pc fisso e tastierino escluso ovviamente la tastiera del mio netbook da 11,6" è addirittura leggermente + grande di quella da 15,6" del notebook
Old 11-09-2012, 20:31   #34
Arsen23
Member

Quote:
ma io non credo, certo è che vedi poche cose sullo schermo contemporaneamente, mentre su un 11-12" ci stanno il 60% di pixel in + e i 11-12" hanno la tastiera grande identica a un pc fisso e tastierino escluso ovviamente la tastiera del mio netbook da 11,6" è addirittura leggermente + grande di quella da 15,6" del notebook
ok, ho capito che praticamente non c'è scampo per i 10" va...
Con 300 euro massimo si trova un buon 11-12"? L'Asus 1215b va bene?
Old 11-09-2012, 20:45   #35
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Dipende da cosa intendi per "buon".

Se decidi di andare sun netbook dovresti imho considerare quasi esclusivamente portabilita' e autonomia della batteria.
E lasciare in secondo piano le prestazioni.

A quel punto la scelta la baserei principalmente sulla bonta' del display e sul fatto di avere per lo meno plastiche decenti e tastiera comoda (per quanto possibile).
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 20:56   #36
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

Se decidi di andare sun netbook dovresti imho considerare quasi esclusivamente portabilita' e autonomia della batteria.

A quel punto la scelta la baserei principalmente sulla bonta' del display e sul fatto di avere per lo meno plastiche decenti e tastiera comoda (per quanto possibile).
ma siamo daccapo, appunto è un 11-12" che ha tastiera e display ben migliore, poi anche se un netbook non ci si aspetta grandi prestazioni è bene che riproduca un full hd senza problemi e che abbia prestazioni dignitose, non come gli atom
Old 11-09-2012, 20:58   #37
Arsen23
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

allora: come ho già detto più volte, a me questo netbook mi servirebbe principalmente per navigare su internet, chattare, fare qualche videochiamata e qualcos'altro del genere, perchè come ho già scritto, questo sarà il mio quarto pc personale, quindi SE dovessi avere bisogno di un pc con prestazioni maggiori, userò tranquillamente uno degli altri tre, capito? Però ho chiesto un consiglio a voi per non rischiare di prendere un netbook troppo scadente, ok?
Adesso sta a voi tirare le somme... Proponete suuuuuuuu!!!
Old 11-09-2012, 21:39   #38
tonyxx
Bannato

Quote:
allora: come ho già detto più volte, a me questo netbook mi servirebbe principalmente per navigare su internet, chattare, fare qualche videochiamata e qualcos'altro del genere, perchè come ho già scritto, questo sarà il mio quarto pc personale, quindi SE dovessi avere bisogno di un pc con prestazioni maggiori, userò tranquillamente uno degli altri tre, capito? Però ho chiesto un consiglio a voi per non rischiare di prendere un netbook troppo scadente, ok?
Adesso sta a voi tirare le somme... Proponete suuuuuuuu!!!
prendi quello che preferischi purche sia un 11-12" a 1366x768p, se ne prendi uno hd ready NON te ne pentirai, se prendi un misero 1024x600p dopo ti ricorderai delle mie parole
Old 11-09-2012, 22:13   #39
Arsen23
Member

ok, però quale modello c'è che ha questi requisiti e che nuovo costa 300 euro massimo? Non è per male, ma più di 300 euro non voglio spendere perchè per essere un quarto pc, penso che già siano anche abbastanza...
Old 11-09-2012, 22:26   #40
tonyxx
Bannato

Quote:
Non è per male, ma più di 300 euro non voglio spendere perchè per essere un quarto pc, penso che già siano anche abbastanza...
io ne ho spesi 599 per il terzo
a 320 trovi l' acer 756 nuovo base
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian