|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Nemmeno io uso FB, ma non capisco che male ci trovi, se uno vuole mostrarla ai suoi amici (finti o meno - d'altronde la selezione, nella vita e nell'online, dipende solo da te), che magari vivono lontano o all'estero, oppure semplicemente metterla online da qualche parte anche come backup (DropBox, iCloud o quel che vuoi), che è utilissimo nel caso poi la SD vada persa o rotta, oppure non ha interesse a stamparla, per qualsivoglia motivo...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Finché Apple non farà l'iCamera
Quote:
P.S. Non voglio essere scortese, ma mi sento in dovere di avvertirti che la seconda parte del tuo username è una parolaccia decisamente pesante in inglese (americano).
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Io non trovo del male in fb, in instagram (che ho installato e provato per un po') nè in nessun social network. Trovo ridicolo però il modo in cui vengono usati. Sei davanti al tramonto più bello della tua vita e vuoi mostrarlo alla tua morosa che magari è rimasta a casa a 6000 km di distanza? Per carità, la condivisione può essere utile (anche se converrari con me che una foto ben fatta e stampata in un formato decente non è proprio la stessa cosa, è solo questione di aspettare qualche giorno). Il problema è che sappiamo entrambi che l'utente medio non lo usa così, l'utente medio fa la foto al suo piatto di pasta quotidiano e la condivide, fa le foto al bicchiere di birra che ha appena bevuto e la condivide, si fa le foto a un brufolo nel culo e la condivide...ormai tutti condividono tutto ed è questo che non mi piace. Poi per carità, a me non danno nessun fastidio...ma quando leggo commenti di gente che blatera che il mondo della fotografia abbia bisogno di innovazione (l'amico giofag poco su) mi girano un po' perchè la fotografia non ha bisogno di innovazione, sono gli utenti che sono sempre più stupidi e vogliono condividere all'istante qualunque "foto" facciano. Imho naturalmente, non voglio offendere nessuno |
||
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Se implementi via firmware un plugin per instagram, e tra 2 mesi esce la moda di "tritagram", tu devi rifare il firmware? Ci butti sopra Android e poi lasci che siano le software house a innovare il mondo social e l'utente a installarsi quello che vuole. ma cosa te ne fai della tua smania di condivisione social se non ha il modulo 3g? se sei al mare o in montagna dove trovi la connessione wifi per condividere in tempo reale? se devi aspettare di tornare a casa o in albergo allora perde di utilità. PS: tra questa nikon e la sua "rivale" panasonic preferisco l'ultima. non conosco le rispettive qualità d'immagine (ma poco importa ai possibili compratori di queste macchine) ma almeno la panasonic ha il modulo 3g e non ha un design anni 80. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Il paragone con la stampa una settimana dopo non regge, il bello è condividere SUBITO quel momento con le persone care (nel caso mio) o con il mondo (nel caso dei patiti di Facebook). Cmq attualmente la cosa che più mi manca sulla mia fotocamera rispetto al cellulare è la localizzazione GPS, per la condivisione mi basterebbe che consentissero il trasferimento delle foto verso lo smartphone, magari in versione ridotta.
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
)Tanto non possiamo farci nulla ![]() Quote:
Diciamo che a tanti farebbe comodo (tuo fratello che vedi una volta l'anno per dire) anche se a quel punto basterebbe la possibilità di poter configurare un client mail e si sarebbe a posto. Ma come dicevo sopra non lo fanno, i produttori sanno bene che alla gente non importa mandare la mail al fratello o alla madre a 5000km, all'utenza (alla maggior parte di essa) interessa solo fare una foto all'entrata del tal posto e condividerla per far vedere che si è li. Se l'intento fosse condividere come intendi tu...sarei perfettamente d'accordo. Quote:
Il GPS invece piacerebbe tantissimo anche a me, ovviamente non per fare i checkin in giro ma per poter arrivare a casa, scaricare le foto su pc e vedere esattamente dove le ho fatte...anche in ottica di archiviarle e trovarle in futuro, di ricordarmi come si chiama il tal monumento o la tal montagna etc...Per la mia pentax esiste il gps ma è esterno e io vorrei qualcosa di integrato. |
||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ottima idea la fotocamera android, in fondo la cosa che riesce a fare meglio android è scattare
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Io credo che non ci sia niente di male nel scattare 2 foto è anni che lo faccio
magari se vuoi mandare un mms ecc se perdi il momento si aspetta la sera,nn e un problema.. cmq le funzionalità Bluetooth e gps sarebbero molto utili.. La fotocamera deve cmq fare la fotocamera, la tecnologia delle fotocamere è in continuo sviluppo ma nel settore fotografico come è giusto che sia.. Scusate ma a cosa vi servono iPhone o galaxy che fanno ottime foto da condividere?sono stati fatti apposta per questo Poi non mi dite che scattereste una foto con una nex o simili a 16mpx e la postereste su fb senza ridurla?allora cade il discorso.. Altra cosa il cel lo avete sempre dietro e deve essere la cosa piu versatile..oppure se siete sclerotici potete andare in giro con iPad galaxy Gf3 e psp Piu uno zaino.. A parte gli scherzi per me qualche comodità in piu ci dovrebbe essere ma non vedo l utilità di poter condividere con una fotocamera quando ci sono telefoni con validissime fotocamere per condividere..l utilità bt per inviare una foto allo smartphone sarebbe utile in certi casi.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
validissime fotocamere sui cellulari? massù... solo col nokia 808 se ne può parlare... cmq non vedo il problema per la nikon le fotocamere attuali hanno un processorino magari è pure un arm quindi alla fine metterci su un OS non credo sia così assurdo, più che altro spero inizino a spingere sensori un pò più grandi dei coriandoli da 1/2.3"
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la cosa importante è poter fare la foto e condividerla subito su internet ossia mail facebook ecc.
android sulle compatte può essere una buona idea, ora non mi preoccuperei della versione perché non devono stare al passo con i tempi, la compatta non è uno smartphone e non deve diventarlo credo che preferiscano evitare il porting delle app sul loro sw embedded perché non è detto che la cosa sia così semplice e vanno convinti gli sviluppatori puoi fare il porting di qualche app non di dozzine e probabilmente vogliono dare libertà all'utente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.