Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 13:04   #21
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Anch'io ero per TGM, l'ultimo numero credo di averlo preso a fine 2011. Toccherà anche a lei purtroppo.
Old 03-08-2012, 13:04   #22
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
concordo, anche se tale rivista l'ho presa solo quando mi interessava il gioco allegato
quoto
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:30   #23
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Finisce un epoca, da quando 6 anni fa provai l'ebbrezza della prima ADSL (2mega ed in certi posti della vecchia Italia è ancora vista come un nirvana irraggiungibile ) capii che questo tipo di riviste si avviavano ormai a fare il loro tempo...è già un gran risultato che abbiano resistito 6 anni da allora...

Non dimenticherò mai il finire della mia adolescenza, senza ADSL in casa, senza soldi per comprare i giochi nuovi e senza PC buono per giocarli, in cui GMC era la mia unica fonte di informazione in questo ambito, i 3-4 giorni di ogni mese in cui ogni pomeriggio tornando a casa prima di cena era d'obbligo fare un salto in edicola chiedendo se fosse uscito l'ultimo numero di GMC, con l'edicolante che usciva sul retro, prendeva il bel cartone e lo vendeva a prezzi ancora umani...

...poi la strada tra l'edicola e casa, rompere la pellicola, infilare i 3 cd (poi divenuti cofanetto dvd) nel giubbotto, gettare il cartone nel primo cassonetto e poi il rito di ogni volta, aprire bene la prima pagina, un' annusata all'amato odore di quella carta e via leggendo l'editoriale di Andrea Minini Saldini, poi le risposte della bella Nemesis alle lettere insulse che riceveva...

In casa subito ad installare il gioco fornito che era sempre vecchiotto e quindi sempre buono per il mio PC sempre di un annetto indietro rispetto ai requisiti minimi...

Non dimenticherò i vari capolavori come Gothic giocati nell'epoca in cui non avrei altrimenti mai saputo della loro esistenza, i colori, i profumi, i voti...

Grazie GMC.
Old 03-08-2012, 13:49   #24
Aviatore_Gilles
Senior Member

C'è una cosa fondamentale però...sono cambiati i tempi, sono cambiate le persone...Io ho 29 anni, ho vissuto gli anni 90 con gli occhi di un ragazzino spinto dalla curiosità, dove non c'era internet, non c'era il DD e le riviste erano l'unico modo per conoscere le uscite e capire cosa comprare con i pochi soldi che si aveva....Ora i ragazzi sono nel boom di internet, scaricano a manetta dal torrent e non gli interessa valutare e comprare un gioco, hanno tutto a portata di mano, le generazioni sono influenzate da questo.......A me mancano i miei tempi, ma non solo per questioni anagrafiche, ma anche perché si poteva valutare personalmente cosa prendere e cosa no......ora tutta questa comodità ha tolto veramente il gusto.
Io penso che siamo davvero al capolinea per quanto riguarda le riviste di VG. Bisognerebbe spingere le testate verso articoli lunghi e disamine articolate ed esaustive...Ma alle nuove generazioni non interessano rubriche troppo complesse, interesserebbero solo agli appassionati, ma con i tempi che corrono nessuno investirebbe su poche persone...siamo davvero arrivati ad una svolta.

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 03-08-2012 alle 13:51.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:04   #25
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
C'è una cosa fondamentale però...sono cambiati i tempi, sono cambiate le persone...Io ho 29 anni, ho vissuto gli anni 90 con gli occhi di un ragazzino spinto dalla curiosità, dove non c'era internet, non c'era il DD e le riviste erano l'unico modo per conoscere le uscite e capire cosa comprare con i pochi soldi che si aveva....Ora i ragazzi sono nel boom di internet, scaricano a manetta dal torrent e non gli interessa valutare e comprare un gioco, hanno tutto a portata di mano, le generazioni sono influenzate da questo.......A me mancano i miei tempi, ma non solo per questioni anagrafiche, ma anche perché si poteva valutare personalmente cosa prendere e cosa no......ora tutta questa comodità ha tolto veramente il gusto.
Io penso che siamo davvero al capolinea per quanto riguarda le riviste di VG. Bisognerebbe spingere le testate verso articoli lunghi e disamine articolate ed esaustive...Ma alle nuove generazioni non interessano rubriche troppo complesse, interesserebbero solo agli appassionati, ma con i tempi che corrono nessuno investirebbe su poche persone...siamo davvero arrivati ad una svolta.
purtroppo è vero...io personalmente acquistavo gmc solo per leggerla, dell'allegato non me ne mai fregato na mazza, per questo quando da 3.90€ è passato a 8.90€ ho smesso di prenderla, onestamente era troppo per una rivista.

Certo con internet si può avere tutto e subito, soprattutto per quanto riguarda le informazioni, non c'è nessuna rivista o quotidiano che tenga il confronto con la rapida di diffusioni di internet, non c'è storia!
Però il fascino di recarsi in edicola, scartare la pellicola e sfogliare le pagine...non ha pixel che tenga..
Old 03-08-2012, 14:15   #26
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Parecchi anni fa era la mia primaria fonte di informazione sull'industria videoludica..
Ultimamente avevo ricomprato qualche copia ma dal cambio d'editore la qualità della rivista era decaduta pesantemente (molte firme storiche tra l'altro se n'erano andate) ed il format peggiorato parecchio.
Mi spiace molto per chi ci lavorava, ai quali auguro un futuro prospero sotto qualche altra etichetta ma sinceramente era da tempo che me l'aspettavo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:15   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member

E' per quello che una rivista dovrebbe cambiare. Ormai non possono reggere il passo dal punto di vista delle news. Devono cambiare modo di pensare, devono dare quel qualcosa che in giro non si trova...ma il punto è...a chi interesserebbe?
Old 03-08-2012, 14:23   #28
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
E' per quello che una rivista dovrebbe cambiare. Ormai non possono reggere il passo dal punto di vista delle news. Devono cambiare modo di pensare, devono dare quel qualcosa che in giro non si trova...ma il punto è...a chi interesserebbe?
Beh, una rivista dovrebbe puntare sulla "scrittura". E non parlo della velocità con la quale vengono censite le notizie, perché neanche un settimanale riuscirebbe a tenere il passo dello spargersi delle notizie in rete, dovrebbero puntare sulla qualità della stesura dei testi.
Chi se ne frega delle recensioni con la classifichina ed il numerotto per il voto.
Scrivimi 4 colonne di testo interessante, spazia, parti per la tangente, contamina con altri argomenti.. scrivi qualcosa di interessante!
Non so se andrebbe avanti un progetto del genere su carta, ma di sicuro il modello attuale è fallimentare.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:26   #29
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Beh, una rivista dovrebbe puntare sulla "scrittura". E non parlo della velocità con la quale vengono censite le notizie, perché neanche un settimanale riuscirebbe a tenere il passo dello spargersi delle notizie in rete, dovrebbero puntare sulla qualità della stesura dei testi.
Chi se ne frega delle recensioni con la classifichina ed il numerotto per il voto.
Scrivimi 4 colonne di testo interessante, spazia, parti per la tangente, contamina con altri argomenti.. scrivi qualcosa di interessante!
Non so se andrebbe avanti un progetto del genere su carta, ma di sicuro il modello attuale è fallimentare.

Endy.
esatto, tempo fa prendevo gmc soprattutto per questo !
Old 03-08-2012, 16:46   #30
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Era una cosa che ormai mi aspettavo da tempo. Sono riusciti a sopravvivere per un po' mettendo i giochi gratuiti in allegato, ma ormai i servizi tipo Steam e GOG hanno reso inutili pure quelli.

Ho passato un po' di anni divertenti a leggere robe tipo GMC e TGM, ma è innegabile che la loro possibilità di competere con internet fosse pari a zero, una volta che le connessioni veloci si fossero diffuse abbastanza.

A questo punto mi chiedo quanto durerà ancora TGM. Immagino che anche le loro vendite siano calate pesantemente negli ultimi anni.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:28   #31
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Era una cosa che ormai mi aspettavo da tempo. Sono riusciti a sopravvivere per un po' mettendo i giochi gratuiti in allegato, ma ormai i servizi tipo Steam e GOG hanno reso inutili pure quelli.

Ho passato un po' di anni divertenti a leggere robe tipo GMC e TGM, ma è innegabile che la loro possibilità di competere con internet fosse pari a zero, una volta che le connessioni veloci si fossero diffuse abbastanza.

A questo punto mi chiedo quanto durerà ancora TGM. Immagino che anche le loro vendite siano calate pesantemente negli ultimi anni.
Allora le possibilità secondo me sono 2:

1) tengono tgm con unica testata videoludica dedicata ai pcisti
2) vogliono fare piazza pulita di tutte le testate videoludiche perchè si rendono conto che internet gli uccide e la qualità in questi ultimi tempi non è il loro forte
Old 03-08-2012, 17:51   #32
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
caspita..
Old 03-08-2012, 18:17   #33
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
mia dispiace un sacco, era un'ottima rivisti per di piu davano in allegato giochi completi, internet per le riviste cartacee è stata la rovina, per non parlare dei posti di lavoro che si perdono.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:20   #34
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
caspita..
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
mia dispiace un sacco, era un'ottima rivisti per di piu davano in allegato giochi completi, internet per le riviste cartacee è stata la rovina, per non parlare dei posti di lavoro che si perdono.
La dura realtà editoriale cartacea nel mondo IT, ma si sapeva, ora bisogna vedere cosa faranno gli altri..
Old 03-08-2012, 18:32   #35
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
La mia consorte sarà sicuramente contenta,visto che ho 12 anni di tgm e gmc impilati nei mobili.......che peccato...
Old 03-08-2012, 18:36   #36
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
La mia consorte sarà sicuramente contenta,visto che ho 12 anni di tgm e gmc impilati nei mobili.......che peccato...
Old 03-08-2012, 19:05   #37
fisher91
Member

L'Avatar di fisher91

Iscritto dal: Aug 2012
noooo peccato.. ho un pacco immenso di quelle riviste.. mi dispiace molto.... ma tra internet e la concorrenza (win magazine e the game machine) sarà diventato sempre più difficile vendere..
fisher91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 21:30   #38
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
non so se è un caso, ma in basso a destra (nella parte del codice a barre e del logo sprea) gmc è solita lasciare alcune citazioni...in questo numero (196) troviamo scritto

"this is the end, my only friend, the end"

lo notato poco fa, se nn avessi letto questo topic nn avrei mai associato al fatto che chiudono
Old 03-08-2012, 21:47   #39
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Tristezza... io ho smesso di prenderla da quando hanno tolto l'edizione budget ma condivido appieno il pensiero "la carta aveva il suo fascino".

Avete qualche sito di recensioni online valido da consigliare?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 21:50   #40
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Tristezza... io ho smesso di prenderla da quando hanno tolto l'edizione budget ma condivido appieno il pensiero "la carta aveva il suo fascino".

Avete qualche sito di recensioni online valido da consigliare?
Gamesurf e multiplayer.it

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian