|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
|
Quote:
Ah ancora una cosa,ora che ho reinstallato mi è capitato che nel tentativo di aggiornare i driver della scheda grafica si riavviava il PC ma mi restava lo schermo nero...da qui ho iniziato a pensare potesse essere la MOBO.... Ancora una cosa il memtest mi consigli di avviarlo da CD?o va bene anche se l'ho fatto partire dall'Hard Disk? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche se non si puo escludere un problema alla scheda madre , nel tuo caso e piu probabile che il problema dipenda solo dal software che hai installato sul pc .
Magari verifica che i driver siano perfettamente compatibili con il sistema operativo che hai installato , stessa cosa per i programmi , spesso programmi e driver troppo vecchi non sono compatibili con i nuovi sistemi operativi tipo windows 7 64 bit . |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Uhm...è possibile fare dei test anche alla CPU pernescludere anche lei da eventuali problemi???
Ultima modifica di ReDragon` : 20-07-2012 alle 09:20. Motivo: aggiunta informazioni |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Da quello che so se fosse la cpu guasta avresti problemi di tipo diverso , inoltre e molto difficile che una cpu sia difettosa , e molto piu probabile un problema alla scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Capisco,grazie ancora...cmq per un eventuale cambio di MOBO mi hanno consigliato una Sabertooth X58 (avevo esplicitamente chiesto di non dissanguarmi) cosa ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
buona scheda madre..sicuramente non al livello di quella che vorresti sostiuire se non erro
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
La Sabertooth X58 e una buona scheda madre , sicuramente molto stabile e ben fatta . Sicuramente sono soldi ben spesi sopratutto se vuoi una scheda di qualità .
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
alecomputer grazie mille del consiglio e se permetti sfrutto ancora la tua esperienza allora ho provato ad installare dei driver aggiornati per la scheda video e mi dà problemi,ad un certo punto dell'installazione sembra riavviarsi,ma resta sulla schermata nera e mi tocca spegnere e riaccendere il PC. Così ho provato a reinstallare i driver vecchi (quelli cioè forniti con il CD presente nella scatola) e lo stesso mi dà problemi,a fine installazione mi dice che alcuni componenti non è risucito ad installarli,anche se nella gestione dispositivi mi riconsce la scheda video e mi dice che funziona correttamente... Esistono programmi per testare MOBO e VGA? per capire definitivamentequale dei due sia il problema??? Sto ammattendo |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Come programma per testare la scheda grafica puoi utilizzare un qualsiasi gioco , o un programma benkmark tipo 3d mark .
Se ti compaiono a video degli artefatti o difetti grafici significa che la scheda video ha qualche problema . Per la scheda madre non esistono programmi affidabili per capire se e guasta oppure no . Resto comunque dell' idea che il tuo problema sia solo di tipo software , forse mi sbaglio , ma se fossi in te farei alcune prove per verificare : 1) Prova a installare windows xp + sp3 , e vedi se con quel sistema operativo il pc funziona , se dovesse funzionare significa che i driver o programmi che hai installato non sono compatibili con windows 7 a 64 bit . In alternativa alla prova con windows xp , potresti provare il pc utilizzando un cd di boot di linux live cd . Se con linux il pc funziona significa che il problema e solo di tipo software . |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Capisco,bhe a livello di giochi ho provato già qualcosina,e sembra giri bene la VGA, ho provato Diablo 3 e poi un vecchio gioco (Broken Sword 4) e la grafica non mi sembra presentasse difetti,insomma non mi balzavano agli occhi cose del tipo seghettature, sfarfalliii, zone nere ecc... Ed inoltre ho provat quel programma di disegno che ti dicevo, Archicad, e gira altrettanto bene,insomma anche i dettagli sono nitidi. Ti ringrazio per la dritta,proverò con XP allora...ma solo una cosa,se fosse Win 7 64bit il problema ed eventualmente dovessi passare a Win 7 32bit,non mi costerebbe il fatto di non poter utilizzare tutti gli slot per le ram perchè me ne riconoscerebbe solo 3GB??? (posso montare fino a 24 GB). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Windows 7 a 32 bit limita la ram a 4gb massimo , quindi non puoi utilizzarne di piu .
Visto che nel tuo caso utilizzi programmi di grafica sarebbe utile utilizzare anche piu di 4 gb di ram . Windows 7 a 64 bit comunque non e detto che sia incompatibile con il tuo hardware , e possibile che il problema che hai derivi da qualche driver o programma non compatibile . Comunque se ti e possibile fai la prova con windows xp , se il pc funziona bene con windows xp installato , allora e chiaro che il problema e solo di tipo software . Se e cosi , facendo delle prove mirate riesci anche a capire quale driver o programma e incompatibile con windows 7 a 64 bit . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.