Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 10:26   #21
sasasasass
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
si sto seguendo anch'io. Postare il link diretto al forum non penso sia consentito però si può benissimo postare il link con la rom, e dare i giusti credits all'autore. comunque meglio aspettare un paio di giorni, giusto per scoprire se ci sono delle sorprese.
Ciao, sei riuscito a trovare la rom con il market funzionante? Grazie.
sasasasass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:12   #22
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sasasasass Guarda i messaggi
Ciao, sei riuscito a trovare la rom con il market funzionante? Grazie.
il link è questo:

http://files.china-iphone.ru/249zp10...2012-5-13z.zip

la postata su un altro forum un utente che si fa chiamare albe75 prendendola da un forum di russi che stanno smanettando un po' con questo telefono. Ha detto di averla provata e funziona, e che risolve anche il problema dell a-gps. Al momento io non l'ho ancora provata e lui l'avrà installata da nemmeno 12 ore, percui provala a tuo rischio e se lo fai dacci le tue impressioni se hai voglia.

Se poi è stabile e funzionante al 100% la linko in prima pagina con le istruzioni su come installarla.

[edit] pare che questa rom faccia insorgere dei problemi di ricezione, vi consiglio di non installarla a meno che non siate persone che amano smanettare con le rom.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 06-06-2012 alle 10:20.
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:46   #23
sasasasass
Junior Member

Quote:
il link è questo:

http://files.china-iphone.ru/249zp10...2012-5-13z.zip

la postata su un altro forum un utente che si fa chiamare albe75 prendendola da un forum di russi che stanno smanettando un po' con questo telefono. Ha detto di averla provata e funziona, e che risolve anche il problema dell a-gps. Al momento io non l'ho ancora provata e lui l'avrà installata da nemmeno 12 ore, percui provala a tuo rischio e se lo fai dacci le tue impressioni se hai voglia.

Se poi è stabile e funzionante al 100% la linko in prima pagina con le istruzioni su come installarla.

[edit] pare che questa rom faccia insorgere dei problemi di ricezione, vi consiglio di non installarla a meno che non siate persone che amano smanettare con le rom.
Ciao, ho letto anche io di albe1975 che ha messo la rom russa e che comunque l'ha già sconsigliata, visto che quando è connesso in 3g o sta parlando al telefono, se qualcuno chiama il telefono risulta irragiungibile o occupato. Ma lo zopo zp 100 con ICS originale della casa ha solo il problema relativo al market che tu sappia? Le due sim funzionano contemporaneamente? Se stai parlando con una e ti chiamano sull'altra risulta libera o occupata? grazie.
Old 06-06-2012, 13:57   #24
giovtra77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao, ho letto anche io di albe1975 che ha messo la rom russa e che comunque l'ha già sconsigliata, visto che quando è connesso in 3g o sta parlando al telefono, se qualcuno chiama il telefono risulta irragiungibile o occupato. Ma lo zopo zp 100 con ICS originale della casa ha solo il problema relativo al market che tu sappia? Le due sim funzionano contemporaneamente? Se stai parlando con una e ti chiamano sull'altra risulta libera o occupata? grazie.
Lo Zopo ZP100 è un dual sim dual standby, ciò vuol dire che se sei impegnato in una chiamata l'altra sim risulta occupata. La rom originale ZOPO ha solo il problema del market. Pochi minuti fa è stata postata una nuova rom aggiornata al 03 giugno che sembra risolvere tutti i problemi... speriamo bene...
giovtra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:14   #25
sasasasass
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovtra77 Guarda i messaggi
Lo Zopo ZP100 è un dual sim dual standby, ciò vuol dire che se sei impegnato in una chiamata l'altra sim risulta occupata. La rom originale ZOPO ha solo il problema del market. Pochi minuti fa è stata postata una nuova rom aggiornata al 03 giugno che sembra risolvere tutti i problemi... speriamo bene...
Ciao giovtra77, speriamo bene, mi puoi indicare il link dove posso scaricare la rom aggiornata? Grazie
Old 06-06-2012, 17:56   #26
giovtra77
Junior Member

Quote:
Ciao giovtra77, speriamo bene, mi puoi indicare il link dove posso scaricare la rom aggiornata? Grazie
Il link è il seguente :
http://files.china-iphone.ru/776zp10...6-3-CM9fix.zip

Per chi non vuole flashare la nuova rom sul sito ufficiale della ZOPO pare abbiano trovato la soluzione inserendo solo alcuni file... ora devo scappare... in tarda serata, se il cell è carico (è di mio padre) ci provo e vi faccio sapere....
Old 06-06-2012, 19:00   #27
sasasasass
Junior Member

Quote:
Il link è il seguente :
http://files.china-iphone.ru/776zp10...6-3-CM9fix.zip

Per chi non vuole flashare la nuova rom sul sito ufficiale della ZOPO pare abbiano trovato la soluzione inserendo solo alcuni file... ora devo scappare... in tarda serata, se il cell è carico (è di mio padre) ci provo e vi faccio sapere....
Perfavore giovtra77, mi faresti una piccola guida passo passo su come flashare il telefono per mettere la nuova room? Ma il telefono per fare ciò deve avere i permessi root? Grazie.
Old 06-06-2012, 20:00   #28
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Sono in procinto di acquistare anch'io questo cell...
Voi cosa avete messo nel carrello?
Avete acquistato anche l'installazione del market, root , cover ecc..?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 21:48   #29
giovtra77
Junior Member

Quote:
Perfavore giovtra77, mi faresti una piccola guida passo passo su come flashare il telefono per mettere la nuova room? Ma il telefono per fare ciò deve avere i permessi root? Grazie.

Salvataggio IMIEI

1) Salvare IMIEI.
Scaricare Zopo Toolbox: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1337001999
Per il salvataggioè necessario avere il telefono rooted:
- Aprite lo Zopo Tools.
- selezionate la voce backup IMEI e fate il backup. Vi creerà un file di backup IMEI.bck nella SD Interna.
- trovate il file IMEI.bck e copiatelo sulla Memory card esterna e se possibile anche sul pc per sicurezza.

Aggiornamento a ICS con CMW RECOVERY

2) Scaricate la ROM ICS dal sito ZOPO: http://115.com/file/beo4jhra# (usate google translator per tradurre la pgina web)

3) scaricatevi il SW per il rooting di ICS dal sito: http://115.com/file/c2lb9udn

4) Scaricare il Flash Tool: http://115.com/file/c26aslq6#

N.B.: il rooting è necessario se si deve salvare e ripristinare l'IMEI.

5) Scaricare CWM RECOVERY: http://files.dangerd.org/pub/ZP100//recovery.img

6) Scomprimere il contenuto del file zip con la rom.

7) Sostituire il file recovery.img all'interno della cartella relativa alla rom ICS con quello scaricato separatamente.

8) Scaricare i Driver USB: http://chinamobiles.org/downloads/zap/ZP100fix.zip Spegnere il telefono e collegare al pc tramite USB, Windows cercherà un driver che è possibile trovare nel pacchetto ZP100fix.zip. Scollegare il telefono e rimuovere la batteria.

9) Avviare il flash tool

10) Selezionare lo scatter file dalla cartella della ROM ICS MT6575_Android_scatter_emmc_format decompresso e poi avviare il flashing con il pulsande download.

11) Aspettare qualche secondo quindi connettere il telefono (lasciandolo spento e senza batteria). Il processo di flashing avrà inizio.

12) Attendere il termine e l'OK grande verde, quindi qualche secondo e scollegare finalmente il telefono.

13) Accendere finalmente l'apparecchio e... parte ICS (se non parte nulla, levate la batteria rimettetela e poi accendete)

In basso segnala "imei non valido" e non si può loggare alla rete mobile. Non preoccuparsi.

Root ICS

14) Dezzippare e mettere in un folder il necessario per il rooting scaricato in precedenza.

15) Connettere il telefono acceso e verificare che sia attivo l'usb debug mode.

16) Eseguire il file .bat e seguirne fedelmente le istruzioni (aspettando i riavvii come da domanda).

17) Se tutto è andato bene alla fine il telefono sarà rooted. Se tra i vari wait vi segnala che non ha trovato il telefono, riverificate le connessioni e il debug mode e ripetete la procedura.

Ripristino IMIEI

18) Installate lo Zopo Tool.

19) Copiate il file IMIEI.bck creato precedentemente nella sd interna del cellulare.

20) Avviate Zopo tool ed eseguite il RESTORE IMIEI.

21) Riavviare il telefono e attendere. Con l'IMEI ripristinato si aggancerà regolarmente alla rete mobile.
A questo punto la procedura è terminanta.

Aggiornamento a ROM russa con google play funzionante

N.B. Personalmente non ho effettuato l'aggiornamento alla ROM russa... ...quindi non garantisco niente!!!

22) Scaricare la ROM moddata russa: http://files.china-iphone.ru/776zp10...6-3-CM9fix.zip

23) Copiare il file zip sulla memory card.

24) Avviare il CWM RECOVERY e selezionare "install zip from sd card".

25) Selezionare il file zip precedentemente scaricato e copiato su sd.

26) Attendere la fine della procedura.

Ultima modifica di giovtra77 : 07-06-2012 alle 16:35.
Old 06-06-2012, 23:59   #30
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ragazzi, ci sono novità. Ho usato il fix consigliato dai cinesi e funziona. Funziona sia il rilevamento della posizione tramite Wi-Fi sia il market

domani vedo se per caso sono insorti altri problemi, se non riscontro problemi pubblico il procedimento in prima pagina, altrimenti se volete fare anche voi da cavie questo è il sito cinese che lo spiega ( se l'ho capito io ci riuscite anche voi )

http://bbs.zopomobile.com/forum.php?...extra=page%3D1
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 07-06-2012 alle 00:19.
Old 07-06-2012, 07:13   #31
sasasasass
Junior Member

Quote:
ragazzi, ci sono novità. Ho usato il fix consigliato dai cinesi e funziona. Funziona sia il rilevamento della posizione tramite Wi-Fi sia il market

domani vedo se per caso sono insorti altri problemi, se non riscontro problemi pubblico il procedimento in prima pagina, altrimenti se volete fare anche voi da cavie questo è il sito cinese che lo spiega ( se l'ho capito io ci riuscite anche voi )

http://bbs.zopomobile.com/forum.php?...extra=page%3D1
Ciao, ma tu hai ICS originale zopo? Hai fatto quindi solo il fix e ti funziona il market? Come installo il fix? Hai anche i permessi root? Grazie.
Old 07-06-2012, 11:29   #32
giovtra77
Junior Member

Installato il googlefix e tutto funziona egregiamente. Ho la rom originale ZOPO con root e senza CWM Recovery. Per inserire i files e cambiare i pemessi è necessario che il cell sia root.
Old 07-06-2012, 11:42   #33
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Ciao, ma tu hai ICS originale zopo? Hai fatto quindi solo il fix e ti funziona il market? Come installo il fix? Hai anche i permessi root? Grazie.
confermo quanto scritto da giovtra. Il telefono mi è arrivato già con rom ICS ( che presumo sia quella originale che si può scaricare dal loro sito ) ma senza Root. Ho eseguito il Root ( senza bisogno di fare operazioni come il backup dell IMEI ) e sul telefono così impostato ho applicato il Fix.

Per quanto riguarda il fix aspettate 10 minuti e nel terzo intervento d'apertura scriverò come eseguirlo.
Old 07-06-2012, 11:54   #34
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

piccola segnalazione per gli interessati: ho comprato una cover in Gel per HTC evo3d da mettere sullo zopo. In linea di principio calza ed è funzionale come cover, nella pratica avrete bisogno di una fustellatrice per realizzare manualmente il foro del jack cuffie ( è sull'altro lato rispetto all'HTC ) e dovrete adattarvi ad alcuni inestetismi come il foro per la seconda fotocamera o per lo speaker che su questa scocca sono virtualmente inutili. Tuttavia la consiglio come protezione extra in caso di caduta.
Old 07-06-2012, 13:09   #35
sasasasass
Junior Member

Quote:
confermo quanto scritto da giovtra. Il telefono mi è arrivato già con rom ICS ( che presumo sia quella originale che si può scaricare dal loro sito ) ma senza Root. Ho eseguito il Root ( senza bisogno di fare operazioni come il backup dell IMEI ) e sul telefono così impostato ho applicato il Fix.

Per quanto riguarda il fix aspettate 10 minuti e nel terzo intervento d'apertura scriverò come eseguirlo.
Ok momo-racing, ti chiedo gentilmente una guida passo passo sia per il root che per il fix, l'imei comunque rimane dopo il root?
Old 07-06-2012, 13:26   #36
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Ok momo-racing, ti chiedo gentilmente una guida passo passo sia per il root che per il fix, l'imei comunque rimane dopo il root?
l'imei dovrebbe essere un problema solo quando installi una nuova ROM. Io ho rootato il telefono partendo da ICS liscio e non ho avuto bisogno di smanettare con l'IMEI. La guida per il Fix l'ho già copiata, ora realizzo anche quella per il root.
Old 07-06-2012, 16:49   #37
giovtra77
Junior Member

Programma in italiano per eseguire il root di ICS:
http://www.zopomobileshop.com/download/root.zip

Programma da installare sul cellulare per scrivere manualmente l'IMIEI:
http://depositfiles.com/files/wi41lcuvb

Old 07-06-2012, 20:08   #38
sasasasass
Junior Member

Quote:
Programma in italiano per eseguire il root di ICS:
http://www.zopomobileshop.com/download/root.zip

Programma da installare sul cellulare per scrivere manualmente l'IMIEI:
http://depositfiles.com/files/wi41lcuvb

Ciao giovtra77, ho scaricato il file per il root, ma una guida passo passo per eseguire la procedura per farlo puoi metterla? Inoltre l'altro file per l'imei serve solo quando hai fatto il root con una rom non originale zopo vero? Grazie.
Old 07-06-2012, 22:22   #39
giovtra77
Junior Member

Quote:
Ciao giovtra77, ho scaricato il file per il root, ma una guida passo passo per eseguire la procedura per farlo puoi metterla? Inoltre l'altro file per l'imei serve solo quando hai fatto il root con una rom non originale zopo vero? Grazie.
La guida l'ho scritta pochi post fa. Anche momo-racing ha inserito nei primi post la guida per eseguire il root. Per quanto riguarda il prog dell'IMIEI serve solo che il cell sia root, funziona con qulasiasi rom.
Old 07-06-2012, 22:52   #40
giovtra77
Junior Member

Ho notato che quando collego il cellulare tramite USB al pc non compare più l'icona in alto a sinistra del display con il simbolo dell'USB e ricarica solo la batteria. Forse è per questo che il cell non mi viene riconosciuto dal PC? Devo abilitare qualche impostazione?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian