|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Gran bel prodotto; ma fuori dalla mia portata.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Credo fuori dalla portata di molti.
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Sembrano cose da poco, ma in verità la filtratura RGGB riduce di circa il 50-60% il potere risolvente del sensore. In altri termini è la stessa differenza che passa tra un sensore Foveon da 16MP e un Bayern della stessa risoluzione nominale. Senza contare che ogni fotodiodo riceve la stragrande maggioranza dei fotoni catturati dalle microlenti e questo si traduce in un miglioramento del rapporto segnale-rumore a parità di sensore. Ovviamente a questi vantaggi si uniscono i seguenti svantaggi: Impossibilità di scattare foto a colori (cosa ovvia) Impossibilità di filtrare le immagini in Post Produzione, quindi diventa obbligatorio l'utilizzo di filtri colore da montare sull'obiettivo e, diciamolo, una certa esperienza per avere buoni risultati. Ultima modifica di tuttodigitale : 16-03-2012 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
ho visto leica m9 usata col filtro rosso ... credo che il target a cui si rivolge non chiederebbe altro
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
leggo che il filtro di tipo diverso che potrebbe avere questa M9.5 aumenterebbe la risoluzione... già la M9 fa impallidire la 1Ds Mark III, figuriamoci se aumenta ancora la definizione...
paura... per pochi ovviamente! |
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Un po' meno sul punto tecnico dato che, a dire il vero, quello che puoi fare con uno specchio lo ottieni e anche meglio con un prisma (vedi luminosità di una pentaspecchio rispetto a una pentaprisma) quindi non penso proprio il telemetro usi uno specchio ma prismi per congiungere i due percorsi. Comunque è una tipologia di mirino completamente diversa non TTL a differenza del reflex: cioè non vedi come attraverso la lente, ma è un modo per facilitare la messa a fuoco e avere un'idea approssimativa dell'inquadratura (condivide molti svantaggi col mirino galileano). Quote:
Quote:
Tuttavia è indirettamente vero che togliere il CFA significa migliorare la sensibilità del pixel che non è più filtrato e si guadagnerebbe indirettamente anche in dinamica. Il vantaggio più immediato però è che un sensore non interpolato viene percepito decisamente più nitido dell'equivalente demosaicizzato e anche senza filtro AA incide meno il moiré, che colpisce maggiormente i due canali a più bassa risoluzione (R B) e che è quello che produce quelle bande colorate più fastidiose. Ultima modifica di Chelidon : 20-03-2012 alle 13:50. |
||||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
il prisma dovrebbe essere in asse col mirino e serve per sovrapporre l'immagine principale con la finestra telemetrica purtroppo non riesco a trovare gli schemi del telemetro, per cui non posso darne conferma certa Quote:
comunque ha i suoi vantaggi, non solo svantaggi |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Peraltro poi in uno slang tutto proprio. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Perché c'è libertà di parola..
Dai battute a parte se ci si dovesse inalberare per ogni commento fatto un po' a sentimento su un prodotto ancora non uscito... allora auguri! E tante discussioni chilometriche chiuderebbero in testa quelle della 5Dmk3 Quote:
![]() Uno schema c'è in fondo a questa pagina. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
|
Vorrei potermi permettere certi lussi, ma tanto di cappello a chi ne prenderà una
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
un sensore da 18mpx dedicato al BN avrebbe a tutti gli effetti 54mpx attivi, più o meno, dato che spesso i nuovi formati di filtri bayern hanno proporzioni differenti tra i diversi pixel colore(sono di più i verdi in genere)
secondo me sarebbe una gran mossa. ma non so usare il BN professionalmente
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.