Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2012, 14:27   #21
cicciobello172
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
ASRock g31m-s

intel g31+ ich7 chipset
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=g31m-s

direi che le supporta.

prezzo per il kit da 4gb --> 45 ss incluse
cicciobello172 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 14:39   #22
OK_computer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
le tue ddr2 sono 800mhz fsb 1066?

Ps: esistono ram ddr2 400mhz?

Proprietà modulo di memoria
Nome modulo 64T256020EU2.5C2
Numero di serie 011CBA11h
Capacità modulo 2048 MB (2 ranks, 8 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR2 SDRAM
Velocità DDR2-800 (400 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 1.8
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria
@ 400 MHz 6.0-6-6-18 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 333 MHz 5.0-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 266 MHz 4.0-4-4-12 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge Supportato
Auto-Precharge Supportato
Precharge All Supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Non supportato
Redundant Row Address Non supportato
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 07-03-2012 alle 14:43.
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 14:41   #23
cicciobello172
Bannato

Quote:
le mie sono pc8500 ovvero 1066mhz compatibili con la tua piastra.
Old 07-03-2012, 14:46   #24
OK_computer
Senior Member

Quote:

Ps: esistono ram ddr2 400mhz?

Proprietà modulo di memoria
Nome modulo 64T256020EU2.5C2
Numero di serie 011CBA11h
Capacità modulo 2048 MB (2 ranks, 8 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR2 SDRAM
Velocità DDR2-800 (400 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 1.8
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge Supportato
Auto-Precharge Supportato
Precharge All Supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Non supportato
Redundant Row Address Non supportato
E le mie? Esistono ddr2 a 400mhz!?

le mie sono:

CL6 6-6-18?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
Old 07-03-2012, 15:00   #25
cicciobello172
Bannato

Quote:
E le mie? Esistono ddr2 a 400mhz!?

le mie sono:

CL6 6-6-18?
le tue sono ddr2 800mhz
le mie sono ddr2 1066mhz

le tue e le mie potrebbero andare insieme...le mie si rallenterebbero per andare alla stessa frequenza delle tue. e funzionare in simbiosi con la mobo
Old 07-03-2012, 15:39   #26
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciobello172 Guarda i messaggi
le tue sono ddr2 800mhz
le mie sono ddr2 1066mhz

le tue e le mie potrebbero andare insieme...le mie si rallenterebbero per andare alla stessa frequenza delle tue. e funzionare in simbiosi con la mobo
purtroppo ho un solo slot per le memorie,ma so che conviene comprare ram della stessa marca/tipologia se si vuole sfruttarle per bene giusto? Cmq quei dati sopra che ho preso con everest cosa significano? non fanno parte della mia ram!?

Old 07-03-2012, 15:54   #27
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Quote:
purtroppo ho un solo slot per le memorie,ma so che conviene comprare ram della stessa marca/tipologia se si vuole sfruttarle per bene giusto? Cmq quei dati sopra che ho preso con everest cosa significano? non fanno parte della mia ram!?
Per sfruttare il dual channel... certo che i dati sono della tua ram... le tue ram possono lavorare alle seguenti frequenze:

Ovvero 800/667/533 Mhz... le devi raddoppiare...

Ora credo che le stai usando a 800Mhz a 1.8v (se i dati riportati sopra sono gli attuali), altrimenti vai nel bios appena accendi il pc e lo vedi, oppure con cpu-z...

Se ti possono interessare i pezzi che ti avevo proposto sono sempre disponibili...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 17:11   #28
OK_computer
Senior Member

Grazie alex,sei stato molto esaustivo...potrei essere interessato all'hd e alla ram da 2GB...se mi fai un buon prezzo ne possiamo parlare!

Old 08-03-2012, 12:26   #29
Stermy57
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Ciao io ho delle fantastiche Corsair XMS2 PC6400 1GB*2 complete di scatole e scontrino, sono ram ottime in overclock
Cosi come un seagate 250GB SATA II
Clicca in firma su "VENDO 1" per i dettagli o se ti interessa altro
Sul prezzo ci mettiamo daccordo fammi sapere ,
per ora volevo vendere le ram a 25€ + SS e l'HD a 20€ +SS, posso farti 40€ + SS
e regalarti qualcosa dalle mie altre discussioni clicca in firma su vendo 2 e vendo 3

Ultima modifica di Stermy57 : 08-03-2012 alle 12:32.
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:35   #30
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
può interessare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451528
Old 08-03-2012, 13:06   #31
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stermy57 Guarda i messaggi
Ciao io ho delle fantastiche Corsair XMS2 PC6400 1GB*2 complete di scatole e scontrino, sono ram ottime in overclock
Cosi come un seagate 250GB SATA II
Clicca in firma su "VENDO 1" per i dettagli o se ti interessa altro
Sul prezzo ci mettiamo daccordo fammi sapere ,
per ora volevo vendere le ram a 25€ + SS e l'HD a 20€ +SS, posso farti 40€ + SS
e regalarti qualcosa dalle mie altre discussioni clicca in firma su vendo 2 e vendo 3
Le ram da 1GB purtroppo non mi interessano,se ne hai due banchi da 2GB (della stessa marca) o un banco da 2GB,ti prendo ram e HD (con scambio a mano)
Sconto per l'hd da 250GB 20€ mi sembrano tantini...

Quote:
Originariamente inviato da djfolle27 Guarda i messaggi
sconto per le ram da 2x2GB?! oppure quanto un solo banco da 2GB (sempre con limatina)?!

Old 08-03-2012, 13:13   #32
Stermy57
Bannato

Quote:
Le ram da 1GB purtroppo non mi interessano,se ne hai due banchi da 2GB (della stessa marca) o un banco da 2GB,ti prendo ram e HD (con scambio a mano)
Ma perchè cerchi un banco singolo da 2GB?
Con i miei banchi 1GB*2 sfrutti anche il dual channel e sono incredibili in overclock con voltaggio di 1.95 ho toccato i 520Mhz cioè 1040Mhz è sono delle PC6400 800Mhz con latenze di 5-5-5-12-15

Per l'HD posso limare per un pò se prendi anche le ram...
Per lo scambio a mano non ci sono problemi ( ma vieni tu ad enna io non posso spostarmi in questo periodo purtroppo )
Cma possiamo sempre metterci daccordo per prezzo e scambio a mano...
Sono disponibile e gentile ad ogni richiesta
Old 08-03-2012, 13:20   #33
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
Quote:

sconto per le ram da 2x2GB?! oppure quanto un solo banco da 2GB (sempre con limatina)?!
sono già tirate di prezzo
Old 08-03-2012, 13:21   #34
OK_computer
Senior Member

Quote:
Ma perchè cerchi un banco singolo da 2GB?
Con i miei banchi 1GB*2 sfrutti anche il dual channel e sono incredibili in overclock con voltaggio di 1.95 ho toccato i 520Mhz cioè 1040Mhz è sono delle PC6400 800Mhz con latenze di 5-5-5-12-15

Per l'HD posso limare per un pò se prendi anche le ram...
Per lo scambio a mano non ci sono problemi ( ma vieni tu ad enna io non posso spostarmi in questo periodo purtroppo )
Cma possiamo sempre metterci daccordo per prezzo e scambio a mano...
Sono disponibile e gentile ad ogni richiesta
Perchè ho un banco da 2GB installato e voglio arrivare a 4GB...così arriverei soltanto a 3GB e uno mi rimarrebbe sul groppone capisci?
Per lo scambio a mano pensavo CL se riesci a venire al massimo va bene la spedizione. Nn riesci ad avere un banco da 2GB?!

Old 08-03-2012, 13:25   #35
Stermy57
Bannato

Quote:
Perchè ho un banco da 2GB installato e voglio arrivare a 4GB...così arriverei soltanto a 3GB e uno mi rimarrebbe sul groppone capisci?
Per lo scambio a mano pensavo CL se riesci a venire al massimo va bene la spedizione. Nn riesci ad avere un banco da 2GB?!
No purtroppo non riesco a venire in questo periodo sono troppo inpegnato...
Posso però provare a chiedere a mio padre se per lavoro ci passa magari ti incontri con lui ma non ti posso assicirare nulla...
No purtroppo ho solo questi 2 moduli perchè se hai visto in firma la mia discussione sto smembrando il mio muletto...
Old 08-03-2012, 13:27   #36
OK_computer
Senior Member

Quote:
No purtroppo non riesco a venire in questo periodo sono troppo inpegnato...
Posso però provare a chiedere a mio padre se per lavoro ci passa magari ti incontri con lui ma non ti posso assicirare nulla...
No purtroppo ho solo questi 2 moduli perchè se hai visto in firma la mia discussione sto smembrando il mio muletto...
Quindi che prezzone mi faresti per l'hd spedito o scambio a mano...

Old 09-03-2012, 12:20   #37
Stermy57
Bannato

Quote:
Quindi che prezzone mi faresti per l'hd spedito o scambio a mano...
15€ + SS,
Purtroppo mio padre in questo periodo è nella zona catanese
Old 09-03-2012, 14:51   #38
OK_computer
Senior Member

chi di voi aveva le ram 2 GB kingston (dato che le mie sono kingston) e hd!?

Old 09-03-2012, 15:20   #39
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Quote:
chi di voi aveva le ram 2 GB kingston (dato che le mie sono kingston) e hd!?
Forse erano quelle che ti avevo proposto io...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:56   #40
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Forse erano quelle che ti avevo proposto io...

Si hai pm...

Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian