|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
E' anche vero che girava voce volessero abbandonare i mac pro e quindi quel tipo di mercato, ma addirittura trasformare gli imac e i macbook pro in tablet con la tastiera per lanciare le app dal desktop sarebbe troppo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
i portatili tipo Air ha perfettamente senso che girino su ARM durante la transizione PowerPC -> Intel c'è stato per un po' il prodotto con Intel e il prodotto PowerPC e bisogna vedere cosa tirerà fuori ARM nel giro di 2/3 anni è facile prevedere che il mercato dei laptop varrà di più, come è già ora, di quello delle soluzioni PRO quindi se ARM sarà la scelta vincente per i laptop faranno lo switch, come hanno fatto ai tempi di Intel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Poveri felini...stanno facendo una strage!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il porting delle applicazioni devono farlo le rispettive software house, non certo Apple (se non per le sue)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Non ne abbiate a male ma mi sembra non ci siano novità
![]() Gli aggiornamenti Apple sono poco costosi solitamente ma credo che pochi sborseranno i 30-40€ necessari a queste funzionalità che non giustificano assolutamente un OS nuovo. A quando OS11? La Apple è verma su X da un bel po' oramai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Spero proprio che il costo non sia 40 euro.
Mi sembra che Lion costasse decisamente di meno... e questo non può (e non deve) andare oltre, secondo me. Novità ne vedo poche... vedremo.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non capisco perché abbiano deciso di non fornire più i dischi di ripristino o la possibilità di installare un sistema operativo da zero.
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ho un MB 2008. Avevo fatto l'aggiornamento a Lion e avevo notato un evidente rallentamento del sistema tant'è che avevo pensato seriamente di dover cambiare macchina scontrandomi con la filosofia di apple. Poi leggendo qualche forum ho creato un dvd avviabile di Lion, formattato l'hd, installato da dvd ex-novo Lion e adesso posso veramente dire che è tornato la bomba di prima e che va come una scheggia!!!!! Addirittura l'ho riempito di tutta la roba che aveva prima che avevo backupato e cmp va veramente da Dio. Ora spero solo che per il nuovo aggiornamento non tocca fare ogni volta l'operazione..... E siri non l'hanno messo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Praticamente hanno aggiunto quello che Ubuntu ha da un paio di anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() ![]() Io sono contento di queste nuove integrazioni, concordo che non sono tanto da major release, avrei trovato più corretto un aggiornamento di lion (con il quale io non ho nessun problema) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Bhè in ML non c'è solamente l'integrazione con Twitter e iMessage ( che sostituirà definitivamente iChat pur mantenendone la compatibilità con i servizi IM ) o l'integrazione ulteriore con iCloud.... Con ML sparisce definitivamente la libreria Carbon, Rosetta non sarà più installabile nemmeno come opzione, verrà ufficialmente introdotto il sandboxing che sarà gestito tramite gatekeeper... Insomma anche sotto il cofano hanno lavorato.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ho letto di API migliorate per il multitouch, per ora non sviluppo su OS X ma se mettono qualcosa di simile a iOS a livello di API c'è da divertirsi non so a che punto è ora il supporto al touch, ma da quando hanno introdotto il magic trackpad è ovvio che vogliono spingere in quella direzione anche su desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
mah, io pur avendo ipad e iphone (prima del mac) non ho mai tratto un reale vantaggio dalle gesture di lion, sarà un fatto di abitudine ma col magic mouse non trovo vantaggio da un uso diverso, se non per qualche operazione che però non giustifica una cambio di SO e soprattutto l'aggiunta di bug che poi bisognerà risolvere. Insomma su questa integrazione anche io sono molto scettico.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il cambio di gestures, almeno le predefinite, da SL a Lion è uno dei tanti motivi che mi ha indotto a rimanere con il leopardo delle nevi.
poi la virata netta verso iOS non mi piace per niente, lunga vita al mio mini ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.