Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 15:08   #21
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E' proprio la stessa cosa
onestamente, per quanto riguarda questo gioco, credo proprio di si, o mi volete far credere che semplicemente tenere il dito premuto sulla freccia avanti contribuisca al coinvolgimento? Perchè per quello che ho letto e visto non c'è alcun tipo di interazione e l'esplorazione segue un binario predefinito.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 16-02-2012 alle 15:16.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:47   #22
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
onestamente, per quanto riguarda questo gioco, credo proprio di si, o mi volete far credere che semplicemente tenere il dito premuto sulla freccia avanti contribuisca al coinvolgimento? Perchè per quello che ho letto e visto non c'è alcun tipo di interazione e l'esplorazione segue un binario predefinito.
te lo godi al massimo se al posto delle frecce usi wasd
comunque un gioco del genere fa sempre il suo buon lavoro di esperienza alternativa, soprattutto quando si hanno i requisiti minimi per farlo funzionare
non è escluso che prima o poi decida di acquistarlo

Ultima modifica di V3N0M77 : 16-02-2012 alle 15:50.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:26   #23
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
te lo godi al massimo se al posto delle frecce usi wasd
comunque un gioco del genere fa sempre il suo buon lavoro di esperienza alternativa, soprattutto quando si hanno i requisiti minimi per farlo funzionare
non è escluso che prima o poi decida di acquistarlo
per carità, come ho ribadito nel mio intervento introduttivo, sono sempre favorevole all'esplorazione di nuove forme di gameplay. Il fatto che però qui non ci sia gameplay è ciò che mi lascia perplesso. E l'idea che mi si dica "giocarlo è meglio che vedere il video completo su youtube mi sembra in realtà assurda, come dire che se guardo un film tenendo premuto il tasto play sul telecomando me lo godo di più che non semplicemente premendo play e poi sedendomi sul divano a guardarlo, perchè in realtà il "gameplay" di dear esther è tutto qui. Poi dopo sul fatto che la grafica sia bella, la colonna sonora altrettanto e i pezzi recitato siano ben scritti ne sono sicuro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 16-02-2012, 18:34   #24
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
No puoi esplorare liberamente... ovviamente se vuoi andare avanti nella storia devi seguire la giusta strada

Cmq bellissimo...aspetto che esca la localizzazione ita e lo rigioco moooooolto volentieri

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:33   #25
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
per carità, come ho ribadito nel mio intervento introduttivo, sono sempre favorevole all'esplorazione di nuove forme di gameplay. Il fatto che però qui non ci sia gameplay è ciò che mi lascia perplesso. E l'idea che mi si dica "giocarlo è meglio che vedere il video completo su youtube mi sembra in realtà assurda, come dire che se guardo un film tenendo premuto il tasto play sul telecomando me lo godo di più che non semplicemente premendo play e poi sedendomi sul divano a guardarlo, perchè in realtà il "gameplay" di dear esther è tutto qui. Poi dopo sul fatto che la grafica sia bella, la colonna sonora altrettanto e i pezzi recitato siano ben scritti ne sono sicuro.
Io ti consiglierei di provarlo piuttosto che limitarti a vederne un filmato su youtube... è proprio nel muoversi volontariamente in questo ambiente straordinario che ricade la bellezza di un titolo come questo... si è parte della narrazione e credimi non è la stessa cosa che vedere un filmato su youtube... E' un titolo straordinario che merita di essere provato. Se non avete problema alcuno con l'inglese "britannico" e un paio d'ore da dedicargli vi regalerà una delle esperienze onirico-sensoriali più brillanti nella vostra vita videoludica...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:41   #26
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di provarlo piuttosto che limitarti a vederne un filmato su youtube... è proprio nel muoversi volontariamente in questo ambiente straordinario che ricade la bellezza di un titolo come questo... si è parte della narrazione e credimi non è la stessa cosa che vedere un filmato su youtube... E' un titolo straordinario che merita di essere provato. Se non avete problema alcuno con l'inglese "britannico" e un paio d'ore da dedicargli vi regalerà una delle esperienze onirico-sensoriali più brillanti nella vostra vita videoludica...
Bravo ...ma vai a spiegarglielo a questi cuori di pietra!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:06   #27
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Quoto completamente

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:14   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
No puoi esplorare liberamente... ovviamente se vuoi andare avanti nella storia devi seguire la giusta strada
domande:
1 - io avevo letto che il percorso, anche se sono stati abili a mascherarlo, sia il solito canalone. quindi tu lo smentisci e mi dici che l'isola sia più, con le dovute proporzioni, una cosa tipo i territori di skyrim o di stalker, dove puoi realmente andare dove ti pare, che non un sentiero alla half life 2, circondato da dirupi e muri di roccia che ti impediscono di allontanarti dal sentiero stesso, come ho letto in alcune recensioni e visto in alcuni screen?

2 - se la 1 dovesse avere rispsota affermativa domando: si ma se io "esploro" luoghi non contemplati dalla narrazione, la narrazione immagino non proceda, ne, immagino, si finisce per trovare luoghi significativi alla narrazione stessa. Ergo, questa esplorazione cosa mi aggiunge? e in cosa mi differisce dall'esplorazione della zona di stalker o dei boschi di skyrim?

Quote:
non ho problemi con l'inglese ( tra l'altro a breve ho letto che lo localizzano ) e le ore ce le avrei anche, sono i dieci euro che francamente mi scocciano per un prodotto senza gameplay e dalla rigiocabilità nulla. La gente ha il coraggio di lamentarsi perchè pagare 30 euro per un gioco che dura 8 ore son pochi e ora osannate tutti un prodotto senza gameplay che dura 2 ore e costa 10 euro ( che ribadisco secondo me sono un enormità ).

Ultima modifica di momo-racing : 16-02-2012 alle 20:27.
Old 16-02-2012, 20:58   #29
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
non ho problemi con l'inglese ( tra l'altro a breve ho letto che lo localizzano ) e le ore ce le avrei anche, sono i dieci euro che francamente mi scocciano per un prodotto senza gameplay e dalla rigiocabilità nulla. La gente ha il coraggio di lamentarsi perchè pagare 30 euro per un gioco che dura 8 ore son pochi e ora osannate tutti un prodotto senza gameplay che dura 2 ore e costa 10 euro ( che ribadisco secondo me sono un enormità ).
Non lo metto in dubbio, ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità anche in campo videoludico... comunque Dear Esther costa 7 euro non 10 e per il tipo di esperienza che propone ne vale a mio parere anche il doppio...

Vi posto un paio di recensioni che ben sembrano coglierne il senso:

http://www.everyeye.it/pc/articoli/d...censione_16132

http://www.spaziogames.it/recensioni...ar-esther.aspx

e qualche altra in ordine sparso:

http://uk.pc.ign.com/articles/121/1218568p1.html

http://www.gamespot.com/dear-esther/...eview-6349936/

http://www.eurogamer.net/articles/20...-esther-review

http://www.edge-online.com/reviews/dear-esther-review

http://www.pcgamer.com/review/dear-esther-review/

Buona lettura!

ps no, il free-roaming alla Skyrim o Stalker non c'entra un bel niente...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam

Ultima modifica di cadmoz : 16-02-2012 alle 21:04.
Old 16-02-2012, 21:53   #30
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
ps no, il free-roaming alla Skyrim o Stalker non c'entra un bel niente...
per precisare quando parlavo di "freeroming alla skyrim" intendevo potersi muovere in un ambiente completamente esplorabile senza espedienti per tenerti nel binario, non di andare in giro a risolvere quest e uccidere mostri per l'isola.

Ultima modifica di momo-racing : 16-02-2012 alle 22:00.
Old 16-02-2012, 22:08   #31
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
per precisare quando parlavo di "freeroming alla skyrim" intendevo potersi muovere in un ambiente completamente esplorabile senza espedienti per tenerti nel binario, non di andare in giro a risolvere quest e uccidere mostri per l'isola.
Chiaro ma già ti ho risposto.
Non c'entra un bel niente.
Sono presenti alcuni bivii. Puoi approfondire in tal senso scoprendo cose riguardo la storia che dopo una prima rapida partita non avevi notato ma nulla da stravolgere completamente la storia a quanto pare.
Profilo Steam

Ultima modifica di cadmoz : 16-02-2012 alle 22:38.
Old 16-02-2012, 22:18   #32
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
La gente ha il coraggio di lamentarsi perchè pagare 30 euro per un gioco che dura 8 ore son pochi e ora osannate tutti un prodotto senza gameplay che dura 2 ore e costa 10 euro ( che ribadisco secondo me sono un enormità ).
Veramente costa solo 6.90€ e per quel offre sono il giustissimo compenso. Se a te non sta bene liberissimo di non dargliele ma non venirci a raccontare che guardare un video su Utube sia lo stesso perche' e' un megabufala e fa' capire che non si ha la benche' minima idea di quel che si sta dicendo o di cosa si stia parlando!
Old 24-02-2012, 00:26   #33
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ciao ragazzi... Ho aperto il thread per la creazione della traduzione in italiano... se a qualcuno interessa si faccia vivo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448402
Old 24-02-2012, 17:10   #34
nocturno90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
È stata rilasciata la traduzione ecco il link con anche le istruzioni
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2563205
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 22:09   #35
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
appena finito, capolavoro, uno dei migliori giochi mai comprati su Steam.
Old 24-02-2012, 22:22   #36
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

ok... nel thread che ho aperto mi ero dimenticato di dire che l'obiettivo è anche quello di doppiarlo in italiano... o meglio... registrare anche la voce fuori campo...
Old 24-02-2012, 23:03   #37
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ok che i gusti son gusti ma qua stiamo parlando di un gioco che non ha nulla di un gioco. Nemmeno un € andrebbe speso in un gioco del genere,altrimenti pure io potrei fare un "capolavoro" guadagnandoci sopra...
Old 24-02-2012, 23:24   #38
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

infatti non è un gioco... e sta spopolando alla grande.
Old 24-02-2012, 23:27   #39
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ok che i gusti son gusti ma qua stiamo parlando di un gioco che non ha nulla di un gioco. Nemmeno un € andrebbe speso in un gioco del genere,altrimenti pure io potrei fare un "capolavoro" guadagnandoci sopra...
Dai comincia...

Vediamo se riesci ad eguagliare anche solo in parte il lavoro svolto per Dear Esther.

Perche' ve ne uscite con queste frasi infelici non lo capisco proprio.

Non scrivo GIOCO perche' non lo e', ma e' un ESPERIENZA audio-visiva di altissimo livello che vale la pena provare almeno una volta. Certo è che se non masticate abbastanza bene l'inglese vi perderete gran parte dell'atmosfera ma e' cmq validissimo sotto ogni punto di vista.

Esteticamente siamo a livelli altissimi e non solo per qualita' e tecnica ma anche e soprattutto per la ricreazione artistica del prodotto. Ogni cosa presente in quel Gb che occupa DearEstHer e' stata curata nei minimi particolari affinche' possa calare l'utente nell'atmosfera raffinata e coinvolgente del titolo.

Musiche di assoluta bellezza che sommano alla gia' perfetta componente visiva quella audio, completando un quadro che non mi sarei mai immaginato di trovare.

Niente gameplay e' vero, ma anche un semplice walkthrough come DearEsther di per se noiosissimo e appena accennato mi ha saputo emozionare come forse solo una bella poesia ai giorni nostri riesce ancora a stimolare. Forse non e' un qualcosa alla portata di tutti, ma per chi la pensasse diversamente e fosse deciso a strappare questo biglietto, vi anticipo fin da adesso che non ne resterete per niente delusi.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 24-02-2012 alle 23:29.
Old 24-02-2012, 23:39   #40
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
infatti non è un gioco... e sta spopolando alla grande.

Come ogni cosa sopra le righe!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian