Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 13:53   #21
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
In attesa della verifica da parte dell'acquirente.
Old 15-02-2012, 15:33   #22
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da blackedbrains Guarda i messaggi
Avevo solo quella scatola e non sapevo dove andare a prendere visto che aveva nevicato. C'è la fattura sia per i componenti, che per la scheda video se noti! Le scatole non entravano. Il corriere è potuto venire ieri visto che c'è sempre neve.
1) uno dei 2 banchi non fa nemmeno il boot!
2) provo ad installare windows e boom: schermata BLU... quindi probabilmente anche il secondo modulo è andato
Oppure, nella peggiore delle ipotesi, il problema è pure la mobo, ma voglio sperare di no
3) hai si montato un alimentatore da 300W, ma NON C'ENTRA non si chiude il case Come faccio a metterlo in salotto?
Dovevi dirmelo!
4) la slitta del bay da 3.5" è tutta storta: è stata forzata per montare l'alimentatore
5) mancano tutte le viti del case

Perchè hai smontato tutto, e le ram le hai lasciate montate nella mobo?

Ora non ho nemmeno altri banchi DDR3 per provare a vedere se almeno riesco ad installare windows

Chiedo ai moderatori di analizzare bene il caso, in quanto mi ritrovo a casa un oggetto che NON funziona e se anche funzionasse, ha un difetto estetico evidentissimo: non posso chiudere il case...

Ultima modifica di pirella : 15-02-2012 alle 15:38.
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 16:08   #23
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

ecco un video per far capire... fatto al volo con il cell: da parete sinistra a parete destra...
http://imageshack.us/photo/my-images/692/jn9b.mp4/

Come si può vedere dal video (anche se molto sgranato, mannaggia a imageshak), se faccio entrare tutti i cavi dalla parte sinistra, poi la presa che va attaccata alla parte destra, esce fuori dalla parete del case di circa 3-4 cm... come diamine faccio a chiuderlo?

EDIT
AGGIUNGO che il tipo, dopo aver venduto a me il suo sistema ITX, se ne è comprato un'altro sempre qui nel mercatino... voi che dite?

Ultima modifica di pirella : 15-02-2012 alle 17:10.
Old 15-02-2012, 18:08   #24
blackedbrains
Utente sospeso

L'Avatar di blackedbrains

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Miglionico
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
ecco un video per far capire... fatto al volo con il cell: da parete sinistra a parete destra...
http://imageshack.us/photo/my-images/692/jn9b.mp4/

Come si può vedere dal video (anche se molto sgranato, mannaggia a imageshak), se faccio entrare tutti i cavi dalla parte sinistra, poi la presa che va attaccata alla parte destra, esce fuori dalla parete del case di circa 3-4 cm... come diamine faccio a chiuderlo?

EDIT
AGGIUNGO che il tipo, dopo aver venduto a me il suo sistema ITX, se ne è comprato un'altro sempre qui nel mercatino... voi che dite?
Fai andare i cavi sopra l'alimentatore. A me si chiudeva, un po' forzato però. Comunque i miei acquisti non ti riguardano!!
Old 15-02-2012, 18:12   #25
blackedbrains
Utente sospeso

Quote:
1) uno dei 2 banchi non fa nemmeno il boot!
2) provo ad installare windows e boom: schermata BLU... quindi probabilmente anche il secondo modulo è andato
Oppure, nella peggiore delle ipotesi, il problema è pure la mobo, ma voglio sperare di no
3) hai si montato un alimentatore da 300W, ma NON C'ENTRA non si chiude il case Come faccio a metterlo in salotto?
Dovevi dirmelo!
4) la slitta del bay da 3.5" è tutta storta: è stata forzata per montare l'alimentatore
5) mancano tutte le viti del case

Perchè hai smontato tutto, e le ram le hai lasciate montate nella mobo?

Ora non ho nemmeno altri banchi DDR3 per provare a vedere se almeno riesco ad installare windows

Chiedo ai moderatori di analizzare bene il caso, in quanto mi ritrovo a casa un oggetto che NON funziona e se anche funzionasse, ha un difetto estetico evidentissimo: non posso chiudere il case...
Per comodità! Senti tutto funziona benissimo!! Se non sai farlo funzionare non è colpa mia! Chiama un tecnico! L'ho usato anche per rispondere qui! Le viti per hd, lettore non te le danno con il case! il bay si è stato di poco forzato, l'avevo dimenticato in quanto montando l'hd non si notano problemi.
Io ti ho chiesto se lo volevi tutto montato! Così non avresti avuto problemi.
Old 16-02-2012, 06:38   #26
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Per comodità! Senti tutto funziona benissimo!! Se non sai farlo funzionare non è colpa mia! Chiama un tecnico! L'ho usato anche per rispondere qui! Le viti per hd, lettore non te le danno con il case! il bay si è stato di poco forzato, l'avevo dimenticato in quanto montando l'hd non si notano problemi.
Io ti ho chiesto se lo volevi tutto montato! Così non avresti avuto problemi.
Quindi sapevi che il case nn si chiudeva e che il bay da 3.5" era tutto storto.
Bravo! E nn hai detto niente!

Invece per il fatto del tecnico, sono 16 anni che riparo PC... Tu eri già nato?
Old 16-02-2012, 09:09   #27
blackedbrains
Utente sospeso

Quote:
Quindi sapevi che il case nn si chiudeva e che il bay da 3.5" era tutto storto.
Bravo! E nn hai detto niente!

Invece per il fatto del tecnico, sono 16 anni che riparo PC... Tu eri già nato?
Per il bay si ma non credevo fosse rilevante in quanto con l'hard disk inserito problemi non ce ne sono. Il case sono riuscito a chiuderlo! In modo un po' forzato, ma chiuso. Ti ripeto che ti ho chiesto se lo volevi già assemblato così non avresti avuto problemi.
E comunque il pc funziona sicuramente!!!!
Old 16-02-2012, 09:28   #28
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Il pc devo spedirlo non assemblato?

Quote:
Me lo puoi spedire anche assemblato, l'importante è che mi smonti la vga e il dissipatore della cpu.

ciao
Quote:
Allora lo smonto tutto che è meglio.
Mi sembra che lo hai voluto smontare tu
io ti ho chiesto di smontare il dissipatore e la vga... PUNTO.
Poi se hai smontato tutto e le ram ti sono cadute e le hai rimontate per pararti il , allora è un'altro discorso.

Fatto sta che ora devo comprarmi altri 2 banchi di ram e vedere se il pc è funzionante: se non funziona, allora è la mobo.

Ora sta a te: da qui capiamo la tua maturità e il tuo buon senso quando c'è un problema... se vuoi continuare a vendere su questo mercatino, devi saper gestire anche i problemi (tutti causati da te).

Il mio tono è costruttivo, non sono accuse, ma dati di fatto... quindi basta giochetti e basta chiacchiere, dimmi come la vuoi risolvere perché il pc non va e ha pure problemi estetici evidenti.
Ciao
Old 16-02-2012, 09:32   #29
blackedbrains
Utente sospeso

Quote:
Mi sembra che lo hai voluto smontare tu
io ti ho chiesto di smontare il dissipatore e la vga... PUNTO.
Poi se hai smontato tutto e le ram ti sono cadute e le hai rimontate per pararti il , allora è un'altro discorso.

Fatto sta che ora devo comprarmi altri 2 banchi di ram e vedere se il pc è funzionante: se non funziona, allora è la mobo.

Ora sta a te: da qui capiamo la tua maturità e il tuo buon senso quando c'è un problema... se vuoi continuare a vendere su questo mercatino, devi saper gestire anche i problemi (tutti causati da te).

Il mio tono è costruttivo, non sono accuse, ma dati di fatto... quindi basta giochetti e basta chiacchiere, dimmi come la vuoi risolvere perché il pc non va e ha pure problemi estetici evidenti.
Ciao
Senti mi sto stancando! Il pc è funzionante! Portalo da qualcuno con più competenza! Ti ho chiesto se lo volevi assemblato e ho dovuto aprirlo per smontare il tutto. Le ram non le ho proprio smontate! Tutto funziona!! Non è colpa mia. Io te l'ho dato funzionante! Basta.
Old 16-02-2012, 09:38   #30
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

E' proprio la risposta che mi aspettavo! Bravo!
Attendo anche il giudizio dei moderatori.
Old 16-02-2012, 09:42   #31
blackedbrains
Utente sospeso

Quote:
E' proprio la risposta che mi aspettavo! Bravo!
Attendo anche il giudizio dei moderatori.
Fai quello che vuoi! Denunciami pure. Il pc te l'ho dato funzionante! Se poi tu non sei competente non posso farti niente!
Old 16-02-2012, 13:31   #32
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Ultime news:
ho fatto delle prove approfondite, e il secondo slot RAM della mobo non va.
In pratica con un solo banco inserito nel primo SLOT, fa il boot e parte l'installazione di windows... poi va in crash.

Ho provato con 4 diversi banchi rimediati da un amico, ma è uguale: il problema quindi, secondo me è la mobo

I 2 banchi, la vga e la cpu li ho testati su un'altro pc socket 1155 e tutto funziona a meraviglia.

Quindi il problema di tutto è la mobo.

Ripeto:
1 banco sul secondo SLOT, non boota.
1 banco sul primo SLOT, boota e poi va in crash sull'installazione di windows.
2 banchi insieme, non boota.

Ora ditemi, ho pagato una cosa funzionante e invece non va... Bravo, veramente!
Old 16-02-2012, 13:39   #33
blackedbrains
Utente sospeso

Quote:
Ultime news:
ho fatto delle prove approfondite, e il secondo slot RAM della mobo non va.
In pratica con un solo banco inserito nel primo SLOT, fa il boot e parte l'installazione di windows... poi va in crash.

Ho provato con 4 diversi banchi rimediati da un amico, ma è uguale: il problema quindi, secondo me è la mobo

I 2 banchi, la vga e la cpu li ho testati su un'altro pc socket 1155 e tutto funziona a meraviglia.

Quindi il problema di tutto è la mobo.

Ripeto:
1 banco sul secondo SLOT, non boota.
1 banco sul primo SLOT, boota e poi va in crash sull'installazione di windows.
2 banchi insieme, non boota.

Ora ditemi, ho pagato una cosa funzionante e invece non va... Bravo, veramente!
Ripeto che a me funzionava tutto!! Te lo assicuro!!
Old 16-02-2012, 13:45   #34
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Ripeto che a me funzionava tutto!! Te lo assicuro!!
Ecco la mia proposta:
mandami le scatole che hai a casa e mandami 20€ per spedire la scheda madre in garanzia con la SUA scatola!

basta! non voglio altro che il mio pc funzionante.

Oppure, ridammi i soldi e ti rispedisco il tutto...

PS: mi hanno appena detto che la CPU boxed, senza la sua scatola originale, non è in garanzia.

Ultima modifica di pirella : 16-02-2012 alle 14:09.
Old 16-02-2012, 15:49   #35
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
lol Pire vorrei segnalarti
Quote:
Trattative concluse positivamente con: Sergio_Di_Rio; goudkamp; whitewolf92; Dartenit; Ramon77; ady; Pirella
Old 17-02-2012, 01:56   #36
azazelit
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Ecco la mia proposta:
mandami le scatole che hai a casa e mandami 20€ per spedire la scheda madre in garanzia con la SUA scatola!

PS: mi hanno appena detto che la CPU boxed, senza la sua scatola originale, non è in garanzia.
Non entro nel merito della discussione, ma chi ti ha detto della scatola é in torto, serve solo in caso di recesso....la garanzia é valida 2 anni con la fattura punto
azazelit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 06:04   #37
blackedbrains
Utente sospeso

Quote:
Ecco la mia proposta:

L'importante è la fattura. Lo scatolo della CPU come ti dissi non ce l'ho. Comunque fai altre prove perché è impossibile che non funzioni! Fai dei video, boh.

Quote:
Originariamente inviato da azazelit Guarda i messaggi
Non entro nel merito della discussione, ma chi ti ha detto della scatola é in torto, serve solo in caso di recesso....la garanzia é valida 2 anni con la fattura punto
Infatti, dovrebbe essere proprio così.
Old 17-02-2012, 06:51   #38
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da azazelit Guarda i messaggi
Tutti i componenti sono garantiti per 2 anni se accompagnati da fattura... Ma le cpu INTEL BOXED, ovvero con dissipatore in bundle, sono garantiti 3 anni da Intel stessa: fin qui nn ci piove.

Per il terzo anno, dato che la garanzia è direttamente presso Intel, serve la scatola: così mi hanno detto. (sono ben lieto di essere nel torto in questo caso)

Quote:
L'importante è la fattura. Lo scatolo della CPU come ti dissi non ce l'ho. Comunque fai altre prove perché è impossibile che non funzioni! Fai dei video, boh.

Infatti, dovrebbe essere proprio così.
Io il video te lo faccio, ma nn ho mai trovato una persona così indisposta e menefreghista.
Sei stato in torto fin dall'inizio, spedendomi il tutto con una settimana di ritardo, con un imballo inesistente e senza scatole... In più il pc nn funziona.

Nella mia vita, quando ho un problema, cerco di risolverlo: tu invece stai cercando di lavartene le mani.
Old 17-02-2012, 13:18   #39
blackedbrains
Utente sospeso

Quote:
Tutti i componenti sono garantiti per 2 anni se accompagnati da fattura... Ma le cpu INTEL BOXED, ovvero con dissipatore in bundle, sono garantiti 3 anni da Intel stessa: fin qui nn ci piove.

Per il terzo anno, dato che la garanzia è direttamente presso Intel, serve la scatola: così mi hanno detto. (sono ben lieto di essere nel torto in questo caso)

Io il video te lo faccio, ma nn ho mai trovato una persona così indisposta e menefreghista.
Sei stato in torto fin dall'inizio, spedendomi il tutto con una settimana di ritardo, con un imballo inesistente e senza scatole... In più il pc nn funziona.

Nella mia vita, quando ho un problema, cerco di risolverlo: tu invece stai cercando di lavartene le mani.
Senti io sono disposto ad aiutarti ma se mi accusi in questo modo non lo faccio. Fammi dei video e vediamo cosa si può fare.
Old 17-02-2012, 14:58   #40
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Senti io sono disposto ad aiutarti ma se mi accusi in questo modo non lo faccio. Fammi dei video e vediamo cosa si può fare.
il video te lo posto lunedì.
Oggi non riesco, e nel week end sono fuori e non riesco a collegarmi.

Ho flashato l'ultimo bios della scheda madre e sono riuscito ad installare windows... ma sempre con il solito problema: ho soltanto 2GB di ram, in quanto uno SLOT è ANDATO!

Lo vuoi capire che la scheda madre è rotta e la devo mandare in garanzia se voglio usarla in Dual Channel?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian